Primary School: 21/06/2019 (italiano)

Benvenuti nella Newsletter finale dell’Anno Accademico 2018 – 2019…

È stato un anno impegnativo, produttivo e felice e spero che i vostri figli si siano divertiti in ogni momento. Vorrei ringraziare tutti i genitori per il loro sostegno, ringraziare lo staff di ISC per la loro dedizione e, naturalmente, il ringraziamento finale va ai vostri figli, che sono dei favolosi carichi di energia positiva.

A quelle famiglie che lasceranno l’ISC quest’anno auguro ogni successo per il futuro e restate in contatto con noi! Grazie per il contributo che avete lasciato al libro della storia della scuola e per aver fatto parte della famiglia ISC.

Guardando indietro nel corso dell’anno: Gite scolastiche

Abbiamo avuto molte esperienze entusiasmanti con i vostri figli durante l’anno, ma i punti salienti sono sempre i nostri viaggi. La nostra policy per le gite prevede che i bambini abbiano una gita per ciascuna delle loro unità. Potrebbe trattarsi di un’esperienza extrascolastica o di un oratore / workshop in visita a scuola. Laddove le gite non si collegano all’Unità d’Inchiesta, contribuiscono comunque allo sviluppo delle caratteristiche del Learner Profile o si collegano a una materia specifica come la musica.

È così eccitante vedere legami creati con gli educatori esterni – quest’anno abbiamo rafforzato le relazioni con il Teatro Burratini che offre molte esperienze per i vostri bambini. Abbiamo anche creato nuove collaborazioni con Attivamente e Fondazione Minoprio. Gli educatori vengono a scuola e lavorano in stretta collaborazione con gli insegnanti per progettare le migliori gite.

L’apprendimento fuori dalla scuola è un MUST! È un modo per i vostri figli di fare collegamenti al di fuori della classe, è un’opportunità per loro di vagare e meravigliarsi e per imparare dagli altri. Durante le gite si formano forti legami e ai bambini viene spesso chiesto di usare le proprie capacità di correre i rischi.

Da Torino a Roma abbiamo coperto miglia e miglia d’ Italia durante l’anno e vorrei ringraziarvi per il vostro sostegno. Le gite residenziali di Grade 5 e Grade 6 hanno riscosso un enorme successo e hanno visto gli studenti creare i suoni della natura ad Asti ed esplorare il Museo del Vaticano a Roma.

In totale quest’anno, per il PYP abbiamo avuto 72 esperienze sia all’interno della scuola che esterne. I nostri viaggi tendono ad essere basati sulla natura in quanto essa non è qualcosa che il nostro ambiente scolastico può fornire ed è una parte essenziale dell’infanzia. Un grande ringraziamento va al nostro coordinatore per le gite e Ms. Piras che completano tutta la logistica per ogni viaggio. Si tratta di un compito enorme!

È impossibile scegliere una gita preferita, ma il culmine sono stati il ​​Grade 5, il viaggio al Museo Egizio, il Grade 4 all’ ArcheoPark, la Banksy Exhibition, la gita alla Fondazione Minoprio, lo storytelling nella natura dei laboratori Attivamente, il viaggio di Trasition a Blevio , i nuovi workshop di MUBA per gli Early Years. Tuttavia, il mio ricordo speciale è stato quando i bambini del Grade 1 hanno potuto assistere alla nascita di un pulcino di fenicottero durante la loro visita al Parco Faunistico Le Cornelle. Questa è stata una grande sorpresa per il Guardiano dello Zoo che ha contattato immediatamente l’università che seguiva i fenicotteri – questo mostra l’IB in azione – Ben fatto Grade 1 per aver usato le capacità di osservazione.

WOW … che anno! Il nostro calendario di gite per il prossimo anno si sta già riempiendo e in settembre potrete trovare le date di tutte le uscite su ManageBac.

Promemoria Grade 2 – 6 Reports:  End of Year and End of Unit 6 Reports

downloadUn gentile promemoria per effettuare l’accesso all’account ManageBac di vosto figlio per accedere al report di fine anno. Da sabato 22 giugno sarà possibile scaricare il report di fine unità 6 dalla pagina del portfolio. È molto importante leggere il report di fine dell’anno per comprendere i punti di forza e le aree di interesse del bambino per il prossimo anno.

Grade 6 Portfolios

Grade 6

Vorrei chiedere ai genitori di Grade 6 di scaricare tutti i reports dalla cartella del portfolio e dei reports dei loro figli a partire dal 1 ° agosto, per poi passare al prossimo anno accademico e i portofolios PYP non si trasferiranno nell’account MYP di tuo figlio. Dal 1 ° agosto, i bambini che lasceranno la scuola perderanno anche l’accesso al loro account ManageBac. Per qualsiasi domanda si prega di mandare una email a Mr. Humphrey.

In attesa di settembre: Enhanced PYP

download

Come ho scritto in molte newsletter, il PYP ha subito una revisione e quindi dal prossimo anno accademico lanceremo e seguiremo i requisiti del PYP Enhanced. La maggior parte dei cambiamenti avverrà a livello di docenti e con l’introduzione di alcuni nuovi elementi speriamo che i vostri figli:

  • Sviluppare un maggior senso di student agency
  • Comprenderanno che la valutazione è un processo e non qualcosa che appartiene solo al compito sommativo
  • Avranno una maggiore comprensione degli approcci all’apprendimento
  • Contribuiranno maggiormente al processo di pianificazione e riflessione del PYP
  • Faranno un maggiore uso dei Portfolios come strumento di valutazione e riflessione

Tutti useranno le Linee guida PYP avanzate e tutto lo staff PYP avrà un corso IB di 2 giorni su Making the PYP Happen: Implementing Agency – questo è un grande impegno della scuola e vorrei ringraziare Ms. Ferloni per la sua dedizione alla formazione e al perfezionamento di tutto il personale in modo da fare insieme questo passo importante nel PYP.

ManageBac Parent Access

Con l’introduzione dell’ Enhanced PYP, ManageBac ha dovuto apportare enormi cambiamenti al proprio sistema. Le migliorie apportate sono molto interessanti da un livello di insegnante, ma noterete anche funzionalità migliorate per il Portfolio e i Report.

Al fine di allinearsi con questi cambiamenti, tutti i genitori riceveranno un invito durante l’estate per impostare il proprio account ManageBac personale. Questo succede già in MYP e DP e permetterà ai genitori di avere un accesso indipendente – ci sarà anche un’App PYP che so renderà felici alcuni di voi! L’accesso a ManageBac sarà per tutti i genitori da Pre K a Grade 6 in quanto è il numero uno per tutti i documenti scolastici, il calendario degli eventi e la scoperta dei risultati raggiunti da tuo figlio.

Il Dojo Class rimarrà per comunicazioni informali e notizie giornaliere sulla classe di tuo figlio.

Compiti delle Vacanze estive

summer-holiday-homework

Frequentare una scuola PYP è un’esperienza intensa ed è importante che il bambino abbia una buona dose di riposo durante le vacanze in preparazione per l’inizio di settembre. Tuttavia, se desideri dare ai tuoi figli dei compiti, ecco i miei suggerimenti:

  • SORRIDERE!
  • Provare un nuovo gusto di gelato
  • Rannicchiarsi e leggere sotto un albero, sulla sabbia, in cima a una montagna, ovunque vi piaccia
  • Rotolare su un campo, in discesa (stai attento!)
  • Trovare un interessante ciottolo o conchiglia sulla spiaggia
  • Scrivere una cartolina dalla vostra destinazione di vacanza
  • Scrivere le lettere sulla sabbia
  • Dare ai vostri genitori almeno un abbraccio al giorno
  • Salire in alto – un albero, una collina o una montagna
  • Osservare le nuvole: quali forme vedi
  • Star Gaze: quanti motivi puoi trovare
  • Daydream!
  • Avere un’avventura
  • Imparare una nuova tabellina
  • Giocare
  • E soprattutto … DIVERTIRSI!

Svariate ricerche sono state fatte su un elenco di ciò che ogni bambino dovrebbe fare prima che siano 11 e 3/4, potete scaricarlo qui e discuterne con vostro figlio:

https://nt.global.ssl.fastly.net/documents/50-things-activity-list.pdf

Per un approccio più strutturato ai compiti delle vacanze!

reading eggs.png

Le Reading Eggs possono ancora essere usate durante l’estate – consiglio vivamente la sezione Biblioteca perché troverete più di 1000 libri in inglese da leggere per vostro figlio.

Every Day Maths Journals Grade 2-6 – Il PYP non è un curriculum basato su libri di testo e quindi ci sono alcune pagine delle riviste di matematica che rimangono incompiute. Vorrei consigliare ai vostri figli di lavorare con voi per completare queste pagine prima del prossimo anno accademico – questo manterrà le loro capacità matematiche e dieci minuti al giorno assicureranno che non regrediscano durante le lunghe vacanze estive.

Ben fatto a tutti i genitori che hanno letto ogni Newsletter quest’anno. Qualsiasi commento su quali informazioni vorreste vedere nella sezione PYP del prossimo anno sarebbe molto gradito. Un enorme ringraziamento al nostro team Front e Back Office che traduce la mia Newsletter: che lavoro!

Passate una bellissima vacanza ISC e grazie per aver fatto parte della famiglia PYP quest’anno!