Secondary: 05/10/2018 (Italiano)

PREPARAZIONE ALLA HIGH SCHOOL ED AL IB DIPLOMA PROGRAMME

I nostri studenti diventeranno adulti che si impegneranno in un mondo molto diverso da quello che conosciamo oggi. Dovranno risolvere problemi al di là delle nostre attuali conoscenze, utilizzare set di competenze ancora da definire e strumenti ancora da creare. Come prepariamo un ragazzo per questo?

21 Foundation: 21st Century Learning for 21St Century Learners

Si tratta di una citazione che continua ad avere un profondo effetto sul mio modo di pensare, riflettere e valutare le opportunità che forniamo ai nostri studenti mentre entrano negli ultimi anni della loro educazione e nella nostra High School.

Pochi studenti di Grade 10 e 11 sanno esattamente cosa vorranno fare quando termineranno la scuola, ma le loro attuali aspirazioni di carriera potrebbero cambiare nei prossimi anni. Secondo il Wall Street Journal, le persone possono cambiare percorso tra le cinque e le sette volte nella loro carriera lavorativa, quindi è importante che gli studenti facciano ora delle scelte che manterranno aperti quanti più percorsi di carriera possibili.

Noi qui a ISC, ci dedichiamo ad aprire le porte e creare opportunità per tutti i nostri studenti. Stiamo cercando di educare i futuri leader del mondo che saranno guidati dai propri valori e dall’etica e avranno un impatto globale. Questo è il motivo per cui offriamo il IB MYP Programme e perché abbiamo introdotto il nuovo IB Diploma Programme quest’anno.

Per sostenere le nostre famiglie nella transizione da MYP alla vita in Università ed oltre offriamo:

  • Eventi introduttivi alla High School (29 novembre) e al IB Diploma Programme (18 ottobre)
  • Opportunità in classe con gli studenti dal Grade 9 in avanti, in preparazione per il futuro, durante l’anno
  • Riunioni di supporto individualizzato per le famiglie di Grade 11
  • Opportunità per gli studenti di Grade 11 e Grade 12 di visitare le fiere universitarie

Per presentare ai genitori il IB Diploma Programme, organizzeremo un evento introduttivo giovedì 18 ottobre per le nostre famiglie della High School e per qualsiasi altra famiglia che potrebbe essere interessata. Questo incontro sarà seguito dall’opportunità per le singole famiglie del Grade 11 di unirsi a noi negli incontri individuali.

I nostri studenti della High School continueranno anche le conversazioni qui a scuola per quanto riguarda le loro aspirazioni e ambizioni future, considerando le importanti competenze che le organizzazioni desiderano vedere nei loro futuri dipendenti e il modo in cui la scelta della materia nella High School si inserisce nel processo decisionale.

 

FIERE UNIVERSITARIE

Non è mai troppo presto per iniziare delle conversazioni a casa sull’università e sui possibili percorsi di carriera. Se vi capita di visitare una nuova città, è sempre una grande opportunità visitare un nuovo campus universitario per farvi un’idea del tipo di posizione e dello stile dell’Università a cui vostro figlio potrebbe essere interessato. Non è necessario che si tratti di un vero e proprio tour del campus, basta una breve passeggiata per osservare gli edifici e pensare alla location come a una possibile scelta per il futuro. Per i nostri studenti delle High School abbiamo suggerito alcune domande che potrebbero voler prendere in considerazione per rendere la visita più significativa.

Le fiere universitarie sono anche un’altra grande opportunità per i nostri studenti di scoprire i percorsi di studio, sia qui in Italia che all’estero. Ora siamo nella stagione delle fiere universitarie e ne abbiamo diverse nella nostra zona:

Giovedì 11 ottobre: ​​l’ambasciata del Canada organizza una fiera per chi fosse interessato a studiare in Canada dalle 09.30 alle 11.00 presso la International School of Milan o a Milano centro dalle 14.30 alle 19.30. Troverete maggiori dettagli al seguente link http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/study-etudie/study_fair-2018-foire_etudier.aspx?lang=eng

Lunedì 15 ottobre: ​​i nostri studenti di Grade 11 e Grade 12 visiteranno una fiera universitaria presso la International School of Monza nell’ambito del nostro programma di gite scolastiche. I dettagli sono stati inviati via e-mail alle famiglie e sono presenti su ManageBac.

Sabato 20 ottobre: ​​un certo numero di università italiane ed estere sarà presente alla Fiera Young, che si terrà presso Lariofiere ad Erba (CO) dalle 08.30 alle 16.00. Maggiori dettagli su: https://www.young.co.it/programma/

imagem42371_1

 

SETTIMANA ANTI-BULLISMO

Come saprete dalla nostra precedente newsletter, il nostro obiettivo principale della scorsa settimana a scuola era l’anti-bullismo. Durante la settimana gli studenti si sono impegnati su questo tema durante le lezioni, durante i club, nella biblioteca e nella nostra assemblea. Gli studenti di Grade 11 e 12 hanno anche pianificato attivamente un seminario per i Grade 7 sul cyberbullismo.

Di seguito i momenti salienti della settimana:

  • Collegamenti alla risoluzione dei conflitti in Storia
  • L’effetto dei commenti negativi, collegati ai numeri negativi in ​​matematica
  • Il costo economico del bullismo, legato alle curve della domanda in Economia
  • Temi di canzoni come “Respect” – Aretha Franklin e “Alone” – Marshmello in Musica
  • Collegamenti con il romanzo ‘All my Sons’ e ‘The Giver’ In inglese
  • Esercizi di riscaldamento ed esercizi di improvvisazione dal “teatro degli oppressi” di Drama

Il club di moda ha creato delle magliette con gli slogan “choose respect”, con il team creativo che ha creato poster, volantini e fumetti.

IMG_2773

Nella nostra assemblea, Mark in Grade 9 ci ha iniziato con una commovente storia di bullismo estremo, lasciandoci con il messaggio forte di essere un eroe e di sostenere gli studenti vittime di bullismo. Abbiamo continuato questo tema focalizzandoci sulla differenza di essere un “bystander” (qualcuno che assiste o è conoscenza di un atto di bullismo o forme di violenza subite da qualcun altro, ma non interviene nè riporta l’accaduto) rispetto ad un “upstander” (qualcuno che riconosce ciò che è sbagliato ed agisce per fare la cosa giusta; di fronte a un caso di bullismo, fa sentire la sua voce, interviene e fa del suo meglio per proteggere e supportare la persona) e i nostri studenti di recitazione di Grade 10 hanno dato spunti di riflessione su come la fine di un episodio di bullismo possa essere cambiata da upstanders, persone che si fanno avanti.

1

Rivedremo regolarmente questo tema durante l’anno, con i Grade 7 che riprenderanno il tema la settimana prossima nel loro seminario sul cyberbullismo, creato e gestito da studenti di Grade 11 e 12.

2

REPORTS AND 3-WAY CONFERENCES

Uno dei valori importanti per noi è la collaborazione con le famiglie, mantenendo una comunicazione efficace tra la scuola e le famiglie per supportare l’apprendimento dei nostri studenti. All’interno di questo, una forma essenziale di comunicazione ha luogo nella forma delle nostre pagelle, pubblicate quattro volte l’anno per le famiglie tramite ManageBac.

La prima pagella del nuovo anno accademico verrà pubblicata per le famiglie il 26 ottobre alle 17:00. Ciò consentirà alle famiglie di avere un quadro sull’apprendimento del primo semestre del nuovo anno scolastico e sarà seguito dagli incontri individuali durante le 3 way conferences tra studenti, insegnanti e genitori.

Le 3 way conferences sono un’eccellente opportunità per le famiglie di ottenere un chiaro feedback dall’insegnante su come lo studente ha fatto progressi nel proprio apprendimento. Gli studenti sono una parte fondamentale di questo incontro e li incoraggiamo ad essere presenti per identificare i punti di forza e gli obiettivi per lo sviluppo nel loro apprendimento.

Nelle prossime settimane invieremo e-mail alle famiglie con le istruzioni su come prenotare i singoli appuntamenti con gli insegnanti tramite un google sheet che verrà condiviso con i genitori.