Secondary School: 24/05/2019 (Italiano)

Le ultime sono state settimane impegnative per il nostro staff e per gli studenti di rientro dallo Spring Break. Ecco alcuni punti salienti…

Creative Month: the beginning

Il Creative Month è iniziato col botto, disegni su tutte le pareti, spettacoli musicali, laboratori di poesia e teatro, per citarne alcuni.
Gli studenti sono stati anche ispirati dal team creativo che ha condotto diversi workshop settimanali sull’arte per diversi livelli di qualità come parte del loro Service as Action.

Le presentazioni di Dragons Den di grande successo per le unità interdisciplinari del G10 Art and Design sono avvenute lo scorso venerdì con due gruppi vincitori che hanno creato un’app per studenti mentre l’altro gruppo ha realizzato un gioiello, entrambi ispirati agli artisti e realizzati utilizzando il ciclo del design.

La prossima settimana è la nostra ultima settimana creativa ufficiale, ma ogni settimana è creativa all’ISC!

Panoramica della settimana:

  • Lunedi – Macbeth Revamped – Prova generale per ‘Il re viene qui’ di Grade 9 alle 13:30 -14:10 nel teatro drammatico.
  • Mercoledì – Sogno di una notte di mezza estate – Prova generale per il festival di Shakespeare di Grade 10 alle 13:30 -14:10 nel Drama Theatre.
  • Giovedì – Gli EXPO di Art and Design inizieranno ad apparire in giro per la scuola, con l’opera d’arte che cambierà nei fotogrammi nelle prossime settimane.

E-assessments Grade 11

Questa sera il Grade 11 festeggerà dopo aver tenuto l’ultimo e-assessment oggi pomeriggio. Vorrei cogliere l’occasione per elogiare gli studenti sul loro approccio agli esami e sul modo in cui si sono comportati in aula. Un elogio condiviso anche da IB, dal momento che la scorsa settimana abbiamo ricevuto una visita dal MYP E-assessment Inspector. Una situazione del tutto normale per gli esami IBO esterni in MYP e DP, l’ispettore ha verificato che tutti i requisiti IB siano stati rispettati. Sono lieta di comunicarvi che abbiamo soddisfatto tutti i requisiti ai più alti standard e abbiamo ricevuto un report perfetto nel nostro incontro di feedback. L’ispettore è stato molto complice dell’approccio e del comportamento dei nostri studenti, della professionalità dei nostri insegnanti supervisori e dell’organizzazione degli esami. Congratulazioni alla Ms. Lockett e al nostro Team della Secondary per il raggiungimento di questo obiettivo, e ai nostri studenti per il modo in cui hanno affrontato ogni singolo esame.assessment

L’esame finale è stato un vero riflesso del programma MYP, in quanto ha valutato i nostri studenti sul loro apprendimento interdisciplinare, offrendogli la possibilità di stabilire collegamenti tra le diverse aree di conoscenza. Il contesto globale di Equità e Sviluppo è stato al centro dell’attenzione per l’esame interdisciplinare su schermo. Per facilitare un’analisi approfondita del contesto globale, e per fornire un focus per l’esame interdisciplinare sullo schermo di apprendimento, è stato pubblicato per i nostri studenti materiale pre-rilascio che comprendeva stimoli multimediali accuratamente selezionati e studi di casi. Attraverso il materiale pre-rilascio, gli studenti si sono impegnati con il contesto globale e si sono preparati per l’esame creando collegamenti con ciò che hanno studiato in soggetti selezionati dall’IB. Quest’anno, IB ha selezionato gli argomenti di matematica e storia / geografia MYP.

Continuando a parlare di esami…

Congratulazioni ai nostri studenti di spagnolo che oggi hanno sostenuto l’esame DELE. I risultati verranno pubblicati durante la pausa estiva, incrociamo le dita per loro!

Tutti i nostri studenti stanno lavorando duramente per i loro esami di fine anno, qui ad ISC o alla scuola Fino Mornasco. Auguriamo loro buona fortuna nei loro ultimi preparativi.

Stay Tuned! InfinityBots Robotics team in Turchia!

Seguite il team su Twitter e Instagram per condividere la loro avventura in Turchia in diretta!

Lo Shakespeare festival a Milano

shakespeare

Il festival di Shakespeare, negli ultimi due anni, è stata una data ricorrente nel calendario ISC di Drama e il 2019 non fa eccezione! Il 30 maggio, il Grade 9 eseguirà una rivisitazione di Macbeth e la Tempesta, esplorando il concetto di potere all’interno della parola “Re”. Sarà un proseguimento del duro lavoro svolto dalla classe per la Drama Night e mostra la classe che lavora insieme per presentare un nuovo pezzo teatrale per questo evento. Il Grade 10 si sta preparando su una versione più breve di “Sogno di una notte di mezza estate”. Questo è un risultato eccezionale poiché gli studenti stanno lavorando interamente attraverso la lingua originale elisabettiana, mostrando uno straordinario impegno e capacità collaborative. Non posso esprimere quanto sia orgogliosa di entrambe le classi e spero che otterranno dalla nostra comunità, dalla famiglia e dagli amici, il sostegno e il seguito che meritano.

 Professional Development Opportunities for Staff

Come parte del nostro regolare ciclo di opportunità di sviluppo professionale del personale, abbiamo diversi dipendenti che stanno frequentando seminari di sviluppo professionale prima della fine dell’anno scolastico. I workshop sono gestiti da IB e rappresentano uno sviluppo professionale di alta qualità che incoraggia il pensiero critico, l’auto-riflessione e la dedizione all’apprendimento permanente e al miglioramento continuo.

All’interno del programma Diploma, i gruppi tematici vengono aggiornati regolarmente. Lo scopo di questo sviluppo del curriculum è di produrre curricula e materiali di supporto eccellenti, orientati alla ricerca a livello internazionale che consentano agli studenti di sviluppare gli attributi del profilo dello studente e della missione IB, fornendo così una preparazione eccellente per la vita nel21 ° secolo. Tutti i curricula DP sono rivisti su un ciclo di insegnamento di sette anni per garantire che ciascuno sia adatto allo scopo in un mondo che cambia e incorpora le ultime ricerche educative e le lezioni apprese da una valutazione approfondita del curriculum esistente. I corsi sono rivisti individualmente o insieme ad altri soggetti nel loro gruppo. La revisione e lo sviluppo del curriculum DP sono un processo approfondito e inclusivo, che attinge le informazioni e le competenze da una vasta gamma di risorse:dev

I gruppi di soggetti per i nostri nuovi studenti DP cambieranno da settembre (i nostri attuali studenti di Grade 11) e comprendono la lingua A (inglese e italiana) e matematica, con Ms. Turner, Ms. Caria e Ms. Blakeway che completano i seminari in questi settori. Avrò anche la fortunata di assistere alla Conferenza UCAS a Glasgow all’inizio di giugno. La conferenza offre la possibilità di saperne di più sui recenti aggiornamenti delle università del Regno Unito, in particolare in linea con i cambiamenti Brexit. Il programma è pieno di relatori esperti e offre l’opportunità di entrare in contatto con rappresentanti di università e college britannici, reti peer-to-peer con insegnanti e consulenti di scuole internazionali in tutto il mondo e visitare diverse università, tra cui l’Università di Edimburgo.

Io e Ms Lockett vi auguriamo un buon fine settimana!

weekend