Secondary School: 19/12/2018 (Italiano)

Newsletter di Natale

È incredibile quanto velocemente siano passate le settimane scolastiche. L’ultimo trimestre, è stato ricco di molti eventi nella nostra comunità scolastica, fantastiche esperienze di apprendimento per i nostri studenti e il primo term del nostro nuovo programma di diploma.
È giusto, in questo momento speciale dell’anno, fermarsi un attimo e chiedersi di cosa siamo grati. Per me, la risposta è piuttosto semplice! Possiamo essere grati l’uno per l’altro, i nostri amici, i nostri figli e le nostre famiglie. Per i nostri studenti, un enorme ringraziamento va al nostro team del Secondary Staff. Lavorano con passione e instancabilmente con i nostri studenti, motivandoli ogni giorni e ponendoli di fronte a nuove sfide.
Vi auguro una vacanza rilassante, piena di ricordi gioiosi condivisi con familiari e amici. Possa questa stagione di festa portare felicità e gioia nelle vostre vite; e per chi viaggia auguro un sicuro viaggio.

istock-855035674

Linee guida e politiche ISC

Vorremmo ricordare che tutte le policies di ISC possono essere scaricate dalla pagina dei genitori MYP e DP di ManageBac. Troverete anche una copia del nostro Welcome Booklet e del Parent Booklet a portata di mano.
Come promemoria, ricordiamo che la scuola segue una politica nut-free considerando che molti dei nostri studenti sono altamente allergici alla frutta a guscio. Vi preghiamo di assicurarvi che i vostri figli portino spuntini senza tracce di frutta a guscio a scuola. Ecco alcuni esempi di snack nut-free:
https://www.holleygrainger.com/nut-free-snacks/

Prossimi Workshop

WORK

Siamo tutti studenti per la vita e apprezziamo quanto sia importante per le nostre famiglie conoscere il curriculum che offriamo nella nostra Secondary, in modo da poter supportare lo studente nel suo apprendimento. Siamo entusiasti di continuare con i nostri regolari workshop il martedì mattina per le famiglie degli studenti di MYP e DP, dalle 8:50 alle 10 del mattino.
I workshop per il nuovo anno includono:

  • 29 gennaio: “The Personal Project” con Mrs Turner (Personal Project Coordinator). Rivolto ai genitori di Grade 10 e 11 (MYP4-5) ma tutti i genitori sono i benvenuti;
  • 5 febbraio: “Continuum Meeting – The IB Self Study” per tutti i genitori PYP, MYP e DP;
  • 19 marzo: “Esami italiani nella scuola media” rivolto ai genitori del Grade 7 – 9 interessati agli esami di italiano;
  • 16 aprile: “Approcci all’apprendimento in MYP e DP” con Ms Lockett (coordinatore MYP) e Mrs Pearce (coordinatore DP);
  • 7 maggio: “Tecnologia digitale e la nostra Bring Your Own Device Policy in Secondary” con Ms. Ricco (Secondary Technology Integrator).

Non vediamo l’ora di vedervi ai workshops!

Student Teachers

Come avrete letto nella mia precedente newsletter, a gennaio si uniranno a noi due student teachers dagli Stati Uniti. Natalie e Charity hanno scritto una loro breve introduzione per la nostra comunità scolastica:

NATALIENatalie Engel, Scienze
Ciao a studenti, famiglie ed amici, mi chiamo Natalie Engel e vengo da Maple Grove Minnesota, Stati Uniti. Frequento la Bemidji State University e sto studiando per diventare un insegnante di scienze. Mi piace giocare a calcio per la mia università e allenare i bambini nella mia comunità. Sono molto fortunata ed entusiasta di avere l’incredibile opportunità di imparare e lavorare con insegnanti e studenti ad ISC! Sono assolutamente determinata ad appassionare e stimolare i miei futuri studenti nell’ambito della scienza. Mi impegnerò a sviluppare buone relazioni con tutti i miei studenti in modo che possa aiutarli a formarsi accademicamente e, soprattutto, come persone. Mi sento fortemente allineata alla Mission di ISC nel formare studenti sicuri, indipendenti e cittadini del mondo. In particolare, non vedo l’ora di sviluppare e coltivare relazioni con gli studenti con empatia e rispetto.

CHARITYCharity Ridlon, Matematica
Ciao! Sono Charity Ridlon e vengo dal Minnesota del nord negli Stati Uniti d’America. Sono molto entusiasta di poter insegnare agli studenti di ISC. Sono molto appassionata di viaggi, adoro imparare, mi piace la matematica e molto altro. Non vedo l’ora di instaurare delle buone relazioni con le persone ad ISC e di saperne di più sulla cultura italiana. Sono entusiasta di condividere il mio amore per la matematica con tutti voi!