Primary School: 31/01/2020 (italiano)

Calzini!

Un grande ringraziamento alla comunità ISC per aver raccolto ben 550 calzini destinati agli animali feriti in Australia. Questa raccolta è stata un perfetto esempio di AZIONE guidata dagli studenti e un’opportunità per essere d’aiuto su scala globale. Su Class Dojo potete trovare l’articolo di giornale che spiega come verranno utilizzate le calze ed una lettera di ringraziamento dal punto di raccolta in cui Luana ha portato le calze. Ben fatto Team PYP. La nostra prossima azione per l’intera comunità scolastica, guidata dal consiglio studentesco, sarà DonaCibo. Seguiranno maggiori dettagli!

Luanna and Socks

Report di metà anno

Il 12 febbraio riceverete la pagella di metà anno di vostro figlio. Vi darà reportun’indicazione del livello dello studente e un obiettivo per il prossimo term. Vi chiedo di condividere il commento scritto con vostro figlio, di verificare i traguardi che ha raggiunto e gli aspetti sui quali potrebbe concentrarsi di più.

I report degli Early Years verranno inviati tramite e-mail mentre quelli di Grade 2-6 verranno pubblicati su ManageBac. Per accedervi, cliccate sulla scheda “Report”: potrete scaricarlo in formato PDF.

Le riunioni facoltative per le famiglie si terranno la settimana del 24 febbraio per tutti i genitori che desiderano chiedere chiarimenti sul report del proprio figlio.
Mentre le riunioni per i genitori degli studenti Pre-K saranno obbligatorie poiché per loro i report scritti non saranno pubblicati.

Rapporti dell’Unità 3

I report di fine Unità 3 per gli studenti di Grade 2-6 verranno caricati il 28 febbraio alla sezione Portfolio di ManageBac di vostro figlio.

Newsletter dell’Unità 4

newsletter

Le informazioni dettagliate sulle unità imminenti di Grade 2-6 possono essere scaricate da ManageBac a partire da sabato 1 febbraio. Questi sono accessibili tramite la ISC Parent Page, forniscono dettagli su ciò che sarà trattato nell’Unità 4 e suggerimenti su come supportare il bambino a casa. Ho modificato il formato della newsletter e mi farebbe piacere ricevere dei feedback in merito, grazie! 

Libri a casagirl standing balancing books in hand clipart

Gli studenti di Grade 2-6 porteranno a casa i loro quaderni venerdì 7 febbraio – sarà un’opportunità per condividere esperienze di apprendimento con vostro figlio e vedere i suoi sviluppi.

International Schools Assessments

ISA

Gli studenti dal Grade 4 al Grade 6 inizieranno i test ISA lunedì 10 febbraio e le concluderanno entro il 14 febbraio. Assicuratevi che il vostro figlio arrivi a scuola in orario poiché i test inizieranno tassativamente alle ore 08:40 per terminarli prima dell’ora di pranzo. Assicuratevi che vostro figlio dorma bene la notte, faccia colazione e porti una bottiglia d’acqua in modo da essere completamente fresco per gli esami.

Self Study – Supporto dei genitori il 4 febbraio

Vorrei ringraziare i genitori che si sono offerti di restare a scuola dopo il Parent Coffee Morning del 4 febbraio per aiutare me e Ms. Lockett a raccogliere la documentazione per la prossima ispezione IB. Il punto di vista dei genitori è molto importante per noi. Portate un dispositivo / telefono in modo da poter accedere a ManageBac e Class Dojo. Il pranzo verrà offerto dalla scuola, quindi vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza.

Tecnologia

technology

Questa settimana è stato portato alla nostra attenzione che molti studenti PYP, che hanno accesso ai dispositivi domestici, utilizzano l’applicazione TikTok. Sebbene si tratti di un’app interattiva e divertente, è consigliata a ragazzi di età pari o superiore a 16 anni, ci sono state pubblicate statistiche preoccupanti ed allarmanti sul numero di adescatori che ottengono l’accesso al sito anche quando gli account sono privati. Vi invito a leggere questo articolo per ulteriori dettagli:

https://www.commonsensemedia.org/blog/parents-ultimate-guide-to-tiktok?fbclid=IwAR2MaABGgu9flsV5vAa2mM1btIsPBTuF0vGqayN_Xda8RxESUZZE8Wc8Rt8

Copriamo la sicurezza di Internet dal Grade 4 in poi, tuttavia vi preghiamo di monitorare a cosa accede vostro figlio sul suo dispositivo – piuttosto che eliminare le applicazioni, vi preghiamo di aiutare ad insegnare al vostro bambino come usarle in sicurezza, parlare dei pericoli degli adescatori online e togliere loro i telefoni se non sono ancora in grado di utilizzarli in modo responsabile. In caso di dubbi a proposito del dispositivo di vostro figlio, vi preghiamo di chiedere.

Lezioni di danza

canstockphoto29408655-1

In una precedente newsletter ho ricordato ai genitori di far indossare al proprio figlio il PE Kit – set sportivo – il giorno in cui è prevista la lezione di danza. Vedo ancora bambini che arrivano con stivali, jeans, vestitini e gioielli. Ho chiesto a Ms. Magri e Ms. Brianzi di controllare rigorosamente, gli studenti che non indosseranno il PE Kit non potranno partecipare alla lezione. La danza è un’ aspetto molto importante del curriculum, quindi assicuratevi che vostro figlio venga adeguatamente preparato per la lezione.

Ed infine …. i compiti a casa

homework

Mentre ci addentriamo nel secondo term, vorrei ricordare a genitori e studenti che abbiamo una policy riguardante i compiti a casa che afferma che il completamento di essi è una parte obbligatoria del programma. Molte famiglie sono organizzate con i compiti a casa e i loro figli stanno affrontando la sfida dei compiti come stabilito. Vi chiedo di assicurarvi che il vostro bambino stia eseguendo i compiti, usando Reading Eggs, consegnandoli in tempo e leggendo ogni giorno a casa. La nostra giornata scolastica è molto lunga, tuttavia i compiti a casa offrono l’opportunità di consolidare competenze o argomenti di ricerca per l’unità d’indagine. Un promemoria agli studenti che hanno scelto Cinese e Matematica in italiano che hanno compiti extra per queste materie.
Vi ringrazio per il vostro sostegno.