Whole School: 09/11/2018 (Italiano)

Cari genitori,

Al ritorno dall’half term break siamo subito entrati nel pieno delle attività didattiche ed extra curriculari.

Abbiamo in programma diverse uscite didattiche, la High School Drama Night, una MUN Conference e tre Open-Days.

Sono lieta di condividere con tutti voi la quinta edizione della newsletter Inspired. Potete accedere cliccando sul seguente link. E’ bello sapere cosa succede nelle scuole del gruppo: https://inspirededu.co.uk/newsletters/internal/2018/fifthedition/

inspired

Mille Grazie!

A nome di tutta la comunità scolastica, voglio esprimere calorosi ringraziamenti a tutti voi che avete partecipato alla Giornata delle Nazioni Unite. Ancora una volta ci avete stupito con la vostra generosità e creatività. Le nostre 42 nazionalità non potevano essere meglio rappresentate.

Ringrazio gli studenti del DP che ci hanno introdotto al significato delle Nazioni Unite e al nostro attivo PTA che ci ha donato delle splendide bandiere. Siamo orgogliosi della nostra internazionalità, ora sta a noi continuare a porre enfasi sul grande tema dell’ “International Mindedness “ ogni giorno e in ogni attività scolastica.

Open Week

Al fine di offrire ai genitori interessati a un’educazione internazionale più opzioni per poter visitare la scuola e le classi, riproporremo anche quest’anno una Open Week dal 13 al 15 novembre. L’iniziativa è rivolta a genitori e studenti esterni alla nostra comunità scolastica. Gli appuntamenti verranno presi in modo da non creare disturbo al normale andamento delle lezioni.

La giornata di martedì 13 sarà dedicata alla scuola elementare, mercoledì 14 apriremo le classi della scuola secondaria, mentre giovedì 15 sarà dedicato alle classi dei piccini.

Alcuni degli studenti dello Student Council saranno i nostri ambasciatori e siamo certi che mostrerano il meglio di ISC.

Commissione Mensa

Il ruolo della commissione mensa è principalmente quello di visionare i menu e le indicazioni fornite dall’ASL, promuovere iniziative di educazione alimentare e azioni tese al miglioramento del servizio di ristorazione scolastica nel suo complesso, raccogliere pareri e suggerimenti che possano contribuire a migliorare la sana e corretta alimentazione dei nostri studenti. I rappresentanti della Commissione possono anche osservare i momenti del pranzo a scuola. La commissione si riunisce una volta a trimestre. Il primo incontro è fissato per martedì 27 novembre alle ore 14:30.

News da Ms. Roberta – prima Book Fair

Siamo felici di annunciarvi che, come ormai nostro solito, abbiamo organizzato una fiera del libro natalizia per gli inizi di dicembre, così avrete l’opportunità di cominciare a pensare ai regali di Natale.

Lisa della USBORNE allestirà la fiera nell’atrio della scuola, dandovi così l’opportunità di farvi coinvolgere dal mondo magico dei libri e sarà lieta di mostrare tutte le novità dell’anno a voi ed ai vostri figli.

La fiera comincerà martedì 4 Dicembre e aprirà al pubblico verso le ore 10 restando aperta fino verso le ore 17 per potervi consentire di visitarla con i vostri figli. Continuerà anche il giorno dopo – mercoledì 5 dicembre – aprendo però fin dalle 8.30.

Speriamo di vedervi partecipare numerosi, ma nel caso in cui non poteste intervenire personalmente, potrete inviare dei soldi in busta chiusa a scuola. Seguite semplicemente le istruzioni contenute nella lettera ai genitori che vi verrà mandata da Miss Roberta nei prossimi giorni.

Non perdete l’occasione di acquistare libri di qualità in Inglese che saranno meravigliosi regali per amici e famigliari. Lasciatevi guidare da veri esperti nel campo: vi aspettiamo numerosi!

Casi di Pediculosi

Ricerche recenti dimostrano come casi di Pediculosi stiano diventando moto frequenti e ricorrenti in ambienti pubblici quali le scuole.  Purtroppo, questi odiosi animaletti stanno diventando molto resistenti e al prevenzione e cura della pediculosi deve essere vista come un compito comune per poterli debellare.

Vi invito pertanto a monitorare regolarmente la completa assenze di lendini animaletti sulle teste dei vostri bimbi.  In caso di dubbi e sospetto, vi consiglio di procedere al trattamento preventivo con prodotti specifici.

Notificateci sempre eventuali riscontri positivi, cosi che possiamo a nostra vostra allertare tutte le famiglie.

Confido in una vostra attiva collaborazione per il bene di tutta la comunità.