Secondary School: 07/12/2018 (Italiano)

Care Famiglie,

Benvenute nella nostra nuova edizione della newsletter della Secondary. Abbiamo iniziato il nostro conto alla rovescia per Natale con eventi entusiasmanti, come lo show musicale e la notte dei film, le gite con il Grade 8 e Grade 9 e la nostra prima esperienza per MYP per i nostri studenti di Grade 6. Attendiamo con ansia il nuovo anno con un aggiornamento sui progressi del nostro primo team di Robotica.

Gara di Robotica

Ms. Ricco condivide con noi un aggiornamento sui progressi del nostro team di gara:
Qui all’ISC parteciperemo per la prima volta alla prima gara della Lego League! Il tema della competizione di quest’anno è: INTO ORBIT. Sviluppando le loro capacità di problem solving, capacità di pensiero critico e creativo, gli studenti devono trovare un problema nella comunità basato sull’esplorazione dello spazio e risolverlo, oltre a completare la tavola robotica annuale entro 2 minuti e 30 secondi.

Come si stanno preparando gli InfinityBots?

Team InfinityBots (Michelangelo Veda, Leonardo Calidonna, Tomaso Riviera Ruiz e Leonard Alsleben) hanno già scelto il problema che desiderano affrontare e come vorrebbero risolverlo.

Problema: viaggio nello spazio ed esplorazione

Soluzione: la soluzione è creare una base mobile che verrà posizionata su un asteroide. Attraverso la base saranno in grado di estrarre le risorse necessarie per sostenere la vita sulla base e creare carburante per razzi. Questo sarà fatto separando l’idrogeno dall’acqua presente sull’asteroide.

Aggiornamento del Robot Game: il team sta lavorando sodo per completare il maggior numero possibile di compiti alla lavagna. Attualmente il robot di base è stato costruito con un allegato e sta estendendo la conoscenza e la comprensione della programmazione.

Vorremmo incoraggiare tutti a seguire il loro viaggio su Instagram: @infinitybotsfll

Aggiornamento per i compiti

I compiti a casa sono stati in fase di miglioramento e revisione nelle ultime settimane dopo una serie di studi su come gli studenti stanno imparando a casa e su come possiamo supportarli al meglio. I compiti a casa sono importanti per molte ragioni e dovrebbero essere lentamente aumentati di livello per aiutare a preparare gli studenti all’istruzione superiore. È utile aiutare gli studenti a creare una gamma di abilità di apprendimento indipendenti per prepararli.

Anche l’equilibrio nella vita è molto importante per tutti noi e i nostri studenti dovrebbero avere il diritto di praticare sport dopo la scuola, socializzare e giocare. Alcuni dei nostri studenti fidati e principianti hanno riferito di aver ricevuto troppi compiti a casa ed è stato difficile organizzarsi e completare il lavoro al meglio delle loro capacità.

Dall’attenta analisi effettuata, abbiamo notato che gli studenti dell’ Italian Strand in Grade 7-9 sono stati i più colpiti a causa delle lezioni divise e degli insegnanti extra.

Gli insegnanti stanno rivedendo i modi per migliorare la situazione dei compiti a casa per gli studenti e questi sono i cambiamenti che faranno;

  • Managebac è stato ottimizzato e ora è più facile capire quali sono effettivamente i compiti a casa e ciò che è solo un lavoro di classe. Questo aiuterà anche i genitori a sorvegliare i compiti dei loro figli, i compiti sono verdi e diranno ”compiti” nel titolo.
  • Gli insegnanti possono ora accedere a un calendario per selezionare con maggiore attenzione quando il lavoro è impostato e dovuto comprendere quando altri insegnanti hanno stabilito valutazioni o scadenze.
  • Gli insegnanti collaboreranno meglio per assicurarsi che gli studenti italiani non ricevano doppi compiti dalla stessa area tematica impostando una rotazione nei loro dipartimenti.
  • I compiti a casa sono ora visibili ogni mattina in homerooms per aiutare gli studenti e gli insegnanti a fornire una panoramica settimanale senza bisogno di computer.
  • I compiti ora avranno o un limite di tempo o di parola. Ciò impedirà agli studenti di lavorare troppo duramente per ore su un’attività che dovrebbe richiedere solo una trentina di minuti o di scrivere pagine per un’attività di 200 parole.
  • I compiti a casa non verranno impostati durante le festività a meno che non sia di Grado 11 per studenti di progetto o diploma personali. Tuttavia, gli studenti dovranno studiare.

Visita a teatro

I nostri studenti delle scuole superiori, insieme a Ms. Caria e al team di italiano, hanno visitato lunedì 26 novembre il Teatro Sociale di Como per un workshop molto interessante e lo spettacolo “Questo Mostro Amore”.

Potete trovare al seguente link alcune riflessioni in italiano dei nostri studenti: cliccare qui

L’Esperienza del Grade 6 in MYP Science

Ms. Ackers condivide con noi il divertimento del mattino:

Durante la settimana scorsa i nostri studenti del Grade 6 sono diventati scienziati per una mattina! Come parte del nostro programma di transizione in MYP, i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di lavorare nei nostri nuovi laboratori scientifici per diventare investigatori, indagando su metalli e gravità. Gli studenti hanno avuto un assaggio di ciò che è la scienza in MYP, si sono messi gli occhiali e sono diventati risk takers per vedere cosa succede quando bruciamo magnesio e rilasciano metalli alcalini in acqua, descrivendo ciò che sentono, vedono e ascoltano. Abbiamo quindi studiato la gravità, collegandoci agli studi PYP sullo spazio, usando masse e misuratori di forza. Sono stati in grado di vedere come la gravità può cambiare e quali forze agiscono sulle masse. Hanno fatto delle domande fantastiche e sono diventati eccellenti scienziati. Ben fatto Grado 6!

Gita a Crespi D’Adda

Crespi

Music Show

Giovedì sera i nostri studenti di Grade 7-10 hanno preso parte al Music Show ed è stata una serata fantastica! L’intrattenimento ha visto una varietà di brani musicali suonati dal vivo che hanno messo in mostra il talento e l’impegno dei nostri studenti nel campo musicale. Abbiamo assistito a diverse eccellenti esibizioni individuali e la serata si è conclusa con la musica della nostra Band del lunch time club! Congratulazioni a tutti coloro che hanno preso parte al concerto e molte grazie a Mr. Fedetto per aver organizzato e ispirato i nostri studenti!

Movie Night

movie nightIl nostro consiglio studentesco è stato molto attivo durante questo periodo contribuendo a migliorare l’ esperienza dei nostri studenti e a sostenere la voce dei nostri studenti. Un’iniziativa nei Grade 7, 8 e 9 è stata quella di indagare sugli eventi sociali a cui i nostri studenti vorrebbero essere coinvolti. Come risultato, la nostra serata in discoteca è stata trasformata in Movie Night.
La nostra prima serata cinematografica si terrà oggi, per i gradi 7 e 8, guardando il film Jumanji nel nostro Drama Studio. Gli studenti erano desiderosi di raccogliere fondi durante il loro evento e le donazioni fatte per i rinfreschi saranno donati a un’organizzazione benefica scelta dal consiglio per Natale.

Free Dress Day – Tema invernale

Ci stiamo avvicinando rapidamente alle nostre vacanze invernali che inizieranno giovedì 20 dicembre. Per celebrare la nostra vacanza, invitiamo i nostri studenti a venire vestiti per la scuola giovedì 20 dicembre in abiti per celebrare le vacanze invernali e natalizie. Chiediamo che gli studenti rispettino le nostre linee guida del nostro free dress Friday mentre scelgono il loro abbigliamento per questo giorno.

Ugly-X-Mas-Sweater-Stock

Student Teachers

Siamo lieti di dare il benvenuto a due student teachers dal Minnesota negli Stati Uniti, nella nostro Team della Secondary, da gennaio. Natalie Engel si unirà a noi per lavorare con i nostri studenti in Scienze, e Charity Ridlon lavorerà con noi nel team di matematica. Accanto alla loro passione per l’insegnamento e l’apprendimento, sia Charity che Natalie sono atlete appassionate. Natalie non vede l’ora di continuare con la sua passione come allenatore di calcio nel nostro programma di club, mentre Charity allenerà nel basket. Non vediamo l’ora di accoglierli presto a ISC.