Primary School: 15/02/2019 (Italiano)

L’IB Self Studying è partito

Vorrei ringraziare i nostri genitori PYP che si sono offerti volontari per partecipare al processo di autovalutazione in occasione della nostra visita IB a febbraio 2020. L’autovalutazione è una riflessione su come la scuola si stia sviluppando in termini di allineamento con la filosofia IB, la struttura della leadership, le risorse fornite e l’insegnamento e l’apprendimento. I genitori sono stati assegnati a una sezione e lavoreranno in collaborazione con lo staff di ISC per raccogliere i risultati da presentare all’IB. I Curriculum Coordinators si assumeranno la responsabilità di una parte dello studio individuale come descritto di seguito:

Sezione A:  Philosophy – Karen Lockett

Sezione B:  Leadership e Resources – Nicole Pearce

Sezione C:  Teaching and Learning – Jane Whittle

Ogni genitore avrà la possibilità di contribuire allo studio individuale compilando questionari su diversi elementi della scuola e allo stesso modo anche i vostri figli daranno la loro opinione sulla scuola. Spero che tutti i membri della comunità di ISC trovino il processo interessante e utile e che porterà al nostro riaccreditamento come IB PYP World School.

Tema della prossima settimana: la Settimana del Libro

Dal 4 al 8 marzo terremo la nostra annuale Settimana del Libro. Mentre promuoviamo la lettura durante tutto l’anno, questa sarà un’opportunità per celebrare il potere delle parole, la gioia di leggere e incoraggiare un ulteriore interesse tra una vasta gamma di testi, il tutto con eventi specifici. Durante questa settimana i vostri figli lavoreranno su attività specifiche nella biblioteca e si uniranno anche ad altri studenti per indagare sul significato delle parole e sviluppare un progetto di gruppo. Ci sarà anche la nostra fiera del libro annuale in cui i bambini e i genitori avranno l’opportunità di acquistare libri inglesi di vari livelli. Spero che i vostri bambini si godano la settimana e che il loro interesse per la lettura e la curiosità nei confronti della parola scritta aumenti. I dettagli di eventi specifici saranno comunicati attraverso Class Dojo. Happy Book Week ISC!

Book week

Genitori a Scuola

Questa settimana è stata inviata una comunicazione a proposito dei genitori nell’ambiente scolastico, ma la comunicazione verrà inclusa anche qui come riferimento per voi. Se avete domande sul contenuto di questa comunicazione, non esitate a chiedere. I principi delineati di seguito guidano il nostro processo decisionale a livello di Leadership per garantire l’inclusione di tutti gli studenti sotto la nostra cura.

I genitori possono visitare la classe dei loro figli per fare una presentazione su un argomento collegato all’unità di indagine o ad esempio per leggere in classe. Queste visite in classe sono pianificate con l’insegnante e sono concordate da quest’ultimo in termini di contenuto.

I genitori possono visitare la classe in occasione di un evento organizzato dalla scuola come il Back to Learning Day e le Student Led Conferences. In questi casi, i genitori possono essere coinvolti nella lezione e possono interagire con gli altri bambini come parte dell’evento organizzato, ma sempre sotto la supervisione dell’insegnante.

In base alla nostra politica di inclusione, i genitori possono essere invitati a sostenere i loro figli in classe. Questo può essere richiesto dalla Leadership o secondo la richiesta di uno specialista esterno che lavora con il bambino, tuttavia, è consentito solo se in linea con il Piano di Educazione Individuale del bambino. Il ruolo in classe è esclusivamente quello di lavorare con il loro bambino come facilitatore. Il benessere degli studenti, la differenziazione e il forte sviluppo accademico sono al centro di tutto ciò che facciamo e, pertanto, la Leadership ISC può autorizzare i genitori ad assistere il loro figlio all’interno della classe o in un viaggio di studio. La quantità di tempo che un genitore lavora con il proprio figlio varia a seconda delle necessità e dei progressi del bambino, ma è sempre determinata dalla direzione della scuola.

Un ringraziamento

Grazie mille a tutta la nostra comunità che ha gentilmente raccolto i voucher Esselunga Amici per la nostra scuola. Abbiamo ricevuto molti buoni e siamo stati in grado di acquistare attrezzature per migliorare il nostro programma di tecnologia e matematica. Per le classi Upper Elementary abbiamo acquistato due set Lego Education che includono elementi motorizzati e un CD Rom e Teachers Pack per supportare gli studenti nelle loro creazioni. Lavorare con I Lego ci permette di sviluppare il curriculum di Robotica in MYP. Per i nostri studenti del primo anno abbiamo acquistato un pacchetto Lego Education con 295 pezzi di Lego basati sul tema di un parco. Siamo certi che gli studenti si divertiranno. Infine abbiamo utilizzato i buoni rimanenti per acquistare un set di conteggio Montessori composto da numeri e contatori di legno che verrà utilizzato in tutta la scuola.

Student Teachers in arrivo

Ogni anno, ISC accoglie degli Student Teachers dal programma ITEPS. Il 4 marzo, cinque studenti della Stenden University nei Paesi Bassi si uniranno alla nostra scuola per 6 settimane. Sono al secondo anno di corso, osserveranno le lezioni e capiranno di più su come il PYP viene insegnato nelle scuole. Gli Student Teachers lavoreranno con piccoli gruppi sotto la direzione degli insegnanti e si occuperanno anche di alcune lezioni in classe per avere una piena comprensione di cosa significhi essere un insegnante del PYP. I nostri Student Teachers si uniranno a Transition (dal 18 marzo), Grade 1, Grade 2, Grade 3M e Grade 6. Sono sicura che vi unirete a me per accoglierli nella Community ISC.

Student teachers

Ed infine…

ISA Tests in Grade 4 ,5 & 6

Gli International Schools Assessments si svolgeranno dal 18 al 19 febbraio. Vi preghiamo di assicurarvi che il bambino arrivi a scuola in orario e con una bottiglia d’acqua pronta. I test inizieranno con matematica e scrittura narrativa il lunedì e comprensione del testo e scrittura di un saggio il secondo giorno. Spero che i vostri figli trovino utile questa esperienza in cui possono mostrare i progressi che stanno facendo. In bocca al lupo!

download