Primary School: 17/04/2019 (Italiano)

Vorrei augurare alla Comunità PYP una vacanza meravigliosa, non vedo l’ora che inizino le emozionanti avventure dei vostri bambini al loro ritorno giovedì 2 maggio.

Mother’s Day Breakfast

mothersday_header.jpg

A nome dello Student Council, vorrei invitare tutte le mamme alla colazione in loro onore venerdì 10 maggio. Le mamme potranno visitare la classe dei propri figli dalle 08:30 alle 08:45 per poi recarsi in mensa per la colazione. Ci sarà una breve presentazione più un’attività in palestra guidata da Ms. Carla! Emozionate? Noi lo siamo! Speriamo di vedere quante più mamme possibili all’evento! Un invito formale arriverà dalla scuola a breve, dove vi chiediamo gentilmente di confermare la partecipazione all’evento.

Parent Workshop in arrivo

WORK

Martedì 21 maggio alle 08:50 ospiterò l’ultimo PYP Parent Workshop dell’anno sul tema delle Student Led Conferences. Si tratta di un’opportunità per scoprire come funzioneranno le conferenze ed il ruolo che ricopriranno i genitori. Speriamo di vedervi lì, come sempre la presentazione verrà caricata sulla Parent Page di ManageBac.

Self Study Parent Groups

Ms. Karen, Ms. Pearce ed io vorremmo chiedere che i genitori coinvolti nello Self Study partecipino all’incontro subito dopo il coffee morning del 14 maggio. Questo ci darà l’opportunità di aggiungere ulteriori prove dal punto di vista dei genitori. L’incontro si svolgerà dalle 09:30 alle 10:30.

Student Led Conferences

Vorrei ricordarvi che venerdì 24 maggio sarà lo Student Led Conference Day. La scuola sarà chiusa per tutta la giornata e vi verrà chiesto di registrarvi per uno slot con vostro figlio. Vorrei ricordarvi che sarà da ritenersi un normale giorno di scuola per gli studenti del Pre K e del Grade 6. Verrà fornita assistenza per i bambini con fratelli/sorelle per consentire ai genitori di trascorrere il tempo con un figlio alla volta.

Creative Arts Month

Dance club

Il 2 maggio vedrà il lancio del Creative Arts Month. Durante tutto il mese di maggio per i vostri bambini ci saranno molte attività extra da esplorare nei momenti di pausa e all’ora di pranzo- dall’arte al teatro, dal rap al rock, dal ballo di linea al freestyle speriamo che i vostri bambini si divertano ad interagire con le diverse arti. Ogni assemblea PYP a maggio sarà dedicata alle arti creative. Assisteremo all’esibizione della School of Rock, l’insegnante della Band ci intratterrà con una performance e il Grade 3 eseguirà dei lavori collegati alla Unit of Inquiry. Qualora voleste essere coinvolti nel mese delle arti creative e sostenere i vostri figli in un’attività, vi preghiamo di inviare una mail a jwhittle@iscomo.com.

End of Unit Reports

Dal 18 aprile, sarà possibile scaricare gli Unit 4 – End of Reports dalla pagina del Portfolio di ManageBac. Spero troviate utili questi indicatori del progresso che vostro figlio sta facendo nel PYP.

Aggiornamento Grade 6 Exhibition

planet

I nostri studenti di Grade 6 stanno lavorando duramente sulla Exhibition. In matematica hanno quantificato la loro ricerca usando i grafici e in lingua stanno iniziando un saggio su una linea d’indagine scelta. Speriamo che quanti più genitori possibili visiteranno l’Exhibition quest’anno.
Salvate la data: 29 maggio!

Ed infine…

heelys

Heelys (o qualsiasi scarpa con le rotelle) sono scarpe divertenti e creative (ne ho anche io un paio!), tuttavia non sono adatte per essere indossate a scuola. I vostri figli usano molto le scale e con le ruote potrebbero cadere. Vi chiediamo di non mandare i bambini a scuola con le Heelys, o qualsiasi altra scarpa similare con le rotelle, poiché sono troppo pericolose all’interno dell’ambiente scolastico.