Secondary School: 04/10/2019 (Italiano)

Drama Workshops

Lunedì e martedì siamo stati lieti di ospitare a scuola Philip Kingscott, un attore che si è formato alla scuola di recitazione di Edimburgo. Quando non tiene seminari per studenti, Philip lavora in teatro, in televisione e al cinema. I nostri studenti delle scuole medie si sono divertiti molto ad imparare l’improvvisazione per ” Devised drama, Combattimenti sul palcoscenico – rendere l’azione sicura “, mentre i nostri studenti delle scuole superiori hanno studiato la lingua, lo spazio, il pubblico e l’azione dell’epoca elisabettiana.

Space Week: 7 – 11 Ottobre

Il conto alla rovescia finale per la Space Week è iniziato! Siamo entusiasti di annunciare che gli studenti saranno coinvolti in una serie di attività sia sulla scienza che all’interno della comunità. I momenti salienti della settimana includono:

  • High School Workshop in School – lunedì 7 dalle ore 09:30 alle 11:30: un relatore ospite si unirà a noi per parlare con gli studenti delle scuole superiori del suo lavoro con i satelliti.
  • Venerdì 11 ottobre gli studenti delle scuole medie visiteranno il planetario di Lecco
  • Attività speciali organizzate in biblioteca
  • Collegamenti con il tema dello spazio durante le lezioni. Ad esempio, in Biologia gli studenti collegheranno i loro studi sull’alimentazione ai fabbisogni dietetici degli astronauti, confrontando i menu e il valore nutrizionale del cibo fornito sugli atterraggi lunari del passato con ciò che un astronauta mangerebbe nel 2019 creando quindi dei menu bilanciati.

In occasione della nostra settimana della scienza, il 7 ottobre invitiamo tutti gli studenti a celebrare con noi l’inizio della settimana vestendosi a tema spaziale o come  uno scienziato. Il tema della settimana è “The Moon: Gateway to the Stars”. La giornata del Learner Profile ha alzato l’asticella con alcuni costumi incredibilmente creativi sia per gli studenti che per lo staff!

Space Week

Back to Learning Day – Mercoledì 9 ottobre

La ricerca mostra che uno dei migliori strumenti per il successo degli studenti dipende dal coinvolgimento della famiglia nella loro istruzione, con i genitori che lavorano in collaborazione con la scuola per sostenere l’apprendimento dei loro figli a scuola e a casa.

Per aiutare le nostre famiglie a capire di più su come avviene l’apprendimento presso ISC, siamo lieti di invitare i genitori a unirsi a noi nel nostro annuale Back to Learning Day, acquisendo un’esperienza di prima mano dell’apprendimento sul campo.

Questo evento si svolgerà mercoledì 9 ottobre dalle ore 08:45 alle 11:10.

Quote About Parent Involvement In Education 9 Parental Rights In The Iep Process | Special Education Resource

Di cosa si tratta?

È un’ occasione per partecipare come studente ad una delle lezioni di vostro figlio: vedere, ascoltare e sentire l’apprendimento in azione.

Come ci si iscrive per partecipare?

  1. Cliccate questo link per prenotare la vostra lezione
  2. Selezionate la scheda della classe di vostro figlio
  3. Inserite il vostro nome nella casella corrispondente alla lezione desiderata

Si prega di registrarsi per un solo slot solo per consentire a quanti più genitori possibile di partecipare all’evento.

Si prega di notare che questa è una normale giornata di insegnamento e chiediamo cortesemente ai genitori di entrare nello spirito dell’evento. Non sarà un momento per porre domande agli insegnanti a proposito di vostro figlio, ma di provare una lezione all’interno dell’ ambiente MYP e DP.

Eventi sportivi NISSA

nissaL’ International School of Como ha recentemente aderito all’Associazione sportiva scuole internazionali del Nord. Lo scopo principale di questa organizzazione è di organizzare tornei sportivi per studenti MYP e High School di scuole internazionali in Italia e Svizzera durante tutto l’anno accademico. Il nostro obiettivo è quello di prendere parte a numerosi tornei durante il nostro primo anno e speriamo che la nostra comunità scolastica ci rallegri e ci sostenga durante questi eventi. Crediamo che una volta che i nostri studenti proveranno l’ebrezza di competere con altre scuole e sentiranno il senso cameratismo dato da quest’ esperienza, saranno molto disposti a sacrificare un sabato mattina ogni tanto!

Gli studenti che partecipano ai nostri club sportivi dopo l’ora di pranzo e nel pomeriggio avranno l’ opportunità di rappresentare la nostra scuola. I primi eventi si avvicinano con un torneo di tennis il 19 ottobre e di calcio il 9-10 novembre. Le famiglie riceveranno settimana prossima il form di autorizzazione per i tornei.

Inoltre, siamo orgogliosi di ospitare due eventi sul calendario NISSA: Cross Country Running il 22 ottobre e un torneo di calcio il 16 maggio. Forza ISC!

In caso di domande o commenti, si prega di contattare Mr. De Giorgio (rdegiorgio@iscomo.com) o Ms. Magri (smagri@iscomo.com) del dipartimento PE.

Open Day: Sabato 9 novembre

Un cortese promemoria per i genitori: sabato 9 novembre sarà un giorno di scuola a tutti gli effetti dalle 08:30 alle 13:45. I vostri figli seguiranno le normali lezioni e i visitatori avranno l’opportunità di vedere MYP e DP in AZIONE!

LOGO-OPEN-DAY-2015_def

Fiere universitarie

Non è mai troppo presto per iniziare delle conversazioni a casa sull’università e sui possibili percorsi di carriera. Se vi capita di visitare una nuova città, è sempre una grande opportunità esplorare un nuovo campus universitario per farvi un’idea del tipo di posizione e dello stile dell’Università a cui vostro figlio potrebbe essere interessato. Non è necessario che si tratti di un vero e proprio tour del campus, basta una breve passeggiata per osservare gli edifici e pensare alla location come a una possibile scelta per il futuro. Per i nostri studenti delle High School abbiamo suggerito alcune domande che potrebbero voler prendere in considerazione per rendere la visita più significativa.

universities-clipart-4

Le fiere universitarie sono anche un’altra grande opportunità per i nostri studenti di scoprire i percorsi di studio, sia qui in Italia che all’estero. Ora siamo nella stagione delle fiere universitarie e ne abbiamo diverse nella nostra zona:

Martedì 8 ottobre: ​​l’ambasciata del Canada organizza una fiera per chi fosse interessato a studiare in Canada a Milano dalle 10:30 alle 17:30. Troverete maggiori dettagli al seguente link https://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/study-etudie/study_fair-2019-foire_etudier.aspx?lang=eng

Sabato 19 ottobre: ​​un certo numero di università italiane ed estere sarà presente alla Fiera Young, che si terrà presso Lariofiere ad Erba (CO) dalle 08:30 alle 16:00. Maggiori dettagli su: https://www.young.co.it/programma/

468x60

Prossimamente programmeremo una visita come scuola presso la Fiera Young e in altre università in zona. Non perdete le prossime newsletters per ulteriori dettagli.

Reports e 3-way Conferences

conferences

Uno dei valori più importanti per noi è la collaborazione con le famiglie, mantenendo una comunicazione efficace tra la scuola e i genitori per supportare l’apprendimento dei nostri studenti. A questo proposito, un’ulteriore forma  di comunicazione con le famiglie la ritroviamo nelle pagelle pubblicate quattro volte l’anno su ManageBac.

La prima pagella del nuovo anno accademico verrà pubblicata il 23 ottobre alle 17:00. Ciò consentirà alle famiglie di avere un quadro sull’apprendimento del primo semestre e sarà seguita dagli incontri individuali durante le 3 way conferences tra studenti, insegnanti e genitori.

Le 3 way conferences sono un’eccellente opportunità per le famiglie di ottenere dall’insegnante un chiaro feedback su come lo studente ha fatto progressi nel proprio apprendimento. Gli studenti sono una parte fondamentale di questo incontro e li incoraggiamo ad essere presenti per identificare i punti di forza e gli obiettivi per lo sviluppo nel loro apprendimento.

Nelle prossime settimane invieremo un’ e-mail alle famiglie con le istruzioni su come prenotare i singoli appuntamenti con gli insegnanti tramite un google sheet che verrà condiviso con i genitori.

Planning Afternoons

planning

Una cultura collaborativa è al centro di una IB World School. Non si tratta solo di studenti che lavorano insieme, promuovono una comunità di esperienza e apprendimento, ma include anche insegnanti e personale. Il nostro staff si riunisce su base settimanale per pianificare in modo collaborativo all’interno di team tematici, team di homeroom e come team più ampio di personale. A sostegno di ciò, e per consentirci di impegnarci in conversazioni più profonde per un periodo di tempo prolungato, teniamo una serie di cinque planning afternoons durante l’anno scolastico: 18 ottobre, 29 novembre, 24 gennaio, 6 marzo e 24 aprile. In ognuna di queste date, gli studenti finiranno la scuola alle 13:00 mentre il nostro staff rimarrà per un lungo pomeriggio di pianificazione collaborativa.

CAMBIO DI STAGIONE

Ci stiamo avvicinando al periodo dell’anno in cui il clima diventa più freddo e si va incontro a brutto tempo. Consigliamo agli studenti di venire a scuola vestiti a strati per affrontare il clima più fresco all’esterno e le aule calde all’interno.  Ricordiamo ai nostri studenti di rispettare il codice di abbigliamento ISC. Grazie per il vostro supporto in anticipo.

 

Ms. Lockett ed io vi auguriamo un buon fine settimana, non esitate a contattarci se possiamo esservi di aiuto.

Have-a-good-weekend-800x500.png