Service as Action e CAS (italiano)

Service as Action e CAS

Durante il lockdown i nostri studenti hanno trovato modi diversi di prendersi cura del proprio benessere, hanno dato libero sfogo alla loro creatività e hanno fatto la differenza per gli altri e l’ambiente. Ecco alcuni esempi:

Marfa Grade 9

marfaMYP Service as Action – Fare la differenza per l’ambiente

Durante la “Giornata della Terra, ho pensato che sarebbe stato il giorno perfetto per compiere il mio servizio come azione. Attualmente sto vivendo nella mia seconda casa e da quando sono arrivata ho notato la quantità di immondizia per la strada fino alla collina dove si trova la mia abitazione e nessuno si preoccupa di mantenere un ambiente sostenibile. Dal momento che non c’era nessuno in giro, ho voluto fare la mia parte e raccogliere tutta la spazzatura che potevo in casa mia. Nessuno vive qui o lavora in questo momento, quindi sono stata totalmente al sicuro ”.

“Questa è la spazzatura che io e la mia mamma abbiamo raccolto”

“Questo è tutto ciò che sono riuscita a fare oggi, ma sono sicura che torneremo un altro giorno”. Marfa


Diploma CAS (creatività, attività e servizio)

Fare la differenza per la comunità (Service Strand)

Uno dei nostri studenti di DP2, Matilde, ha fatto una grande differenza nella vita di altri mostrando valori IB molto forti. “Il mio scopo per questa esperienza è stato quello di fare qualcosa per la mia comunità. L’obiettivo principale era aiutare gli anziani e fare più spesa possibile per aiutare la comunità in questo momento critico”. Matilde.

buona pasqua


Impegnarsi in esperienze creative – Imparare a cucinare

Molti studenti del DP hanno deciso di apprendere o migliorare le proprie abilità culinarie. Hanno trovato questa attività piacevole che ha dato loro la possibilità di rafforzare il rapporto con la famiglia. Ecco una deliziosa ricetta dello Sri Lanka della studentessa Shefani DP2.

BISCOTTI DELLO SRI LANKA (GNANAKATHA)

Ingredienti:coockies

  • 250 grammi di farina
  • 50 grammi di burro
  • 100 grammi di zucchero
  • 3 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di succo di lime
  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia

Procedimento:

  1. Unire farina e lievito in una ciotola separata, mescolare bene.
  2. Aggiungere il mix di farina al mix di zucchero, aggiungere lime e vaniglia, mescolare fino a quando non diventa un impasto.
  3. Quindi aggiungere il burro all’impasto e un po ‘d’acqua come preferisci fino a quando non diventa un impasto.
  4. Preparare delle palline dall’impasto e schiacciarle leggermente
  5. Rivestire un lato con acqua e immergere in una ciotola di zucchero.
  6. Preriscaldare il forno a 180 ° C.
  7. Cuocere per 20-25 minuti (il tempo di cottura può variare a seconda del forno) o fino a quando i biscotti non diventano dorati.

 


CAS – Activity Strand

Gli studenti PYP e MYP hanno mostrato impegno dando il massimo durante le solite lezioni di PE / PHE e di danza mentre gli studenti del diploma hanno dovuto usare la loro creatività per rimanere motivati a rimanere in forma e in salute mentre erano a casa.

Molti studenti DP hanno mostrato impegno per il loro benessere. Hanno eseguito vari allenamenti da casa per prendersi cura della propria salute. Ecco le nostre studentesse DP Flavia e Sofia che lavorano a casa.

Ognuna di queste storie è molto stimolante e ci aiuta a ricordare che anche noi possiamo fare la differenza. Ben fatto ISC per l’azione! Siamo molto orgogliosi dei vostri risultati!