Secondary School: 20/03/2020 (Italiano)

 

Un caloroso benvenuto nella nostra newsletter della Secondary, spero che stiate bene e siate al sicuro.

Trasferire la Secondary in una Virtual School è stata un’incredibile transizione e tutto ciò è stato reso possibile grazie alla dedizione, alla determinazione e al duro lavoro dei nostri insegnanti che collaborano con gli studenti. I ragazzi hanno raccolto la sfida, dimostrando di essere concentrati e resilienti nei cambiamenti, ogni giorno gli insegnanti rimangono colpiti dallo standard di lavoro che stanno eseguendo. L’apprendimento virtuale offre agli studenti l’opportunità di dimostrare autogestione e responsabilità, tutte preziose capacità necessarie al loro futuro sia a scuola che fuori.

BlueJeans è diventato il nostro nuovo modo di vivere, sia in senso accademico che in senso di benessere. Durante le lezioni stiamo condividendo i nostri successi nell’apprendimento e anche le nostre preoccupazioni in questo momento difficile, è un privilegio lavorare in una comunità così collaborativa e premurosa.

Gli studenti rimangono il centro di tutto ciò che facciamo ad ISC ed è per questo che abbiamo affidato questa nostra newsletter a loro. Gli insegnanti homeroom condivideranno con voi le esperienze di apprendimento virtuale dei ragazzi, che cosa gli manca di più della scuola, focalizzandosi su un’area di apprendimento. Speriamo che vi godrete la lettura di questa newsletter tanto quanto i nostri studenti si sono divertiti a metterla insieme.

Ringraziamo gli eroi della nostra comunità

In occasione del “Thought for the Day” di ieri, ho chiesto agli studenti di riflettere sugli eroi nella loro comunità locale durante questo periodo. La nostra percezione del mondo sta cambiando e i ruoli più importanti nella nostra comunità in questo momento non sono più quelli che erano solo poche settimane fa. I nostri eroi sono ora le squadre di medici e infermieri, gli addetti alle pulizie dell’ospedale, i netturbini, il personale dei negozi di alimentari, i fattorini e una miriade di altri. Sono anche gli insegnanti che aiutano ogni giorno a rimanere in equilibrio e a continuare ad imparare.

Annasofia di Grade 9 ha condiviso con noi i suoi ringraziamenti:

Vorrei condividere con voi la foto di una delle mie migliori amiche adulte, Alessandra. È medico e lavora in Liguria.Vergani

Ringrazio lei e i suoi colleghi che lavorano così duramente e ogni giorno sono grata per tutti i suggerimenti che mi dà…mi ripete sempre di STARE A CASA. Questo non solo per me, ma soprattutto per i miei nonni e tutte le persone considerate meno forti a livello di sistema immunitario.

Il mio modo di supportarla è ascoltarla con molta attenzione e anche rimanere costantemente in contatto con lei per qualsiasi tipo di esigenza che Alessandra e la sua famiglia possano avere.

Psicologo scolastico

Durante questo periodo difficile, la nostra psicologa scolastica, Ms. Ferrari, è disponibile per supportare gli studenti. Se vostro figlio desidera parlare con lei, può contattarla direttamente via e-mail psychologist@iscomo.com per organizzare una riunione in BlueJeans. 

Aspettative durante l’ apprendimento

Per consentire a tutti gli studenti di beneficiare del nostro ambiente di apprendimento virtuale, prendetevi un momento per rivedere in famiglia le nostre aspettative sugli studenti quando partecipano alle riunioni BlueJeans, come promemoria dei nostri messaggi in ManageBac.

Questi tipi di comportamento sono classificati come cattiva condotta (comportamento distruttivo) e colpa grave (comportamento gravemente distruttivo)

Esempi di interruzione della lezione:

  • Alzarsi tardi
  • Abbandonare la lezione prima che l’insegnante lo permetta
  • Parlando contemporaneamente all’insegnante
  • Non spegnere il microfono mentre l’insegnante parla disturbando con altri rumori
  • Esclusione di altre persone dalla video chiamata
  • Prendere il controllo dello schermo quando non è consentito
  • Scrivere cose inappropriate nella finestra di chat
  • Scrivere messaggi personali nelle caselle di chat
  • Essere al telefono durante la chiamata BlueJeans
  • Andare in giro quando l’insegnante parla o sta facendo lezione e non ascoltare
  • Non utilizzare il vero nome BlueJeans

Altri approcci negativi all’apprendimento:

– Non completare il lavoro assegnato
– Non caricare il proprio lavoro
– Ignorare i messaggi dell’insegnante
– Non partecipare alle chiamate BlueJeans programmate senza una giustificazione valida da parte dei genitori
– Non completare i compiti a casa
– Giocare durante le lezioni o durante la giornata scolastica

Conseguenze:

Tutti voi avete firmato un contratto comportamentale all’inizio dell’anno accademico. Quando si riscontrano i comportamenti sopra citati e la lezione si interrompe come se foste in classe violando quindi il contratto, si applicheranno le conseguenze.

Io e gli insegnanti sceglieremo una, due o più conseguenze in base alla gravità.

– Nota comportamentale su ManageBac da parte dell’insegnante
– Genitori informati dall’insegnante
– I genitori parteciperanno con l’alunno a determinate lezioni
– Ms. Lockett, Ms. Pearce e, se necessario, Ms. Ferloni vi osserveranno durante le lezioni
– Perdita della buona reputazione (le persone perderanno rispetto per voi e vi giudicheranno, questo è uno delle conseguenze peggiori e più difficili da riparare)
– Report card (sì, potete averne anche una digitale che monitorerò in ogni lezione)
– Scuse scritte e verbali all’insegnante e ai compagni di classe
– Incontro con il coordinatore, l’ insegnante, la preside e i genitori
– Sospensione che sarà permanente sui vostri documenti

Usate oggi come un momento per fermarvi e riflettere su ciò che avete visto o su ciò che potreste aver fatto, potete fare un cambiamento positivo. Non siate nemmeno uno spettatore permettendo ad altri studenti di rovinare la vostra istruzione. Se qualcosa interferisce con il vostro apprendimento, fatemelo sapere, non è “fare la spia”, si chiama principio e non lasciate che le persone indifferenti vi danneggino.

Promemoria del nostro giorno di scuola

Promemoria per gli studenti, per favore:

  • prendetevi un momento per controllare i messaggi di ManageBac all’inizio di ogni giornata per il nostro “Thought for the Day”
  • seguite ogni lezione dal vostro orario su ManageBac,
  • unitevi a BlueJeans con i vostri insegnanti usando i link forniti
  • alla fine della giornata presentatevi per la registrazione e sfruttate questo momento come occasione per riflettere sulle lezioni appena svolte, condividendo il vostro successo e le vostre preoccupazioni.

***

Infine, il nostro staff e la Leadership sono qui per aiutare e supportare le famiglie in ogni momento. Per favore, non esitate a contattare lo staff, Ms. Lockett o me se possiamo essere di supporto o assistenza. Ms. Riccò è disponibile per rispondere anche alle domande sulla tecnologia e dare supporto.

State al sicuro, siate forti, restate a casa

#iorestoacasa  #andratuttobene

Untitled

Nicole Pearce