Primary School: 15/11/2019 (italiano)

Prossimi workshop per i genitori

workshops-clipart-6

Martedì 19 novembre alle 08:50 terremo il nostro workshop per i genitori sul tema del benessere dei bambini. L’incontro sarà condotto da Ms. Besim (la nostra principale insegnante specializzata sullo sviluppo emotivo sociale nei bambini) e Ms. Ferrari (la nostra psicologa della scuola). Entrambi sono esperte in questo campo e il workshop fornirà suggerimenti pratici e teoria alla base del benessere dei bambini. Se siete interessati su come identificare i segni di stress nel vostro bambino e come gestirlo, vi invitiamo a partecipare.

IB Self Study

A novembre 2020, saremo sottoposti ad una visita di valutazione dall’IB per la Primary e la Middle. Stiamo raccogliendo materiale per dimostrare che stiamo soddisfando ciascuno dei requisiti stabiliti dall’IB. L’anno scorso, un gruppo di genitori si è offerto volontario per incontrare l’IB durante la loro visita e per aiutare Ms. Lockett e me a dimostrare i requisiti dal punto di vista dei genitori. Se siete interessati a far parte di questo gruppo di genitori, inviatemi un’e-mail (jwhittle@iscomo.com). Il primo incontro si terrà a gennaio e concluderemo entro il 1 ° maggio. Vi ringraziamo per il vostro sostegno a questo processo estremamente importante.

Di NO a Novembre

say no

Per tutto il mese di novembre, i vostri figli esploreranno “anti isms” come razzismo, sessismo, snobismo. Gli insegnanti condurranno dei circle times affrontando questi temi ed esploreranno concetti e idee stimolanti nell’ambito del nostro programma di educazione sociale ed emotiva. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza degli atteggiamenti e di come i pensieri negativi possano turbare gli altri e portare a conflitti. Gli insegnanti si aiuteranno con discussioni, storie e film per introdurre alcuni “isms”. Spero che i vostri figli troveranno gli argomenti discussi stimolanti e svilupperanno un senso più forte di ciò che significa essere di mentalità aperta.

Valutazione del personale

appraisal

Abbiamo un gruppo di nuovi insegnanti ad ISC e come parte del loro contratto, seguirò due lezioni a novembre e terrò discussioni con loro sulle lezioni e su come si trovano all’interno della comunità ISC. Inoltre, tutto il personale ISC fa parte di una valutazione. Questo è un processo riflessivo in cui il personale riflette sui risultati raggiunti e fissa gli obiettivi per il resto dell’anno. Ci sono anche due osservazioni formali da parte mia e di un membro del Leadership Team o del Primary Management Team. Il focus delle osservazioni è la gestione della classe, l’insegnamento, l’apprendimento e lo sviluppo del PYP. Il modello di valutazione offre al personale l’opportunità di riflettere sulla propria crescita professionale all’interno della comunità IB.

Reading Eggs

Reading-Eggs-logo

Sono entusiasta di annunciare che Reading Eggs è tornato! I bambini dal Kinder al Grade 6 accederanno al sito di Reading Eggs, progettato per accelerare i livelli di lettura e incentivare l’amore dei bambini per la lettura. 10 minuti a casa per 5 giorni alla settimana aiuteranno il vostro bambino a sviluppare le proprie capacità di lettura come la decodifica e la comprensione. Ci sono giochi, libri e lezioni da esplorare e gli insegnanti possono anche impostare attività di lettura come compiti a casa. Per accedere a Reading Eggs visitate: www.readingeggs.com

  • La Biblioteca: ci sono oltre 2000 libri nella collezione, il libro può essere letto dal bambino o ascoltato usando il pulsante audio. Chiedete all’insegnante di vostro figlio il suo livello di lettura se desiderate selezionare libri a un livello specifico.
  • Le lezioni: consentono di soddisfare il livello di lettura individuale di tuo figlio e diventano progressivamente più difficili.
  • Lo stadio: un posto meraviglioso per esplorare la grammatica e l’ortografia attraverso un gioco interattivo.
  • Test di guida: si tratta di esercizi ripetitivi per supportare l’ortografia e il riconoscimento sonoro dei vosti figli.

I bambini che completano le lezioni o leggono un libro nella Biblioteca riceveranno le uova. Questi possono essere spesi nel negozio e nel centro commerciale e possono essere usati per decorare la casa.

C’è così tanto divertimento da leggere su Reading Eggs e funziona! Ho visto i bambini saltare cinque livelli di lettura in meno di un anno grazie a Reading Eggs. Provatelo a casa!

Ed infine…i Winter Shows

I genitori di Early Years (Pre K – Grade 1) sono calorosamente invitati a partecipare allo spettacolo invernale del loro bambino il 13 dicembre alle 09:15. I bambini stanno provando intensamente per questo e spero che possiate partecipare a questo evento speciale. Lo spettacolo si terrà in palestra ad ISC.

Per quanto riguarda il Winter Show dei G2-G6 i genitori riceveranno una comunicazione con tutti i dettagli nei prossimi giorni.

winter show