Primary School: 28/02/2020 (italiano)

Benvenuti in questa edizione del blog ISC. È stata una settimana impegnativa durante la quale il Team PYP si è unito per creare una scuola virtuale. Grazie mille a tutti i membri della comunità! Quando diciamo “La comunità modella davvero il profilo dello studente?” penso che ora possiamo essere certi che la risposta è SÌ! Siamo stati tutti costretti ad abbandonare la propria comfort zone, diventando soggetti che si prendono dei rischi per affrontare le avversità. Ben fatto famiglia PYP.

Questa newsletter mette in evidenza i prossimi eventi in corso presso ISC e illustra in dettaglio alcune modifiche al calendario alla luce di questa settimana.

Visita IB

Come ricorderete giovedì 5 marzo, avremmo dovuto accogliere il responsabile dell’IB e il responsabile del PYP dall’ufficio IB de L’Aia. Lo scopo era di visitare la scuola e quindi passare la giornata ad esaminare i documenti che abbiamo inviato come prima parte del nostro processo di valutazione. A causa della situazione corrente, la riunione si terrà online poiché i nostri visitatori non sono autorizzati a viaggiare al di fuori dei Paesi Bassi. È un vero peccato e siamo molto dispiaciuti, tuttavia coglieremo l’opportunità per condividere i nostri documenti con figure chiave così importanti nell’IB e di porre domande su come svilupparci.

Report di fine unità 3

Poiché la maggior parte dei report sono memorizzati sul server ISC a cui è possibile accedere solo dalla scuola, oggi non invierò i report dell’Unità 3. Una volta riaperta la scuola, avrò bisogno di un paio di giorni per rivederli e comunicherò tramite Dojo quando saranno attivi su ManageBac. Vi ringrazio per la vostra pazienza.

Pianificazione collaborativa

È molto importante mantenere la pianificazione collaborativa, infatti questa settimana abbiamo tenuto molte riunioni dello staff PYP attraverso mezzi digitali. Venerdì 6 marzo, la scuola chiuderà alle 13:00 per dare agli insegnanti l’opportunità di lavorare insieme sull’Unità 5.

Student Led Conferences

Come saprete, il 26 marzo per il PYP la scuola avrebbe dovuto essere chiusa per consentire lo svolgimento delle Student Led Conferences. Dato che siamo stati chiusi questa settimana e il pensiero di chiudere di nuovo per l’intero giorno probabilmente potrebbe creare disagi, abbiamo deciso di rimandare le Conferences. Una nuova data sarà pubblicata per maggio, ma dovrò prima confrontarmi con Ms. Pearce per assicurarmi che la nostra data non si accavalli con gli esami DP. Ciò darà ai vostri figli e ai loro insegnanti molte più opportunità per lavorare insieme in modo da poter pianificare le conferenze senza fretta.

Settimana della matematica

mathematics

Il 9 marzo inizierà una settimana incentrata sulla matematica. Ovviamente sventoliamo sempre la bandiera della matematica, ma questa settimana indagheremo su famosi matematici, esploreremo la matematica in contesti del mondo reale, organizzeremo sfide matematiche all’ora di pranzo e, naturalmente, venerdì 13 ci vestiremo come un giorno matematico – questo costume avrà sicuramente bisogno di creatività!

Visitatore importante in Grade 6

India

Sono lieta di annunciare che mercoledì 4 marzo, il Grade 6 riceverà la visita da parte del generale del consolato indiano a Milano. Un enorme ringraziamento a Ms. Perceval per aver organizzato un incontro così incredibile ad ISC. Gli studenti hanno preparato delle domande sulla sua esperienza di leadership e impareranno cosa significa rappresentare il proprio paese. Speriamo davvero che la scuola riapra in tempo così da poter abbracciare questa meravigliosa opportunità.

Grade 6 – Chi siamo

puberty1

Il Grade 6 è molto impegnato al momento! I ragazzi hanno indagato sull’anatomia del corpo umano e ora si rivolgono alla pubertà e cosa significa tenere il proprio corpo al sicuro. Al fine di dare a questo argomento delicato l’importanza che richiede, collaboriamo con uno specialista esterno per assicurarci che l’argomento sia affrontato correttamente. I nostri insegnanti di Grade 6 hanno lavorato con me e il responsabile del workshop per preparare i materiali e gli argomenti da trattare. Ci saranno 2 seminari per gli studenti e un seminario per i genitori. Quelli per gli studenti si terranno il 3 marzo e il 16 marzo. La data del seminario principale deve essere confermata. L’incontro verrà tenuto da Ms. Valerie Moretti, una leader nel suo campo e un talento incredibile con la quale siamo felicissimi di lavorare. Ms. Moretti ha anni di esperienza in questo campo e potete leggere di più qui: http://www.coopattivamente.it/informazioni-e-contatti/  Ms. Besim e Mr. Humphrey terranno informati i genitori di Grade 6 sugli argomenti di ciascun seminario e metteranno in classe una casella di domande destinate a Ms. Moretti e agli insegnanti.

Gite

school-field-trip

Nei prossimi giorni lavorerò con Mr. Degiorgio per recuperare le trasferte mancate di questa settimana e per analizzare la sicurezza delle prossime uscite secondo le linee guida governative che devono essere seguite. Terrò ogni classe informata a proposito man mano che le gite verranno riorganizzate o rinviate.

Aggiornamento Student Teacher

student teacher1Con l’incertezza della chiusura della scuola, i nostri student teachers rischiano di non avere abbastanza ore passate in classe per laurearsi. Le loro università hanno quindi seguito il protocollo e richiesto di tornare immediatamente a casa. Pertanto Ms. Emily e i nostri studenti Stenden (G1, G2, G3A) non completeranno più il loro collocamento presso ISC. Stiamo aspettando notize dall’ Università di Dundee a proposito degli studenti che arriveranno il 16 marzo e saranno collocati in G3B, G4A, G4B e G6B. Nel frattempo incrociamo le dita e invitiamo il Team Stenden a completare il loro posizionamento presso di noi il prossimo anno accademico.

Grazie per aver letto il blog PYP e spero di vedervi al prossimo Parent Coffee Morning il 10 marzo.

Jane Whittle
Deputy Principal – Head of Primary