Secondary School: 17/04/2019 (Italiano)

Benvenuti alla nostra nuova edizione della newsletter di ISC mentre celebriamo oggi il Secondary Sports Day annuale. Troverete anche degli articoli interessanti sul viaggio del Team MUN per la conferenza a Varsavia e dei promemoria sul nostro prossimo workshop per i genitori ed il planning afternoon.

Per aiutarvi a identificare rapidamente i prossimi eventi rispetto alla nostra ultima newsletter, visitate il link con le date principali.

Congratulazioni all’ ISC MUN Club

MUML’11 aprile, i Delegati del Club Model United Nations di ISC si sono recati a Varsavia per partecipare alla Conferenza MUN 2019 presso la British School of Warsaw. Si è trattato della nostra seconda conferenza MUN. Alcuni studenti erano alla loro prima esperienza e hanno potuto beneficiare del supporto fornito dagli altri che avevano già partecipato ed imparato molto dalla conferenza MUN  tenutasi ad ISMonza nel novembre 2018.

I nostri delegati del MUN alla conferenza di Varsavia erano:

Anais Wyder (in rappresentanza di Cuba) e Chiara Gardner (in rappresentanza del Vietnam) che si sono unite al Social Humanitarian and Cultural Committee per discutere “La cooperazione internazionale come mezzo per migliorare la strategia internazionale per la riduzione dei disastri”.

Leonardo Riccio (in rappresentanza dell’Italia) si è unito al Security Council per discutere “La questione della Palestina – Risolvere il conflitto israelo-palestinese e stabilizzare la regione”. All’Assemblea Generale, Leonardo è stato invitato a tenere un discorso a tutto il gruppo di delegati e ha risposto in maniera esaustiva ad alcune domande molto difficili da parte dei membri del pubblico!

Barbara Borney (in rappresentanza della Francia) si è unita al Human Rights Council per discutere dei “Mezzi per migliorare i diritti umani in Myanmar”.

Lorenzo Lanzilotta (in rappresentanza del Brasile) e Marta Fiore (in rappresentanza delle Filippine) hanno aderito alla World Health Organisation per discutere delle “Misure per combattere le malattie trasmesse da vettori nel sud-est asiatico”.

Sofia Spreafico (in rappresentanza del Brasile), Edoardo Pani (in rappresentanza della Spagna), Sofia Carotenuto (rappresentante Gibuti) e Lawrence Clark (in rappresentanza della Nuova Zelanda) si sono uniti al Disarmament and International Security Committee per discutere dei “Mezzi per raggiungere la sicurezza marittima internazionale nel corno d’Africa” ‘.

Anche Shefani Livera ha partecipato alla Conferenza come osservatore e ha preso appunti, fotografato e fatto dei video dei nostri delegati in azione all’interno delle loro singole commissioni. Non vediamo l’ora di leggere i feedback degli studenti.

Tutti i delegati MUN hanno dato un contributo positivo alle loro singole commissioni e alla Conferenza di Varsavia in generale – siamo estremamente orgogliosi dei loro risultati. Partecipare al Model United Nations è un’attività importante. Offre agli studenti l’opportunità di indagare sulle sfide che oggi affronta la comunità internazionale. Incoraggia inoltre gli studenti a contemplare questi problemi e discuterli con coloro che potrebbero avere opinioni diverse. Partecipare al dibattito e lavorare al consenso è fondamentale per arrivare all’approvazione di una risoluzione attraverso ogni comitato. Ben fatto delegati!

Non vediamo l’ora di pianificare la prossima Conferenza MUN.

Adele Evans

Il prossimo Parent Workshop: Martedì, 7 Maggio

Il nostro prossimo workshop sarà tenuto da Ms. Riccò, Secondary Technology Integrator. Questo workshop si concentrerà sull’utilizzo della tecnologia per supportare l’apprendimento nella Secondary e sulla politica per gli studenti di portare i propri dispositivi.

In linea con le altre scuole Inspired, stiamo cercando di far sì che tutti i nostri studenti della Secondary portino il proprio dispositivo a scuola. Questo seminario vi aiuterà a rispondere alle domande riguardanti questa tematica in modo da essere preparati in anticipo ai cambiamenti in atto.

Il nuovo ciclo dei Lunchtime Club

Clubs

Quando rientreremo dallo Spring Break, verrà lanciato il nuovo ciclo dei Lunch-time Clubs per il Summer Term. Gli studenti si iscriveranno alle nuove attività giovedì 2 maggio durante l’orario della pausa pranzo visitando i singoli club. Ciò consentirà ai nostri studenti di selezionare i club e bilanciare la scelta con il tempo per lo studio indipendente dedicato alla preparazione degli esami, alla revisione e ai compiti a casa.

La nostra nuova offerta dei club è pubblicata su ManageBac nella sezione messaggi per consentire ai nostri studenti di prendere in considerazione la preparazione per il giorno dell’iscrizione.

Mother’s Day Breakfast

mother's 2

Venerdì 10 maggio, lo Student Council invita tutte le mamme a scuola per colazione. L’evento si svolgerà in mensa ed è l’occasione per le nostre mamme di riunirsi e celebrare la loro grande opera! Speriamo di vedervi tutte lì!

Planning afternoon: Venerdì 17 Maggio

planning afternoon

Una cultura collaborativa è al centro di una IB World School. Non si tratta solo di studenti che lavorano insieme, di promuovere una comunità di esperienza e apprendimento, ma anche di insegnanti e personale. Il nostro staff si riunisce settimanalmente per pianificare in modo collaborativo tematiche, homeroom team e uno staff più ampio. A sostegno di questo, e per permetterci di impegnarci in conversazioni più profonde per un periodo prolungato, organizziamo una serie di cinque pomeriggi di pianificazione durante l’anno scolastico: l’ultimo Planning Afternoon di quest’ anno accademico si svolgerà il 17 maggio. Il nostro staff lavorerà insieme sullo studio individuale IB.

In questa data, i nostri studenti finiranno la scuola alle 13:00 mentre il nostro personale rimarrà per un lungo pomeriggio di pianificazione.

May is Creative Month

1_l8GE1mhgzGVFUOQA5zlBhQ.jpeg

Il Mese Creativo inizia il 6 maggio e durerà tutto il mese fino al 31 maggio. Ci saranno esibizioni, concerti, graffiti, band e cori, concorsi di design, gare di public speaking, eventi di robotica e poesia … e questo è solo il primo giorno! (Va bene, distribuite nelle quattro settimane, provando solo che siete tutti svegli..) Il vincitore del logo design per quest’anno sarà annunciato nell’assemblea della prima settimana dopo la pausa di Pasqua, insieme al programma completo degli eventi . Da non perdere!

The IB Self Study

Ms. Karen, Ms. Whittle ed io vorremmo chiedere che i genitori coinvolti nello Self Study partecipino all’incontro successivo dopo il coffee morning del 14 maggio. Questo ci darà l’opportunità di aggiungere ulteriori prove dal punto di vista dei genitori. L’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 10:30.

Esami di fine anno

I nostri studenti di Grade 12 hanno ricevuto una copia del programma degli esami di fine anno. Ciò consentirà ai ragazzi di iniziare una revisione focalizzata verso gli esami durante lo Spring Break e di pianificare il loro tempo a maggio per concentrarsi sufficientemente. Per gli studenti di Grade 11, solo un piccolo numero di esami avrà luogo poiché la maggior parte degli esami sarà già stata valutata a maggio con le valutazioni elettroniche esterne IB.

exam.png

Gli esami di fine anno svolgono un ruolo importante nel percorso di apprendimento dei nostri studenti, permette loro e al personale di celebrare i successi ottenuti e di aiutarli a concentrarsi sulle competenze necessarie per avere ancora più successo negli esami esterni di maggio del Grade 11 o del Grade 13. Aiuta anche i nostri studenti a sviluppare buone abitudini di studio e di revisione dal modo che siano esperti e ben informati su come meglio prepararsi per i loro esami IB. La preparazione è tutto!

 

Ed infine,

Ms. Lockett ed io vi auguriamo un felice e rilassante Spring Break. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri studenti a scuola giovedì 2 maggio.

spring break