Secondary School: 21/06/2019 (Italiano)

Gite di fine anno

Abbiamo voluto chiudere l’anno con un giorno festivo e basato sulla comunità,una nuova tradizione dall’anno scorso. Questo va alla pari con l’inizio dell’anno scolastico con le divertenti “bonding trips”. Le relazioni personali tra studenti, così come quelle tra studenti e insegnanti sono di grande valore educativo per noi, in quanto supportano i processi di apprendimento. È  sempre con tristezza che raggiungiamo la fine dell’ anno e dobbiamo dare tristi addii ai nostri amici e insegnanti, così l’obiettivo dei viaggi è di aiutare ad alleviare questa difficoltà, oltre a rafforzare i rapporti personali, che possono continuare a distanza e partire con dei bei ricordi. Il Grade 10-12 si è divertito molto a Gardaland e all’acquario, mentre i Grade 7-9 hanno trascorso una giornata allo Shape Village di Appiano Gentile, dove il beach volley, il calcio e il nuoto sono stati apprezzati da tutti.

SPARTS celebration

Proseguendo sul tema delle tradizioni iniziate lo scorso anno, martedì pomeriggio ci siamo goduti la nostra annuale festa degli sport e delle arti. Un ringraziamento alle famiglie che si sono unite a noi per celebrare la nostra serata e condividere la nostra filosofia di inclusione, creatività e scoperta. Oltre alle mostre dei lavori, abbiamo assistito a incredibili esibizioni di spettacoli teatrali e musicali dal vivo, abbiamo imparato a rendere le scene di combattimento più convincenti in Drama, abbiamo celebrato il successo del nostro primissimo team di robotica e ci siamo divertiti molto con le attività sportive. Congratulazioni a tutti i nostri artisti, i nostri vincitori di premi e tutti i nostri studenti che quest’anno hanno partecipato al concorso di rischio nel nostro programma Arts and Sports. Nulla di tutto ciò sarebbe possibile senza il nostro straordinario team dedicato e stimolante.

End of year Reports

Come promemoria dell’ ultima newsletter, le famiglie riceveranno il nostro report di fine anno su MYP o DP tramite ManageBac. Questo è un riassunto dell’apprendimento e della realizzazione nell’ultima parte dell’anno accademico.

I genitori potranno scaricare il report da ManageBac facendo clic sulla scheda REPORTS sul lato sinistro dello schermo:

  • Step 1: accedere a ManageBac: https://iscomo.managebac.com/login
  • Step 2: fare clic sulla scheda Reports sul lato sinistro, verso il basso
  • Step 3: vedrete il rapporto pronto per il download in formato PDF

Per problemi di accesso a ManageBac, inviare un’e-mail a Ms. Riccò: jricco@iscomo.com

Per le famiglie che ci lasceranno, prendetevi del tempo per scaricare le copie dei reports di vostro figlio dato che l’accesso a ManageBac non sarà più disponibile dal 1 ° agosto.

Preparandosi per il nuovo anno

Nelle ultime settimane e durante la pausa estiva verranno inviate alle famiglie una serie di importanti comunicazioni via e-mail, con le modifiche al nostro nuovo fornitore per le uniformi e la lista dei libri per il nuovo anno accademico.

Un altro entusiasmante sviluppo per noi come scuola secondaria è che da settembre tutti gli studenti “porteranno il proprio dispositivo” a scuola di seguito al nostro programma pilota di successo nella scuola superiore durante quest’anno.

BYOD.png

La tecnologia è uno strumento potente che può migliorare il processo di insegnamento e apprendimento. Uno degli obiettivi che abbiamo ad ISC è garantire un’interazione positiva con la tecnologia all’interno dell’ambiente di apprendimento. Pertanto, l’uso negativo di qualsiasi dispositivo dentro / fuori la scuola non è accettabile.

Concentrandoci sull’innovazione, possiamo investire in nuove pratiche che collegano la pedagogia alla tecnologia. Ad ISC, siamo in grado di farlo attraverso il processo di richiesta. Questo viene avviene in quattro aree: collaborazione, creazione, costruzione e comunicazione. È un’opportunità che consente agli studenti di collaborare in modo efficace con i loro pari e con i loro educatori. Sono in grado di personalizzare il loro processo di apprendimento assicurando così l’impegno.

La BYOD aiuterà ad arricchire ed estendere il processo di apprendimento:

  • Fornendo agli studenti una formazione “ovunque, in qualsiasi momento”
  • Stabilendo le competenze del 21 ° secolo
  • Completando delle valutazioni formative e sommative online.
  • Passando ad un approccio più incentrato sullo studente, in cui l’enfasi viene messa in evidenza.
  • Educando il nostro apprendimento a lasciare un’impronta digitale positiva.

Una volta che la nostra politica finale è stata approvata da Inspired, la invieremo alle famiglie. Questo specificherà anche i requisiti tecnici dei laptop che gli studenti devono avere per supportare il software fornito dalla scuola

Ed infine…

Mentre gli ultimi giorni di questo term volgono alla fine, Ms. Lockett ed io vorremmo riconoscere gli sforzi compiuti dai nostri studenti, personale e genitori nel corso di quest’anno. Ci fa molto piacere vedere il loro duro lavoro e la loro dedizione a rendersi così utili. Questo è il motivo per cui siamo così appassionati dell’apprendimento, per sapere che abbiamo aiutato il futuro di questo mondo a diventare più completo, con principi ed educato e a vederne il riconoscimento.

Vorremmo anche ringraziare i genitori per il costante impegno per la visione della scuola. Ci guidate ad essere migliori e dovremmo sempre cercare di evolverci. Penso sempre alla frase “Success only comes before work in a dictionary” (il successo arriva prima del lavoro solo in un dizionari) e che i benefici del duro lavoro di tutti su base giornaliera sono così evidenti nella nostra scuola.

well done.jpg

La filosofia di IB non è solo in programmi come il MUN o nei gesti più grandiosi come il Christmas Shoe Box Appeal, ma anche negli atti quotidiani di gentilezza spesso invisibili che sono prevalenti in tutta la scuola. Raccomando al nostro corpo studentesco le loro azioni e il loro desiderio di essere guidati da principi di equità, uguaglianza e onestà e non vedo l’ora di continuare il nostro viaggio insieme negli anni a venire.

Mentre i nostri studenti di Grade 11 guardano al Diploma Program e al loro futuro, un altro anno si è concluso al meglio per MYP. È con piacere che abbiamo accolto i nostri studenti del Grade 6 ad unirsi a noi per la loro transizione mattutina martedì per un nuovo capitolo nella loro vita scolastica qui all’ISC. Dopo aver visto gli sforzi che hanno messo in atto con i loro progetti espositivi, siamo entusiasti della prospettiva che il nostro nuovo gruppo MYP porterà mentre continuano il loro percorso educativo.

Gli uffici dell’amministrazione scolastica rimarranno aperti durante il periodo delle vacanze estive. Si prega di cercare gli orari di apertura ridotti nella newsletter.

Auguriamo a tutte le nostre famiglie il meglio per l’estate e non vediamo l’ora di potervi accogliere tutti, rilassati e rigenerati per quello che promette di essere un anno piacevole e produttivo.

enjoy-summer-vacation-handwritten-lettering-quote-vector-21046700.jpg