Secondary: 09/11/2018 (Italiano)

MODEL UNITED NATIONS CONFERENCE

Martedì 13 e mercoledì 14, un gruppo di studenti delle scuole superiori di Grade 12 e Grade 11 rappresenterà la nostra scuola per la prima volta in una MUN Conference presso ISMonza.

Model United Nations (MUN) è una simulazione delle sessioni di lavoro delle Nazioni Unite in cui gli studenti fungono da ambasciatori. Ogni partecipante rappresenta un Paese diverso ed è tenuto a rispettare fedelmente i valori e gli interessi del Paese assegnato. L’obiettivo è negoziare e ottenere l’approvazione di documenti (risoluzioni) che favoriscono il Paese assegnato, tenendo conto dell’interesse pubblico. si tratta di una competizione cooperativa in cui i partecipanti interagiscono su questioni di politica internazionale, che introducono gli studenti nel mondo della diplomazia, della negoziazione e del processo decisionale.

Durante i due giorni, i nostri studenti, meglio noti come “delegati”, discuteranno le questioni attuali indicate sull’agenda della conferenza. Lavoreranno alle loro risoluzioni, la strategia della trama, negozieranno  con i sostenitori e gli avversari, risolveranno i conflitti e navigare nelle regole procedurali dell’ONU.

I nostri studenti avranno l’opportunità di:

  • Acquisire ulteriori informazioni su argomenti di interesse globale.
  • Incrementare le competenze in inglese con termini specifici e tecniche di comunicazione orale utili in diversi contesti.
  • Migliorare la leadership e le capacità di lavoro in gruppo mentre imparano le tecniche e le strategie di negoziazione.

Dopo la conferenza, non vediamo l’ora di accogliere nuovi membri nel nostro club MUN.

Giornata mondiale dei bambini per l’UNICEF

Come scuola ci uniremo all’UNICEF per celebrare la Giornata mondiale dei bambini martedì 20 novembre. L’UNICEF lavora in 190 paesi e territori per salvare la vita dei bambini, per difendere i loro diritti e per aiutarli a sviluppare il loro potenziale, dalla prima infanzia fino all’adolescenza. Mirano a costruire un mondo in cui ogni bambino è a scuola, al riparo dai danni e in grado di realizzare il proprio potenziale, e sappiamo che lo fai anche tu.

UN0202777_WCD_logo_0

Il tema di quest’anno è “Colora il mondo di blu!”. Chiediamo ai nostri studenti di venire a scuola per celebrare la Giornata mondiale dei bambini indossando abiti o accessori blu. Gli studenti si concentreranno anche sugli importanti temi dell’UNICEF in Homeroom che hanno portato a questo evento speciale.

Drama ad ISC

Come sempre, ci sono tante entusiasmanti opportunità di apprendimento che si svolgono all’interno della lezione di teatro nella nostra scuola secondaria, condotte dalla nostra fantastica insegnante di recitazione, Ms. Niki, nel nostro NUOVO Drama Studio.

Middle Years Drama Workshop: The ‘fight workshop’

dramaCome ricorderete dalla precedente newsletter, i nostri studenti di Grade 7-9 hanno avuto recentemente l’opportunità di lavorare con un attore professionista qui a scuola, osservando le tecniche utilizzate nel combattimento di scena. Gli studenti hanno  così avuto modo di sviluppare tecniche efficaci per trasmettere messaggi ed obiettivi al pubblico, in modo sicuro e controllato.

High School Drama Night

Vi invitiamo a unirvi a noi per l’evento inaugurale della nostra High School Drama Night nel nuovo Drama Studio, giovedì 22 novembre.

Grade 10 e 11 eseguiranno le loro versioni di “Antigone” di Sophocles, con musica originale composta per l’occasione, e “The Crucible” di Arthur Miller. Si tratta di importanti drammi nella storia dell’arte drammatica, il primo uno studio della coscienza privata contro l’oppressione statale, il secondo una parabola di interesse comunitario contro moralità privata. Entrambe le opere risuonano nel nostro tempo, in particolare quando vengono interpretate da giovani attori. Contiamo sul vostro sostegno all’evento inaugurale del nostro nuovo studio teatrale.

NON PERDETE QUESTA DATA! Invieremo a breve i dettagli di registrazione all’evento.

Our Parent Back to Learning Day: mercoledì 28 novembre

La ricerca mostra che uno dei migliori strumenti per il successo degli studenti dipende dal coinvolgimento della famiglia nella loro istruzione, con i genitori che lavorano in collaborazione con la scuola per sostenere l’apprendimento dei loro figli a scuola e a casa.

Per sostenere le nostre famiglie nella comprensione di come avviene l’apprendimento ad ISC, siamo lieti di invitare i genitori a unirsi a noi per il nostro Back to Learning Day, acquisendo esperienza diretta dell’apprendimento in azione. L’evento si svolgerà mercoledì 28 novembre tra le 09:00 e le 12:00.

Di cosa si tratta? Un’occasione per diventare uno studente in una delle lezioni di vostro figlio: vedere, ascoltare e sentire l’apprendimento in azione.

Come posso iscrivermi per partecipare a questo evento?

  1. Cliccare questo link
  2. Selezionare la scheda relativa alla classe di vostro figlio nel foglio di google
  3. Scrivere il tuo nome in un’unica fascia oraria.

Vi preghiamo di registrarvi solamente in uno spazio solo per consentire a quanti più genitori possibile di partecipare all’evento.

Ricordiamo che si tratta di un normale giorno di lezione per cui chiediamo gentilmente ai genitori di entrare nello spirito dell’evento. Questo non è il momento di porre domande agli insegnanti di vostro figlio, ma di partecipare ad una lezione nell’ambiente MYP e DP.

Introduction to High School event: giovedì 29 novembre alle 18:00

Come anticipato nelle nostre date chiave, siamo lieti di offrire alle nostre famiglie un evento incentrato su un’introduzione alla scuola superiore, qui ad ISC. L’evento si svolgerà alle 18:00 di giovedì 29 novembre ed è aperto a tutte le famiglie interessate a saperne di più sul nostro programma di scuola superiore da Grade 10 a Grade 13, e sarà di particolare interesse per le nostre famiglie di  Grade 9.

Miriamo a offrire il miglior percorso educativo possibile per i nostri studenti che apriranno porte e creeranno opportunità per loro in futuro, nella nostra società globale in continua evoluzione. Questa serata rappresenta l’inizio del nostro viaggio nella scuola superiore e miriamo a dare alle famiglie una panoramica, sia come continuum da MYP3 che nella transizione verso il programma IB Diploma.

Non vediamo l’ora che vi uniate a noi in questo emozionante viaggio nella scuola superiore.

Centenario della fine della prima guerra mondiale

warNovembre 2018 segna il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, una guerra che costò milioni di vite e cambiò per sempre il panorama sociale e politico di tutto il mondo.

Qui ad ISC ricorderemo di questa guerra attraverso la poesia e, in collaborazione con i nostri dipartimenti di inglese e storia, incoraggeremo gli studenti ad unirsi a noi in biblioteca lunedì 12 novembre, per leggere e recitare poesie provenienti da diverse nazioni scritte durante la prima guerra mondiale. Venerdì 9 novembre il nostro dipartimento di storia si focalizzerà sulla prima guerra mondiale e le sue conseguenze considerando come dovremmo commemorare al meglio coloro che hanno sofferto a causa della guerra. I nostri studenti guarderanno diversi memoriali di guerra in tutto il mondo e da questo, creeranno o disegneranno il loro memoriale.

Speriamo in questo modo di incoraggiare l’indagine e la riflessione sull’impatto globale che la Prima Guerra Mondiale ha avuto su persone, comunità e nazioni.

123