Secondary School: 22/05/2020 (Italiano)

Classe diplomanda 2020

La nostra prima classe di studenti IBDP si sta avvicinando rapidamente alla fine del loro percorso con noi a scuola e stanno iniziando il loro conto alla rovescia fino al giorno dei risultati all’inizio di luglio. Non vedono l’ora di raggiungere le loro destinazioni universitarie nel Regno Unito, in Spagna, in Italia e in Svizzera e auguriamo loro la migliore fortuna di realizzare i loro sogni!

classof2020Al momento i nostri studenti stanno completando il corso pre-universitario e i loro portfolio CAS. Stiamo anche lavorando duramente per la nostra cerimonia di diploma – la quale avverrà in 2 parti quest’anno a causa delle circostanze eccezionali in cui ci troviamo – una celebrazione virtuale nell’ultima settimana di scuola ed una cerimonia faccia a faccia durante l’inizio del primo trimestre del prossimo anno.

Sono sicuro che vi unirete a noi nell’augurare ai nostri diplomandi la migliore fortuna per il loro futuro!


Borsa di studio universitaria internazionale

Mentre celebriamo con i nostri diplomandi, siamo lieti di condividere con voi una notizia entusiasmante, la novità per ISC che un membro della nostra classe diplomanda ha ricevuto una borsa di studio.

Anaïs è stata selezionata e premiata con una borsa di studio presso l’Università di York, dove ha fatto domanda per letteratura inglese. Si tratta di una borsa di studio internazionale di £ 1.000.yorkAnaïs è stata selezionata tra tutti gli studenti internazionali in base alla forza della sua domanda inviata, in particolare i punteggi IB Predicted, la qualità della sua dichiarazione personale e la qualità del suo rendimento scolastico.

Esprimiamo i nostri sinceri complimenti ad Anaïs e ai suoi insegnanti di DP per il supporto nei suoi studi e nella sua domanda.


Nuovo programma IBDP presso ISC

Siamo lieti di informarvi che offriremo IBDP Music come una nuova materia del Gruppo 6 da settembre, guidata dal nostro straordinario insegnante di musica Prof Fedetto. Questo continua ad espandere la nostra gamma di corsi e si basa sulla forza del nostro team artistico e sulla partnership  del Gruppo Inspired con il Berklee College of Music. 


Valutazioni di fine anno

AssessmentsNelle prossime settimane, i nostri studenti lavoreranno sodo per preparare e completare le loro valutazioni di fine anno. Gli orari delle valutazioni sono stati condivisi con gli studenti e trascorrono del tempo in sessioni di orientamento con Ms Karen e me per familiarizzare con il software AssessPrep che stiamo utilizzando per completare le nostre valutazioni.

Ms Karen ed io vorremmo condividere di seguito con voi alcune informazioni chiave relative alle valutazioni.

Valutazioni di Grade 12

Il calendario per la valutazione di fine anno dei Grade 12 è stato attentamente elaborato con lo staff per tenere conto di un’autentica esperienza di valutazione IBDP per i nostri studenti, basata sull’esperienza che dovranno affrontare nel maggio 2021 e sulle circostanze attuali in cui ci troviamo. Tenendo conto del benessere dei nostri studenti, l’attuale calendario è stato sospeso per concedere agli studenti il ​​tempo di revisione e il tempo di riposo tra i test programmati. Le valutazioni inizieranno lunedì e dureranno due settimane.

Dopo le settimane di valutazione, gli studenti torneranno al loro programma regolare con particolare attenzione al feedback approfondito dei loro insegnanti in merito alle loro valutazioni e ai loro progressi quest’anno, stabilendo le priorità per le vacanze estive e concentrandosi sul loro saggio esteso.

Valutazioni di Grade 10 e 11

Le valutazioni di Grade 10 e 11 inizieranno la prossima settimana e dureranno due settimane. Gli studenti non avranno normali lezioni programmate durante quelle due settimane e invece dovrebbero rivedere in preparazione delle valutazioni. Dopo le due settimane di valutazione, le lezioni normali riprenderanno per le restanti settimane di mandato. Dato che gli insegnanti delle materie invieranno le proprie valutazioni, ciò significa che alcune lezioni di G7, 8 e 9 diventeranno lezioni di supplenza durante la prima settimana (25-29 maggio). Gli insegnanti caricheranno i lavori su managebac affinché gli studenti possano completarli e caricarli in autonomia senza la solita sessione di blue jeans. Questo non influenzerà tutte le lezioni, solo alcune.

Valutazioni International Strand Grade 7-9

Gli studenti di Grade 7, 8 e 9 completeranno le loro valutazioni online in inglese e matematica durante la prima breve settimana di giugno, utilizzando il software Assess Prep. Le date di ciascuna valutazione sono state condivise con gli studenti. Questa breve settimana di 3 giorni comporterà anche il crollo dell’orario e gli studenti dovrebbero lavorare sulla revisione per la loro valutazione inglese o matematica o lavorare sulla preparazione della loro presentazione multidisciplinare tra le loro valutazioni.

Le presentazioni multidisciplinari inizieranno durante la seconda settimana di giugno e gli orari individuali sono già stati assegnati agli studenti. Non vediamo l’ora di vedere queste fantastiche presentazioni che sono una celebrazione del loro apprendimento nell’ultimo anno accademico.

Valutazioni Italian Strand 7-9

Il team italiano sta lavorando duramente alla preparazione degli esami di Terza Media esterni con gli studenti e alla preparazione delle modalità di svolgimento delle valutazioni. Una comunicazione verrà presto rilasciata quando tutto sarà stato confermato dalla scuola esterna che farà le nostre valutazioni.

Che cos’è Assess Prep?

Le valutazioni verranno eseguite utilizzando un software chiamato AssessPrep di Managebac. È un nuovo strumento di valutazione che è lungimirante e offre un’ottima preparazione per gli studenti che pensano in anticipo alle e-Assessment finali di Grade 11. Fornisce valutazioni di prossima generazione interattive, sostenibili e molto IB nella gamma e negli stili di interrogazione. Pianificheremo di utilizzare AssessPrep nelle valutazioni del ciclo nel nuovo anno accademico.

Onestà Accademica

Gli studenti effettueranno le loro valutazioni online, con il software che prenderà il controllo dei dispositivi degli studenti se l’insegnante lo richiede. Gli insegnanti hanno cercato di rendere le loro valutazioni autentiche e “non di facile consultazione con google”, ma per alcune materie le risposte possono essere verificate via Internet su altri dispositivi, specialmente in matematica e scienze.

Ci impegniamo e spingiamo sempre affinché gli studenti siano onesti e accademici e in linea di principio. Lavorando in collaborazione con le nostre famiglie, chiediamo supporto extra, che i genitori controllino anche che gli studenti non stiano usando dispositivi aggiuntivi durante le valutazioni come secondi computer, iPad, telefoni o smartwatch per essere accademicamente disonesti e imbrogliare controllando le risposte. Se foste a casa e ne abbiate la possibilità, vi chiediamo di prendere del tempo per monitorare vostro figlio durante le valutazioni.

Essere accademicamente disonesti nelle valutazioni danneggerà solo vostro figlio. È così importante che insegnanti e studenti possano vedere dove sono le lacune nelle conoscenze, nelle abilità e nella comprensione in modo che gli studenti possano ricevere il supporto di cui hanno bisogno per colmare quei collegamenti mancanti.


Ed infine…

Il periodo delle valutazione può essere un momento molto stressante per gli studenti. Non esitate a contattare il personale, i tutor di classe, Ms Karen e me medesima sper qualsiasi supporto in questo momento.

Vi auguro un buon fine settimana,

Nicole Pearce