Secondary School: 03/04/2020 (Italiano)

fridayBuon venerdì – Non riesco a credere a quanto il tempo sia volato velocemente questa settimana. Continuiamo a essere colpiti dal modo in cui i nostri studenti si stiano approcciando al virtual learning dimostrando grinta e determinazione.

Punti salienti del Thought for the Day

thought

Abbiamo continuato con il nostro “Thought for the Day” ogni mattina, dando agli studenti l’opportunità di dedicare del tempo concentrandosi ogni giorno su qualcosa di nuovo, lontano dalla routine dell’apprendimento online. Continueremo con questa attività finchè non potremo ritornare a scuola.

I punti salienti hanno incluso:

Il lancio dei nostri Ambasciatori del Virtual Learning – abbiamo chiesto agli studenti di riflettere sulla propria esperienza di apprendimento online prendendo in considerazione domande come:

  • Ti sei preso dei rischi provando nuove tecnologie e accettando sfide da parte degli insegnanti?
  • Sei stato uno studente di sani princìpi e hai provato a completare tutto il lavoro fissato nelle scadenze pubblicate?
  • Sei stato attento e hai aiutato i tuoi compagni di classe messi in difficoltà sia dallo stress della situazione attuale che dal  loro apprendimento?
  • Sei un buon comunicatore e puoi parlare con gli altri della tua esperienza di apprendimento?
  • Stai riflettendo sulle tue esperienze e sei in grado di offrire una prospettiva equilibrata agli altri?
  • Hai una mentalità aperta nell’ascoltare gli altri e nel nutrirti dei loro pensieri e idee?

Agli studenti che hanno risposto sì alle domande è stato chiesto di rappresentare la nostra scuola come Ambasciatore del Virtual Learning con Inspired. Ciò darà a questi ragazzi l’opportunità di parlare a distanza con altri ambasciatori in altre scuole, condividendo le loro esperienze di apprendimento online, aiutandoli ad adattarsi al nostro nuovo stile di vita e condividendo le buone abitidini tra le nostre scuole. Ecco la lettera scritta da Valeria di Grade 9 che esprime il suo desiderio di aderire all’iniziativa: Valeria as ISC Virtual Learning Ambassador

World water week – gli studenti hanno inviato delle fotografie creative ispirandosi all’acqua

Teddy bear Thursday in stile ISC. Gli studenti hanno scattato foto del loro orsacchiotto preferito che guarda fuori dalla finestra, prendendo esempio dall’iniziativa avviata in Nuova Zelanda

Progetti di apprendimento opzionali per le vacanze pasquali

Durante le vacanze di Pasqua non assegneremo i compiti agli studenti di Grade 7-10. Invece il Grade 11 potrebbe avere del lavoro da completare sugli e-portfolios, mentre il Grade 12 si concentrerà sulle fasi iniziali dell’ Extended Essay e sul completamento del corso online dell’Università di Leeds sulla gestione del loro saggio.

Le vacanze di Pasqua quest’anno saranno molto diverse per tutti noi, dato che saremo bloccati per la maggior parte della settimana. Per supportare i nostri studenti che desiderano continuare a imparare e a concentrarsi, forniremo un progetto su cui lavorare del tutto facoltativo e comprenderemo se alcune famiglie approfitteranno della possibilità di allontanarsi dal computer e di avere del tempo prezioso per la famiglia. I pacchetti non verranno utilizzati per formare eventuali valutazioni o relazioni.

easter

E infine … Benessere …

Poiché non siamo sicuri per quanto tempo rimarremo a casa, è molto importante che gli studenti utilizzino la loro caratteristica del Balanced Learner Profile e pensino a come proteggere il proprio benessere.

Al fine di raggiungere questa prospettiva equilibrata, abbiamo alcuni suggerimenti per loro da applicare ad ogni giornata scolastica:

workplace concept, modern home office interior, freelance office design

  1. Trova uno spazio dedicato allo studio e usalo ogni giorno. Cerca di trovare una postazione con luce naturale che sia pacifica e silenziosa. È importante assicurarsi che lo spazio abbia una superficie di lavoro rigida in modo da poter garantire una postura migliore.
  2. Prima di iniziare la giornata, assicurati di avere tutto il necessario. Può essere così fastidioso sedersi, pronti a iniziare a lavorare solo per scoprire che ti manca la penna, la carta o il taccuino.
  3. Mantenere una routine quotidiana. Avere un orario prestabilito per i pasti e fare pause regolari, con il tempo per parlare con genitori e fratelli, giocare con il cane, ecc. Sedersi alla scrivania tutto il giorno è difficile, quindi è fondamentale assicurarsi di avere una regolare routine di allenamento, ad es. facendo stretching o camminando su e giù
  4. Stare lontano da scuola significa sentire la mancanza degli amici, quindi è il momento di assicurarti di poter rimanere in contatto con loro. Trova dei modi per salutarli, condividi idee e lavorate insieme in un modo che non coinvolga sempre il computer.
  5. Non dimenticare che l’aiuto è a portata di mano. Ricorda che è meglio parlare piuttosto che lottare da soli, quindi invia un’e-mail al tuo insegnante, a Ms. Lockett o a me in qualsiasi momento. Noi siamo qui per te e capiamo cosa stai passando. Ms. Elizabeth Ferrari, la nostra psicologa della scuola è online per aiutare i nostri studenti, a rispondere alle domande e suggerire strategie di adattamento per i momenti di ansia o stress. Scrivile a questa email: psychologist@iscomo.com
  6. La cosa più importante da ricordare è premiare te stesso per tutti gli sforzi durante il giorno. Fai qualcosa che ti allontani dal computer, soprattutto se l’ hai usato tutto il giorno. Per ogni studente il premio o trattamento di fine giornata sarà diverso, ma assicurati di impostarlo come obiettivo in modo da avere qualcosa su cui lavorare.

wellness stretching

Abbiamo anche condiviso con i nostri studenti alcune attività per la salute della mente di “BelievePerfomer” che condividiamo con le famiglie di seguito.

nic 4

Questa è una nuova esperienza per tutti noi che mette le caratteristiche del Profilo dello Studente in una nuova luce. Siamo qui per lavorare insieme e sostenerci a vicenda, vi preghiamo di condividere i successi e i suggerimenti che altri genitori potrebbero voler seguire in modo da poter affrontare insieme questo momento difficile.

We are stronger together phrase. Vector hand drawn brush style m

Con i migliori auguri per il fine settimana,

Nicole Pearce