Secondary School: 20/09/2019 (Italiano)

Care famiglie della Secondary,

Benvenute nella nostra seconda edizione della newsletter ISC, nella quale troverete degli articoli riguardanti la settimana Student Profile, sulla prossima settimana e sui nostri planning afternoons. Festeggeremo con voi le nostre recenti gite e un accenno ad alcuni dei nostri lunch club. Leggerete anche importanti promemoria sulla puntualità e sulle uniformi.

Per aiutarvi ad identificare rapidamente gli eventi imminenti, visitate questo link.

Cosa succede questa settimana

Settimana del Learner Profile: a partire dal 23 settembre

ib-learner-profile-w900-q-radford-college-bf438

Siamo molto entusiasti di lanciare la nostra prima settimana a tema del nuovo anno accademico basata sul Learner Profile IB.

Cos’è il Learner Profile?

Il Learner Profile dell’ International Baccalaureate® (IB) descrive una vasta gamma di caratteristiche proprie di una comunità IB che non si basano sul successo accademico ma piuttosto sullo sviluppo di se stessi. A tutti i membri della comunità scolastica viene chiesto di sviluppare il rispetto per se stessi, verso gli altri e verso il mondo che li circonda. Le dieci caratteristiche del Learner Profile guidano la nostra comunità verso una mentalità internazionale e ci aiutano ad essere il meglio che possiamo essere.

Quali sono le dieci caratteristiche?

  • Interrogatori
  • Informati
  • Pensatori
  • Comunicatori
  • Di sani principi
  • Di larghe vedute
  • Premurosi
  • Prendersi dei rischi
  • Equilibrati
  • Riflessivi

Le caratteristiche del Learner Profile sono un insieme di valori molto importante per noi e durante la nostra settimana di focus, gli studenti esploreranno tutte e 10 le caratteristiche durante le lezioni, ad homeroom time e durante i lunch clubs. I nostri premi “Student of the Month” per il mese di settembre riconosceranno anche gli studenti che mostreranno un eccezionale sviluppo di questi valori.

Per saperne di più cliccate qui oppure qui per ulteriori informazioni ed un video sul Learner Profile.

Infine, venerdì 27 settembre, incoraggiate vostro figlio a vestirsi per rappresentare uno dei valori del Learner Profile. Ci uniremo ai nostri studenti della Primary per celebrare la fine della settimana tematica in questo modo, quindi dovremo essere creativi! Come si veste un “premuroso”, un “ben informato”? oppure vostro figlio potrebbe scegliere di vestirsi con un colore che rappresenta una “mentalità aperta”.

Sports Bonding Day: martedì 24 settembre

sportMartedì 24 settembre, i nostri studenti di Grade 7, 8 e 9 avranno la straordinaria opportunità di partecipare a un’attività di educazione fisica lavorando a fianco degli studenti PYP. Si tratta di una meravigliosa opportunità per imparare dagli altri, per sviluppare capacità di leadership e collaborare attraverso l’attività fisica. Se vostro figlio solitamente non ha ginnastica di martedì, ricordategli di portare il PE kit per questa giornata!

Family Fun Run: sabato 28 settembre

FunRun-logoRGB-e1490955292315.png

Continuando sul tema dello sport, ISC ospiterà la Family Fun Run, organizzata dal nostro PTA, sabato 28 settembre alle  ore 09:30. Seguiranno ulteriori dettagli su come iscriversi all’evento e l’evento è aperto agli studenti ISC, alle loro famiglie e al personale.

Informazioni importanti per le famiglie

Calendario

calendar

Per supportare le nostre famiglie nella pianificazione dei nostri eventi, abbiamo caricato sulla pagina ISC Parents Page su ManageBac una copia del nostro calendario dei workshop per i genitori e del nostro calendario degli eventi previsti per il nostro periodo invernale, seguito alla fine di questo mese dal calendario degli eventi per la primavera e l’estate. Troverete inoltre una copia del nostro Welcome Booklet.

Vi invitiamo ad accedere alla pagina ISC Parents Page su ManageBac –> Files
> Whole School Documents > ISC Calendar and Events

Capture
Homework Timetables: Grades 7, 8 and 9

I compiti a casa sono una parte importante della vita dei nostri studenti e offrono l’opportunità di consolidare ciò che stanno imparando nelle diverse aree disciplinari. Sviluppano una serie di approcci all’apprendimento negli studenti che sono importanti abilità di vita.
Gli studenti di Grade 7-9 hanno un piano dei compiti che garantisca non siano sovraccarichi di lavoro. Lo scopo è quello di aiutare gli studenti ad essere organizzati ed equilibrati. I compiti vengono assegnati e programmati nei giorni previsti dall’orario. Non tutte le materie prevedono compiti ogni settimana e le scadenze variano a seconda del lavoro poiché alcuni compiti possono durare per più di una settimana.-homework
Si consiglia agli studenti e ai genitori di controllare quotidianamente ManageBac per la gestione, le spiegazioni dei compiti e le nuove scadenze. In caso si tratti di un compito valutato, i voti saranno disponibili entro un massimo di due settimane su ManageBac.
Si prega di contattare direttamente l’insegnante della relativa materia per chiarimenti sui compiti a casa. Per supportare gli studenti, alcuni compiti hanno un limite di tempo o un limite di parole. Ciò impedirà loro di lavorare per ore in un’attività che dovrebbe richiedere solo una trentina di minuti o di scrivere molte pagine per un’attività di 200 parole.
I compiti a casa non saranno fissati durante le vacanze a meno che non si tratti degli studenti di Grade 11, per il Personal Project o per gli studenti DP.
In media, i Grades 7-9 riceveranno 40-45 minuti di compiti a casa per materia a settimana. Ciò può variare in base all’argomento, all’unità o al tipo di compiti. Gli studenti di Italian Strand ruoteranno i compiti tra insegnanti internazionali e italiani.
Gli insegnanti collaborano nei dipartimenti per assicurarsi che gli studenti dell’Italian Strand non ricevano doppi compiti dalla stessa area disciplinare. Gli insegnanti stabiliscono una rotazione nei loro dipartimenti per evitare difficoltà. Essi collaborano anche accedendo al calendario condiviso della classe su ManageBac per selezionare con attenzione quando è impostato il lavoro e visionare quando altri insegnanti hanno fissato valutazioni o scadenze.

Managebac è stato semplificato rendendo più facile capire quali sono i compiti a casa e quelli in classe e questo aiuterà anche i genitori a controllare i compiti dei loro figli. I compiti sono evidenziati in verde sul calendario di Managebac e saranno nominati “homework” nel titolo.
Le attività di Managebac verranno impostate come segue: per esempio – JR Design: Homework G7 (Teacher Initials, Subject, Task Category, Grade). Se gli studenti non riescono ad accedere a Managebac o utilizzare un computer, nella loro classe di homeroom c’è una bacheca di compiti a casa. Tutto ciò aiuta a supportare studenti e insegnanti con una panoramica settimanale.

K. Lockett

Uniformi e ritardi

15 Uniform Clipart Student For Free Download On Mbtskoudsalg in Student In Uniform Clipart Black And WhitePer i Grades 7-9, abbiamo un codice di abbigliamento che contribuisce ad aumentare il senso di appartenenza degli studenti alla nostra comunità scolastica ed a incoraggiarli a sviluppare un senso di orgoglio per la nostra scuola. Siamo consapevoli che per alcune famiglie gli ordini delle uniformi potrebbero non essere ancora arrivati, in questo caso, vi preghiamo di rispettare i colori della nostra scuola con una semplice maglietta bianca e pantaloni blu scuro. Vi preghiamo anche di informare l’Homeroom teacher di vostro figlio.
Inoltre, il nostro codice di condotta PE ha riferimenti specifici per aiutare a mantenere lo studente al sicuro, in tutti i gradi della scuola secondaria. Assicuratevi che vostro figlio indossi il corretto kit per lo sport alle lezioni in modo da parteciparvi pienamente. Per quanto riguarda i gioielli, il nostro codice di condotta PE stabilisce che non è possibile indossare gioielli durante le attività sportive. Pertanto, gli studenti sono tenuti a rimuovere i gioielli prima dell’inizio di ogni lezione. Si tratta della sicurezza di vostro figlio e di coloro che lo circondano. Per gli studenti che indossano bracciali e collane annodati che dovrebbero essere rimossi con le forbici, una lettera verrà inviata a casa per chiedere gentilmente di rimuovere il gioiello in quanto, anche questi mettono a rischio la sicurezza quando si fa sport.

Club e sport

club

La nostra prima settimana di club sta per concludersi e i nostri studenti si sono divertiti moltissimo. Abbiamo imparato a conoscere il nostro MUN club, Modello delle Nazioni Unite, usando le nostre capacità empatiche quando discutiamo dell’attuale uguaglianza di genere e ad essere creativi con il nostro team creativo e il Drama club. Per altri studenti, è stato un momento tranquillo per lavorare in modo indipendente, per riflettere sulle proprie capacità di studio o per leggere e godersi lo spazio della nostra biblioteca. Questa è solo un’istantanea dei club con così tante interessanti opportunità che si svolgono ogni settimana. Cercate i club in evidenza che compariranno nelle prossime newsletter!

Prossimi eventi

Drama Workshops in MYP: 30 settembre e 1 ottobre

dramaSiamo lieti di dare il bentornato a Philip Kingscott il 30 settembre e il 1 ottobre. Philip è un attore che si è formato alla scuola di recitazione di Edimburgo che, quando non tiene seminari per studenti, lavora in teatro, televisione e cinema. Tornerà a lavorare con i nostri studenti di Grade 7 – 9 il 30 settembre ed esaminerà le tecniche legate alle caratteristiche del Learner Profile precisamente dei valori: “Prendersi dei rischi”, “Pensatori” e “Di larghe vedute”, attraverso l’improvvisazione per “Dramma Devised – una base per il consenso e creatività collaborativa “e” Combattimento sul palcoscenico – rendere l’azione sicura “.
I nostri studenti delle scuole superiori lavoreranno con Philip il 1 ottobre con “Shakespeare nella performance – indagine e pratica in lingua, spazio, pubblico e azione nelle condizioni di esibizione elisabettiana”, concentrandosi sui valori del Learner Profile “Pensatori”, “Prendersi dei rischi” e “Informati”.
Potremmo godere delle tecniche apprese dai nostri studenti durante la nostra Middle School Drama Night giovedì 5 marzo. Se non vedete l’ora di vedere i nostri studenti in azione, vi preghiamo di unirvi a noi per la nostra High School Drama Night, che si terrà il 27 novembre. L’evento mostrerà il lavoro degli studenti di Grade 10 e 11. Seguiranno ulteriori dettagli sugli eventi.

Preparazione per il liceo e IB Diploma Programme

Our students will become adults who engage in a world vastly different to what we know today. They will need to solve problems beyond our current understanding, use skill sets yet to be defined and use tools yet to be created. How do we prepare a child for that?

21 Foundation: 21st Century Learning for 21St Century Learners

Si tratta di una citazione che continua ad avere un profondo effetto su di me e sul mio modo di pensare, riflettere e valutare le opportunità che offriamo ai nostri studenti mentre entrano negli ultimi anni della loro istruzione e nella nostra scuola superiore.

Pochi studenti di Grade 10 e 11 sanno esattamente cosa vogliono fare quando lasciano la scuola e le aspirazioni di carriera che hanno ora possono cambiare nei prossimi anni. Secondo il Wall Street Journal, le persone possono cambiare i percorsi di carriera tra cinque e sette volte nella loro carriera lavorativa, quindi è importante che gli studenti facciano delle scelte che mantengano aperti il maggior numero possibile di percorsi.

Qui ad ISC ci dedichiamo ad aprire le porte e creare opportunità per tutti i nostri studenti. Stiamo cercando di educare i futuri leader del mondo che saranno guidati dai loro valori ed etica e avranno un impatto globale. Ecco perché offriamo il programma IB MYP e perché abbiamo introdotto il nostro programma di diploma IB.

Per supportare le nostre famiglie nel passaggio da MYP alla vita in Università e oltre, offriamo:

  • Eventi introduttivi alla nostra scuola superiore (10 ottobre alle 18:00, ripetuto il 13 febbraio) e al Diploma Programme (17 ottobre alle 18:00);
  • Opportunità di Homeroom con gli studenti dal Grade 9 in su, in preparazione al futuro, durante l’anno;
  • Riunioni di sostegno familiare personalizzate in Grade 11.
  • Opportunità per gli studenti di parlare con le università, sia a scuola che alle fiere universitarie.

Per presentare i genitori al IB Diploma Programme, ospiteremo un evento introduttivo per le famiglie delle scuole superiori e per tutte le altre famiglie che potrebbero essere interessate, giovedì 17 ottobre. Ciò sarà seguito dall’opportunità per le singole famiglie di Grade 11 di unirsi a noi nelle riunioni individuali in novembre / dicembre, con ulteriori incontri in marzo / aprile e giugno.

I nostri studenti delle scuole superiori continueranno anche le conversazioni a scuola riguardo le loro aspirazioni e ambizioni future, considerando le importanti competenze che le organizzazioni desiderano vedere nei loro futuri dipendenti e come la scelta delle materie nelle scuole superiori si adatti al processo decisionale.

Planning afternoons

Planning

Una cultura collaborativa è al centro di una IB World School. Non si tratta solo di studenti che lavorano insieme, promuovono una comunità di esperienza e apprendimento, ma include anche insegnanti e personale. Il nostro staff si riunisce su base settimanale per pianificare in modo collaborativo all’interno di team tematici, team di homeroom e come team più ampio di personale. A sostegno di ciò, e per consentirci di impegnarci in conversazioni più profonde per un periodo di tempo prolungato, teniamo una serie di cinque planning afternoons durante l’anno scolastico: 18 ottobre, 29 novembre, 24 gennaio, 6 marzo e 24 aprile. In ognuna di queste date, gli studenti finiranno la scuola alle ore 13:00 mentre il nostro staff rimarrà per un lungo pomeriggio di pianificazione collaborativa.

SECONDARY BONDING FUN DAY

G7 – G9 Dragon Boat Racing / G10 – G11 Sailing / G12 – G13 Cooking Class

 

Karen e io vi auguriamo un fine settimana meraviglioso, non esitate a contattarci se possiamo esservi di aiuto.

N. Pearce & K. Lockett

have-a-good-weekend-clipart-9