Secondary: 21/09/2018 (Italiano)

Care famiglie della sezione Secondary,

Benvenute alla nostra seconda edizione della newsletter ISC. Troverete articoli utili su ManageBac e sul nostro prossimo Planning Afternoon. Celebreremo anche con voi i recenti Bonding trips e alcuni dei nostri clubs. Troverete inoltre importanti promemoria riguardo la puntualità e l’uniforme.
Per aiutarvi a identificare rapidamente i prossimi eventi rispetto alla nostra ultima newsletter, visitate il seguente link alle date.

Scegliamo il Rispetto

Iniziamo questa settimana con un riflettore sul tema dei prossimi giorni: Anti-bullismo. Abbiamo scelto come tema per la settimana Anti-Bullismo 2018: “Scegli il rispetto”

antibullying

Gli obiettivi di questa settimana anti-bullismo sono aiutare gli studenti e la nostra comunità a capire:

  • La definizione
  • Che il bullismo è una scelta di comportamento
  • Che possiamo essere rispettosamente in disaccordo l’uno con l’altro, non dobbiamo essere migliori amici od essere sempre d’accordo, ma dobbiamo rispettarci l’un l’altro
  • Che tutti noi abbiamo bisogno di scegliere di rispettarci l’un l’altro sia di persona che online

Durante la settimana, gli studenti affronteranno questo tema in vari modi:

  • Iniziando già oggi durante Homeroom time, che collega il nostro attuale tema dell’empatia alla settimana anti-bullismo. Gli studenti si prepareranno a presentare come homeroom durante l’assemblea della prossima settimana
  • Un collegamento al nostro tema di “scegliere il rispetto” durante le lezioni ed i clubs
  • Una esposizione nel nostro spazio della biblioteca e consigli sui libri da leggere su questo tema, sia di narrativa che di saggistica
  • Un lavoro degli studenti creato dal nostro team creativo di ISC
  • I nostri studenti di Grade 11 e 12 lavoreranno insieme per produrre un seminario per il Grade 7 sul cyberbullismo: “fermati, parla, sostieni”

Incoraggiamo tutti i bambini che sentono di essere vittime di bullismo a parlare con un insegnante in modo che insieme si possa garantire che ISC sia una Bully Free Zone.

Vi preghiamo di sostenerci a casa, incoraggiamo a parlare apertamente del bullismo con i vostri figli. Condividete le vostre esperienze con loro e discutete su come le famiglie siano sempre presenti come sostegno. Vi consigliamo di guardare il film dell’Anti-Bullying Alliance che può essere trovato al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=2wdYttIm5S8.  Si tratta di un breve filmato su cosa si intende per rispetto ed è un ottimo punto di inizio.

Cosa posso fare se mio figlio ha subito atti di bullismo?

I giovani sentono spesso di dover affrontare il bullismo da soli e vostro figlio potrebbe temere che parlarvene possa farvi arrabbiare o turbare. È importante disporre degli strumenti necessari per mantenere vostro figlio al sicuro, felice e libero dal bullismo.

Vostro figlio sarà preoccupato per la vostra reazione, quindi fate in modo di stare calmi ed assicuratevi di ringraziarlo per avervelo detto. È molto importante ascoltare ciò che vostro figlio vi sta dicendo e osservare il suo comportamento. Vostro figlio vuole sapere che credete in quello che sta dicendo e che lo sosterrete in questo momento difficile. Se si stanno confidando significa che stanno chiedendo aiuto e sostegno. È importante parlare con vostro figlio di come si possa agire insieme per fermare il bullismo: chiedere loro cosa vorrebbero che voi faceste.

Non esitate a contattare la scuola, per metterci al corrente della situazione, in modo da potervi aiutare a prenderci cura di vostro figlio e ad assicurarci che sia al sicuro. Vi invitiamo a contattare l’Homeroom tutor di vostro figlio oppure Ms Lockett (klockett@iscomo.com) e me (npearce@iscomo.com).

Per ulteriori consigli, potete visitare il seguente link:
https://www.antibullyingpro.com/parentsguardians

stock-photo-signpost-with-the-words-help-support-advice-guidance-and-assistance-on-the-direction-arrows-53978161

 

 

 

 

ManageBac: workshop di martedì 25 settembre

managebac

Come avrete visto nella vostra casella di posta elettronica questa settimana, abbiamo pubblicato una serie di workshop per i genitori quest’anno. Il nostro primo workshop per lanciare il nostro nuovo anno è su ManageBac. ManageBac è uno dei nostri strumenti essenziali per supportare l’apprendimento e, come tale, stiamo organizzando un seminario per aiutare le nuove famiglie a familiarizzare con la nostra piattaforma online e come aggiornamento per i genitori che potrebbero ritenere di aver bisogno di maggiore supporto nell’uso ManageBac. Il nostro esperto di riferimento su ManageBac è Ms. Riccò che, in qualità di nostro Secondary ICT Integrator, guiderà il workshop martedì 25 settembre, a partire dalle 08.45 nell’atrio. Vi preghiamo di portare un dispositivo che possa collegarsi a Internet per provare al momento l’accesso del votro account.

Di seguito riportiamo un messaggio di Ms. Riccò:

“Qui ad ISC abbiamo un’incredibile piattaforma di insegnamento e apprendimento chiamata ManageBac. Gli studenti su ManageBac sono in grado di trovare le units, i compiti, i compiti a casa, i risultati, i feedback e le valutazioni per ciascun argomento. I genitori saranno in grado di monitorare i progressi, i risultati ed i report dei propri figli tramite ManageBac.

Per saperne di più sul software e su come usarlo, non esitate ad unirvi a noi presso il Parent workshop ManageBac che si terrà martedì 25 settembre. Non vedo l’ora di vederti lì.” – Jessica Ricco.

Bonding Trips

Lo scorso venerdì, i nostri studenti ed il nostro staff hanno goduto di una fantastica giornata di bonding trip fuori sede, costruendo competenze come: il lavoro di squadra, la comunicazione ed il rispetto.

I nostri studenti dal G7 al G9 hanno visitato il Jungle Raider Park ad Albavilla, le classi di Grade 10 e 11 al Parco Avventura ai Piani Resinelli mentre il G12 è riuscito a fuggire dalla Escape Room di CluesHunt a Milano!

Clubs e sport

La nostra prima settimana piena di clubs sta volgendo al termine. Abbiamo imparato a conoscere il Judo, sbloccato le nostre passioni interiori con Genius Hour, progettato il nostro primo outfil in Volleyball, scoperto di più sul nostro nuovo club Model United Nations e usato le nostre abilità empatiche per discutere di questioni globali attuali, come l’uragano in North Carolina . Per gli altri studenti, è stato un momento tranquillo per lavorare in modo indipendente, per riflettere sulle proprie capacità di studio o per leggere e godersi il nuovo spazio della biblioteca. Si tratta solo di una piccola parte dei club e del tempo di arricchimento di questa settimana con tante eccitanti opportunità che si svolgono ogni settimana. Cercate i club presenti nelle prossime newsletter!

Le fotografie mostrano una serie di foto dei club di Newspaper del giovedì e del library time:

Ritardi e uniforme scolastica

late

Per i Grade 7-9, abbiamo un codice di uniforme per aiutare ad aumentare il senso di appartenenza dei nostri studenti alla nostra comunità scolastica e per incoraggiare i nostri studenti a sviluppare un senso di orgoglio nella nostra scuola.

Nelle prossime settimane lavoreremo con i nostri studenti di Grade 7-9, ricordando loro gli indumenti giusti da indossare a scuola, in entrambe le giornate uniformi e nei giorni del venerdì libero. Siamo grati ai genitori per aver seguito le nostre politiche scolastiche.

Nel caso in cui i nostri studenti non indossino l’uniforme corretta, riceveranno un promemoria verbale, seguito da un promemoria scritto. Il continuo disprezzo della nostra politica sull’uniforme comporterà incontri con i familiari a scuola.

Siamo consapevoli che per alcune delle nostre famiglie gli ordini delle uniformi potrebbero non essere ancora arrivati. In questo caso, vi preghiamo di avvisare l’Homeroom tutor di vostro figlio, in modo da tenerne conto.

Inoltre, il nostro codice di condotta PE contiene riferimenti specifici per aiutare a tenere vostro figlio al sicuro, in tutti i Grade della scuola secondaria. Assicuratevi che vostro figlio porti il ​ correto PE kit per partecipare pienamente alle lezioni. Per quanto riguarda i gioielli, il nostro codice di condotta PE stabilisce che nessun gioiello può essere indossato per educazione fisica o lo sport. Pertanto, gli studenti devono rimuovere i gioielli prima dell’inizio della lezione. Questo è per la sicurezza di vostro figlio e di coloro che li circondano. Nel caso in cui gli studenti indossino braccialetti annodati e collane che necessitino di forbici per rimuoverli, una lettera verrà inviata a casa per chiedere gentilmente di rimuovere il gioiello, poiché anche questi ultimi mettono a rischio la sicurezza dei bambini quando praticano sport.

Come promemoria, la nostra uniforme di Grade 7-9 è:

  • Polo blu navy ISC o t-shirt bianca ISC
  • Pantaloni blu scuro, jeans blu scuro, shorts di lunghezza appropriata durante l’autunno e la primavera o gonna ufficiale dell’uniforme scolastica ISC. I pantaloncini e le gonne non dovrebbero essere troppo corti. (Non inferiore a 12 cm dal centro del ginocchio)
  • Cardigan o pullover grigio ISC
  • Sono consentite scarpe da ginnastica e scarpe ortopediche. Non sono permesse scarpe aperte o tacchi per ragioni di sicurezza.
  • l’ISC Sport Kit va indossato per tutte le lezioni di educazione fisica e indossato solo durante la lezione o in occasione di eventi sportivi speciali. Gli studenti devono cambiare i vestiti dopo l’allenamento.

Planning afternoon: venerdì 5 ottobre

Una cultura fondata sulla collaborazione è al centro di una IB World School. Non si tratta solo di studenti che lavorano insieme, che promuovono una comunità di esperienza e apprendimento, ma anche di insegnanti e personale. Il nostro staff si riunisce settimanalmente per pianificare in modo collaborativo all’interno dei team tematici, gruppi di homeroom e un team di staff più ampio. A sostegno di questo, e per permetterci di impegnarci in conversazioni più profonde per un periodo di tempo prolungato, organizziamo una serie di cinque pomeriggi di pianificazione durante l’anno scolastico: 5 ottobre, 23 novembre, 25 gennaio, 15 marzo e 17 maggio. In ognuna di queste date, i nostri studenti finiranno la scuola alle ore 13:00 con il nostro personale che rimarrà a scuola per un lungo pomeriggio di pianificazione collaborativa.