Secondary School: 08/05/2020 (Italiano)

Valutazioni

research-assessment-evaluation-fb

Il nostro staff ha lavorato duramente ed in modo collaborativo in team per concentrarsi sulle nostre valutazioni di fine anno e su come lavoreranno in un ambiente di apprendimento online per essere una valutazione significativa e valida per gli studenti. Questo continuerà a essere al centro del nostro pomeriggio di pianificazione collaborativa oggi, quindi non vediamo l’ora di pubblicare ulteriori dettagli alle famiglie durante la prossima settimana.

Collegamenti di valutazione agli ATL in MYP (IB Approaches to learning)

I nostri studenti si preparano per le valutazioni, che possono essere un momento stressante, soprattutto perché stiamo lavorando in un modo a loro meno familiare utilizzando strumenti online. Ms. Karen condivide con noi alcuni esempi di dove le competenze ATL sono importanti nella preparazione delle valutazioni:

Comunicazione

  • Utilizzare una varietà di tecniche di conversazione per comunicare con diversi tipi di pubblico.
  • Negoziare idee e conoscenze con colleghi e insegnanti.
  • Organizzare e rappresentare le informazioni in modo logico.
  • Strutturare le informazioni in sintesi, saggi e relazioni.

Sociale

  • Fornire e ricevere feedback significativi.

Autogestione

Capacità organizzative

  • Pianificare incarichi a breve e lungo termine; rispettare le scadenze.
  • Creare piani per preparare valutazioni sommative (esami ed esibizioni).

Abilità affettive

  • Gestione emotiva: pratica strategie per ridurre l’ansia.
  • Resilienza – Esercitati a “rimbalzare” dopo avversità, errori e fallimenti.
  • Resilienza: esercitati a gestire la delusione e le aspettative non soddisfatte.
  • Resilienza: esercitati a gestire il cambiamento.

Ricerca

  • Effettuare collegamenti tra varie fonti di informazione.

Ragionamento:

Pensiero critico

  • Considerare le idee da più prospettive.

Abilità di trasferimento

  • Effettuare connessioni tra gruppi di soggetti e discipline.


Valutazione Theory of Knowledge in DP1

1

Venerdì 29 maggio i nostri studenti DP1 mostreranno il loro duro lavoro consegnando le loro presentazioni TOK finali per la valutazione IB. Saranno valutati in base alla loro capacità di formulare una domanda di conoscenza centrale basata su una situazione di vita reale di loro scelta. Gli studenti mostreranno quindi i loro metodi di ricerca e dimostreranno come hanno esplorato un argomento usando diverse prospettive. Le Presentazioni Finali ammontano al 33% del loro punteggio complessivo in TOK e saranno registrate tramite BlueJeans per l’IB. Auguriamo loro buona fortuna!

Riflessione all’interno del core IBDP

L’attributo di reflection è un attributo chiave all’interno del Profilo dello studente IB. Ciò non è diverso nell’ambito del programma di diploma e la riflessione è più evidente all’interno del nucleo, essendo formalmente valutata in ciascuna area centrale:

2

Perché la riflessione svolge un ruolo così fondamentale nel nucleo?

Gli attributi del profilo dello studente sono importanti abilità di vita che le università e i datori di lavoro stanno cercando nei nostri studenti e tutti noi usiamo le capacità di riflessione su base regolare. All’interno del nucleo, il ruolo della riflessione ha un’enfasi diversa in ogni parte, sviluppando un diverso tipo di riflessione:

3

Opportunità di sviluppo professionale per il personale

professional developmentCome parte del nostro ciclo regolare di opportunità di sviluppo professionale, il nostro personale sta continuando a ricercare opportunità per partecipare a seminari di sviluppo professionale e webinar per supportare le loro pratiche IB e nel trovare le strategie più efficaci per lavorare con gli studenti nel formato online.

Nell’ambito del programma di diploma, i gruppi di materie vengono aggiornati su base regolare. Lo scopo di questo sviluppo del curriculum è quello di produrre curricula e materiale di supporto eccellenti, di mentalità internazionale, basati sulla ricerca che consentano agli studenti di sviluppare gli attributi del profilo della missione IB, fornendo così un’eccellente preparazione per la vita nel 21° secolo. Tutti i curricula DP sono rivisti su un ciclo di insegnamento di sette anni per garantire che ognuno sia adatto allo scopo in un mondo in evoluzione e incorpora le ultime ricerche educative e le lezioni apprese da una valutazione approfondita del curriculum esistente. I corsi vengono rivisti individualmente o insieme ad altre materie del loro gruppo. La revisione e lo sviluppo del curriculum DP sono un processo approfondito e inclusivo, attingendo alle informazioni e alle competenze da una vasta gamma di risorse:

4

I gruppi di materie che cambieranno da settembre per i nostri nuovi studenti DP (i nostri attuali studenti di grado 11) includono Economia e TOK.

Siamo anche molto fortunati ad avere diversi membri del personale che partecipano alla conferenza UCAS online all’inizio di giugno. La conferenza offre la possibilità di approfondire i recenti aggiornamenti delle università del Regno Unito, in particolare in linea con le modifiche alla Brexit. Il programma è ricco di relatori esperti e offre l’opportunità di creare rete con i rappresentanti delle università e dei college del Regno Unito, con insegnanti e consulenti di scuole internazionali in tutto il mondo e per visitare diverse università, tra cui l’Università di Edimburgo.

***

Ms. Lockett ed io vi auguriamo un buon fine settimana!

Nicole Pearce