Primary School: 08/05/2020 (italiano)

Benvenuti in questa edizione del blog PYP. Vorrei iniziare chiedendovi di dare a vostro figlio/a un grande abbraccio di congratulazioni da parte mia. Ogni volta che partecipo alle lezioni di Zoom, i vostri figli sono attivi e lavorano molto duramente e stanno cercando di essere il più positivi possibile riguardo la Virtual School – stanno dimostrando gli attributi del Profilo Studente in tutti i sensi. Un grande ben fatto ai nostri incredibili guerrieri PYP!

La Grade 6 Exhibition è ARRIVATA – 13/14/15 Maggio!

Sì! È giunto il momento per l’Exhibition di Grade 6. Per 7 settimane i bambini hanno indagato sul proprio argomento seguendo 3 linee di indagine. È finalmente tempo che i bambini condividano il loro lavoro con il mondo. Ogni studente accetterà la sfida di presentare tramite Zoom e avremo 3 giorni di presentazioni dalle ore 8.45 alle 16.00! Proprio come nella scuola normale saremmo molto grati se i nostri genitori di ISC venissero a vedere la mostra. I bambini meritano un grande pubblico in quanto hanno lavorato così duramente e sarei molto grata se i genitori potessero entrare in Zoom per guardare le presentazioni. Ogni studente ha 30 minuti per presentare. Se aveste modo di visitare la Virtual Exhibition, vi prego di inviarmi una e-mail a cui vi risponderò con il Codice Zoom. Vi ringrazio per il supporto ai nostri studenti di Grade 6. Invitiamo le famiglie di Grade 6 a condividere il link con la propria famiglia e gli amici in modo che i vostri bambini abbiano l’opportunità di condividere il loro lavoro. Saranno 3 giorni molto impegnativi – Buona fortuna Grade 6!

exhi2

Lezioni asincrone

Con il nostro nuovo calendario, ci sono alcune sessioni della settimana in cui gli studenti lavorano in modo indipendente e l’insegnante è online in Zoom in caso il bambino abbia domande o desideri condividere il proprio lavoro. Lo scopo di queste lezioni è replicare l’aula in cui i bambini hanno l’opportunità di crescere in autonomia e completare il lavoro in modo indipendente. Questo tipo di lezioni li aiuta a guadagnare fiducia e a capire che è giusto chiedere aiuto se necessario. Durante queste lezioni, i genitori possono scegliere di sedersi con il proprio figlio per guidarli attraverso l’attività, scegliere di impostare un timer digitale e vedere se il loro bambino può lavorare in autonomia per 10 minuti …. aumentando il numero di minuti ogni giorno.

Si tratta di un’opportunità per l’insegnante di vedere cosa può fare il bambino da solo e un’opportunità per il genitore di condividere un’esperienza di apprendimento con il proprio figlio. L’insegnante è online durante queste lezioni per le domande dei bambini e per fornire un feedback orale sul lavoro che i bambini desiderano mostrare. Vorrei che i genitori condividessero i modi in cui stanno usando queste lezioni in modo efficace per poter imparare gli uni dagli altri. Vi ringrazio per il vostro feedback.

Pomeriggio di pianificazione – Newsletter dell’Unità 6

Planning

Questo pomeriggio, lo staff PYP si è riunito per pianificare l’unità finale dell’anno. A breve riceverete la newsletter dell’Unità 6 in cui gli insegnanti spiegheranno il profilo dell’unità. Verrà inviata tramite Class Dojo e caricata nella Pagina principale di ManageBac.

Conferenze insegnanti genitori – la prossima settimana

conference

L’insegnante di classe di vostro figlio e gli insegnanti di italiano terranno delle conferenze la prossima settimana. Si tratta di una meravigliosa opportunità per condividere le discussioni sull’apprendimento di vostro figlio e informare gli insegnanti su quello che avete riscontrato. Gli insegnanti forniranno inoltre importanti feedback e aree da sviluppare. Le vostre osservazioni aiuteranno i nostri report di fine anno pubblicati l’12 giugno.

Riunione per genitori – Transizione di Grade 1 a Grade 2

virtual meeting

Mercoledì 10 giugno, vorrei invitare i genitori di Grade 1 ad una riunione Zoom virtuale sulla transizione al Grade 2. Spiegheremo il programma di Grade 2, i modi in cui possiamo lavorare per sostenere la transizione del bambino nella scuola elementare e, naturalmente, per rispondere a qualsiasi vostra domanda. Chiederò al genitore rappresentante di classe del Grade 1 di determinare il momento più adatto per il gruppo di genitori e registrerò anche la riunione per tutti i genitori che non saranno in grado di partecipare.

Eventi PYP

Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al Virtual Sports Day e a Ms. Steph,  Mr. Ruben e Ms. Giulia per la loro dedizione all’evento. È stato incredibile vedere 87 partecipanti al G2-4 Sports Day – è stato impegnato e divertente e grazie a tutti per aver abbracciato l’evento. Il nostro prossimo grande evento sarà per i Grade 2-4 che eseguirà la propria versione dell’Opera Rigoletto – seguiranno ulteriori dettagli..

E infine….

Spero che i genitori abbiano trovato utili i suggerimenti di Ms. Elizabeth Ferrari sul come sostenere i bambini con delle ansie. Potete trovare il link su Class Dojo qui di seguito: https://bluejeans.com/playback/s/mBegloD4y6DKVQC9Q6zklJ3Z22lZJiR1Elv4TNGWs2fANAXJ9kqkDNZfzhhOMPFh

Ogni famiglia ha una propria routine e risposte al lockdown ma in caso di bisogno di supporto in questo momento difficile, vi preghiamo di contattarci, per essere insieme anche a distanza.

Auguro a tutti un magnifico weekend!

Jane Whittle