Primary School: 22/03/2019 (Italiano)

Benvenuti ad una nuova edizione del blog PYP!

Sciopero per il cambiamento climatico

Aumentare la consapevolezza ed agire è il cuore del PYP. Sono stata estremamente orgogliosa dei nostri studenti delle elementari che hanno partecipato allo sciopero per il cambiamento climatico lo scorso venerdì. L’intero evento è stato proposto, pianificato e guidato da Phaedra Stamatopoulos di Grade 4, ispirata da Greta Thunberg. I discorsi fatti dagli studenti durante l’evento hanno mostrato compassione, dedizione e una spinta a fare la differenza. Spero che l’evento abbia mostrato ai nostri studenti del PYP i valori di impegno per una causa e l’impatto che un gruppo di voci può avere. Continueremo a parlare dei cambiamenti climatici in assemblea e attraverso le unità di indagine per garantire che tutti i bambini abbiano la possibilità di condividere le loro opinioni e aumentare la loro conoscenza su questo argomento. Se desiderate condividere il TED Talk di Greta Thunberg con i vostri figli, potete scaricarlo qui. Congratulazioni al Team PYP e grazie a Phaedra per aver sottoposto questo importante argomento alla nostra attenzione.

Sports Day

sports day

Ogni estate ad ISC dedichiamo una mattinata allo sport. Questa è un’opportunità per gli studenti di partecipare a una rotazione di attività basate sulle abilità acquisite durante le lezioni di educazione fisica. Il 10 aprile alle 9:00, invitiamo i genitori Early Years a scuola per assistere alla Giornata dello Sport e a tifare per i loro bambini. Il 12 aprile alle 09:15 invitiamo i genitori dal Grade 2 al 6 alla Elementary Sports Day. La location verrà comunicata a breve. Durante ogni giornata sportiva ci sarà una gara / sfida tra genitori quindi iniziate a prepararvi in anticipo!

Codice di Condotta nel PYP

È incredibile quanto velocemente l’anno scolastico stia progredendo e quanto i bambini si sentano a proprio agio con i loro insegnanti, vorrei ricordare alla Comunità ISC che abbiamo un codice di condotta che descrive le norme di comportamento dentro e fuori la scuola, l’ adeguatezza dell’ uniforme , le indicazioni su calzature sicure per gli studenti e le conseguenze di una cattiva condotta. Come promemoria di questa politica, ho allegato il link alla pagina ManageBac Parents qui dove potrete trovare tutte le nostre policies. Il comportamento appropriato e il rispetto del codice di condotta sono della massima importanza per una scuola sicura e felice. In ogni classe, insegnanti e bambini hanno creato accordi essenziali che si collegano al Codice di condotta. Vorrei ringraziarvi per il vostro supporto e se aveste domande in merito, non esitate a chiedere.

IMG_0050[1]

Prossimo Workshop per i genitori

Martedì 2 aprile alle 8.50, presenterò un seminario a proposito della Student Agency e su come ciò conduca all’ International Mindedness. Presenterò il PYP Action Cycle e il modo in cui il nostro lavoro con i bambini mira a promuovere i valori fondamentali dell’ International Mindedness e dell’Agency. Il workshop introdurrà nuovi elementi dell’ Enhanced PYP e darà ai genitori la possibilità di porre domande su questo aspetto del PYP. Il workshop è aperto a tutti i genitori PYP e spero di vedervi lì.

 

Visita da Inspired

visit from Inspired
Questa settimana, il nostro dipartimento degli Early Years ha ricevuto una visita da Marianne Valentine del gruppo Inspired. Il ruolo di Marianne è quello di supportare gli insegnanti e la Leadership per garantire l’adempimento dei requisiti dell’Inspired Early Years Approach. Marianne è stata molto soddisfatta del nostro team EY e vorrei ringraziare tutta la comunità per il supporto al nostro programma per la materna.

 

Gite residenziali del Grade 5 & 6

Fieldtrip

A proposito dei nostri prossimi viaggi residenziali abbiamo inviato le lettere a casa ai genitori di Grade 5 e 6. Dal 6 all’8 maggio, il Grade 5 ed il Grade 6 si avventureranno in escursioni a San Sebastiano Po per Grade 5 e Roma per Grade 6. Se avete domande in merito alle gite in programma, non esitate a chiedere.

Ed infine..

Sono certa che vi unirete a me nel congratularmi con Ms. Hope e Ms. Leif che hanno superato con successo il loro incarico finale. Gli ispettori di Educators Abroad hanno visitato Como questa settimana e sono rimasti molto colpiti sia da Ms. Hope che da Ms. Leif, ma anche dai nostri studenti e da quanto sono motivati ​​ad imparare. Auguro ad entrambi le insegnanti una carriera di successo e le saluteremo con dispiacere il 12 aprile. Grazie ai genitori di G3H e G5C per il vostro sostegno verso Student Teachers e di nuovo congratulazioni a Ms. Hope e Ms. Leif.congratulation