Primary School: 20/09/2019 (italiano)

welcome.jpg

Benvenuti nella seconda newsletter PYP! Ecco alcuni promemoria sulla vita scolastica ed informazioni sui prossimi eventi!

Benvenuti nella comunità ISC

Questa settimana abbiamo dato il benvenuto a due nuovi membri al nostro team insegnanti. Ms. Marta sarà l’insegnante supplente in Grade 2 e Ms. Rachele sarà la co-educatrice / assistente in Pre-K e Kinder. Sono sicura che vi unirete a me augurando loro un’esperienza meravigliosa ad ISC.

Settimana del Learner Profile

LP-770x428

Siamo molto entusiasti delle attività pianificate per la prossima settimana in base al Learner Profile IB.

Cos’è il Learner Profile? Il Learner Profile dell’ International Baccalaureate® (IB) descrive una vasta gamma di caratteristiche proprie di una comunità IB che non si basano sul successo accademico ma piuttosto sullo sviluppo di se stessi. A tutti i membri della comunità scolastica viene chiesto di sviluppare il rispetto per se stessi, verso gli altri e verso il mondo che li circonda. Le dieci caratteristiche del Learner Profile guidano la nostra comunità verso una mentalità internazionale e ci aiutano ad essere il meglio che possiamo essere.

Quali sono le 10 caratteristiche?

  • Interrogatori
  • Informati
  • Pensatori
  • Comunicatori
  • Di sani principi
  • Di larghe vedute
  • Premurosi
  • Prendersi dei rischi
  • Equilibrati
  • Riflessivi

Ogni unità di indagine a scuola si concentra su due o tre di queste qualità, tuttavia nella nostra Focus Week gli studenti le esploreranno tutte e dieci attraverso varie attività interattive. Per saperne di più cliccate qui oppure qui per ulteriori informazioni ed un video sul Learner Profile.

La settimana sul Learner Profile svilupperà una migliore comprensione nella nostra comunità e delle sue caratteristiche e ogni giorno gli studenti esploreranno una o due qualità come mostrato di seguito:

EY – G2

Day LP Focus
Lunedì Premurosi
Martedì Prendersi dei rischi
Mercoledì Comunicatori
Giovedì Pensatori
Venerdì Di sani principi

G3 – G6

Day LP Focus
Lunedì Premurosi
Comunicatoti
Martedì Di larghe vedute
Di sani principi
Mercoledì Equilibrati
Prendersi dei rischi
Giovedì Interrogatori
Riflessivi
Venerdì Pensatori
Informati

Pubblicheremo video che vi aiuteranno a seguire vostro figlio a casa attraverso Dojo e mi auguro che i bambini tornino a casa con molto da raccontarvi a proposito del Learner Profile.

E infine la parte Dress Up! Venerdì 27 settembre, i bambini sono invitati a travestirsi come una delle qualità del Learner Profile. Dovranno essere creativi! Come si veste un “premuroso”, un “ben informato”? o vostro figlio potrebbe scegliere di vestirsi con un colore che rappresenta una “mentalità aperta”. Il bambino potrebbe anche mostrare “International Mindedness” vestendosi con abiti tradizionali della sua cultura. Non vedo l’ora della nostra assemblea per vedere tutti questi travestimenti entusiasmanti!

dress up

Compiti G2 – G6

homework-kids-clipart

Siamo alla seconda settimana di compiti a casa. In caso di qualsiasi domanda su come  meglio supportare vostro figlio, vi prego di rivolgervi all’insegnante di riferimento o l’insegnante di italiano. I compiti a casa sono una parte obbligatoria del curriculum e sarei molto grata se poteste assicurarvi che vostro figlio completi i compiti in tempo e al meglio delle proprie capacità.

Cycle Assessments G5 – G6

well done

Siamo anche alla seconda settimana di Cycle Assessments. Riceverete la copia contrassegnata della valutazione di vostro figlio da guardare insieme a casa. Leggete la valutazione con vostro figlio e dite loro due cose che hanno fatto in modo soddisfacente e decidete una cosa su cui potrebbero migliorare per la valutazione successiva. Vi chiediamo quindi di firmare la valutazione e di restituirla a scuola. Tutte le valutazioni sono archiviate nei nostri file per tenere traccia e monitorare i progressi.

Libri a casa il 27 settembre

books

Ti ricordiamo che venerdì i bambini porteranno a casa i loro libri per il fine settimana. Questa è un’opportunità per condividere l’apprendimento dei vostri figli valutando il loro lavoro insieme e discutendo di ciò che è accaduto nelle prime settimane di scuola. Vi preghiamo di assicurarvi che i libri vengano restituiti per lunedì.

Comportamento nel playground

positive behaviors

Abbiamo un codice di condotta molto rigoroso per il playground che è stato spiegato agli studenti. Devono prestare molta attenzione alle attrezzature e includere tutti nei loro giochi. Devono giocare in sicurezza e non mettere in pericolo gli altri. Purtroppo abbiamo alcuni studenti che non seguono questo Code of Conduct. Le conseguenze di questo comportamento sono: ore di gioco in meno e una comunicazione alla famiglia sulle azioni del bambino. La ripetuta inosservanza del Code of Conduct comporterà ulteriori azioni che potrebbero includere rapporti sul monitoraggio del comportamento, lettere di avvertimento o sospensioni interne per casi gravi. Sto monitorando il parco giochi insieme agli insegnanti e spero che tutti gli studenti seguiranno il Code of Conduct.

Sports Bonding Day

sports day

Martedì 24 settembre, tutti gli studenti PYP parteciperanno a un’attività PE che affiancherà gli studenti MYP. Questa è una meravigliosa opportunità per imparare dagli altri e collaborare attraverso l’attività fisica. Pubblicheremo foto su Dojo e speriamo che i bambini apprezzino questa esperienza. Vi preghiamo di vestire il bambino in Sport Kit martedì.

Family Fun Run

funrun-header-011.jpg

Continuando sul tema dello sport, ISC ospiterà una divertente corsa sabato 28 settembre alle 09:30. Seguiranno ulteriori dettagli su come iscriversi all’evento aperto agli studenti ISC, alle loro famiglie e al personale ovviamente!

G4, G5 & G6 Sleepover

sleepover

La prossima settimana invierò un foglio di iscrizione ai genitori G4 – G6 per autorizzare il loro bambino a partecipare al pigiama party a scuola venerdì 4 ottobre. Il tema sarà “dormire sotto le stelle”! L’evento avrà inizio la sera con giochi, cena, serata al cinema e la possibilità di guardare le stelle (tempo permettendo) prima di andare in palestra per un lungo sonno! Una comunicazione più dettagliata verrà inviata ai genitori via e-mail.

Uniform and PE code of conduct

15 Uniform Clipart Student For Free Download On Mbtskoudsalg in Student In Uniform Clipart Black And WhiteDal Pre-K al G9 abbiamo un codice di abbigliamento che contribuisce ad aumentare il senso di appartenenza degli studenti alla nostra comunità scolastica ed a incoraggiarli a sviluppare un senso di orgoglio per la nostra scuola. Siamo consapevoli che per alcune famiglie gli ordini delle uniformi potrebbero non essere ancora arrivati, in questo caso, vi preghiamo di rispettare i colori della nostra scuola con una semplice maglietta bianca e pantaloni blu scuro. Vi preghiamo anche di informare l’Homeroom teacher di vostro figlio.
Inoltre, il nostro codice di condotta PE ha riferimenti specifici per aiutare a mantenere lo studente al sicuro, in tutti i gradi della scuola. Assicuratevi che vostro figlio indossi il corretto kit per lo sport alle lezioni in modo da parteciparvi pienamente. Per quanto riguarda i gioielli, il nostro codice di condotta PE stabilisce che non è possibile indossare gioielli durante le attività sportive. Pertanto, gli studenti sono tenuti a rimuovere i gioielli prima dell’inizio di ogni lezione. Si tratta della sicurezza di vostro figlio e di coloro che lo circondano. Per gli studenti che indossano bracciali e collane annodati, essi verranno rimossi con le forbici, altrimenti verrà inviata a casa una lettera per chiedere gentilmente di rimuovere il gioiello in quanto, anche questi mettono a rischio la sicurezza quando si fa sport.

Ed infine….

Spero che passiate un fine settimana meraviglioso e una settimana fantastica in vista.

J. Whittle

weekend