Primary School: 08/03/2019 (Italiano)

Bentornata ISC e bentornati alla nuova edizione del PYP Blog!

Riflessioni sulla Book Week

Book Week Jane.pngQuesta settimana di ritorno a scuola è stata molto entusiasmante, con diverse attività riguardanti il potere della narrazione. I vostri figli hanno abbracciato questo tema e hanno collaborato su diversi progetti. Martedì il Grade 2 e il Grade 6 hanno lavorato insieme agli insegnanti per creare dei finali alternativi alla storia di Cenerentola presentandole poi in assemblea. Il dress up day è stato un enorme successo ed è stato incredibile vedere lo sforzo compiuto dai bambini. Gli Early Years hanno prodotto meravigliosi modelli dei diversi elementi della storia e abbiamo anche creato una presentazione esplorando i temi di Cenerentola come il bullismo, la bellezza, l’amore, l’odio e la magia. Anche la Book Fair è stata molto frequentata e, naturalmente, Drop Everything and Read è stato un enorme successo. Un grande ringraziamento va a Ms Roberta per aver progettato la settimana, non vedo l’ora di scoprire quale sarà il tema dell’anno prossimo!

Agire per la comunità locale

dona-cibo-Jane.jpgOgni anno il nostro Consiglio degli Studenti guida il progetto Donacibo per il Banco di Solidarietà. Lo scopo di Donacibo è quello di raccogliere cibo a lunga conservazione per le famiglie locali che non hanno i mezzi per acquistarlo. Nelle prossime settimane, lo Student Council metterà delle scatole nell’atrio dove i bambini potranno donare del cibo da distribuire alle famiglie come ad esempio: pasta, sale, zucchero, caffè e cibi in scatola come il tonno. Riteniamo che questo progetto ricordi ai nostri figli che non tutti hanno accesso a tutti i prodotti e per aiutarli a sviluppare empatia verso le famiglie meno fortunate.

Vorrei ringraziarvi personalmente, a nome anche del consiglio studentesco, per il vostro sostegno a questo progetto.

Agire nel coro

Choir Jane

Sono molto entusiasta di scrivere che il nostro Coro PYP ha registrato la loro prima canzone. La canzone “Change” è stata scritta da Sophie Cerella in Grade 5. Un WOW al lavoro del Coro PYP ed un enorme ringraziamento a Sophie per i suoi testi incredibili. Di seguito l’audio della canzone qui di seguito:

Father’s Day Breakfast

Venerdì 15 marzo lo Student Council invita tutti i papà della scuola per una colazione insieme. L’evento si svolgerà in mensa ed è un’opportunità per tutti i papà di riunirsi e celebrare tutto quello che fanno! Speriamo di vedervi lì!

Father's day Jane.png

Planning Afternoon

Venerdì 15 marzo la scuola terminerà alle 13:00 in modo che gli insegnanti possano pianificare in modo collaborativo. Nel PYP continueremo a concentrarci sui componenti di azione nelle unità di indagine e svilupperemo quindi idee per le unit imminenti. Si tratta di un’opportunità per lo staff di lavorare insieme per creare nuove provocazione ed esplorazioni entusiasmanti per i vostri bambini.

AIBWSI ad ISC

Lunedì 11 marzo, ISC ospiterà gli incontri dei Coordinatori PYP e MYP per i membri dell’Associazione IB World Schools in Italia. Le scuole di tutta Italia saranno rappresentate all’evento in cui discuteremo gli aspetti importanti del programma che riguardano tutte le nostre scuole, come la revisione e valutazione PYP nel MYP.

Logo

The IB Self Study

Ringraziamo il gruppo dei nostri genitori che ha aderito ai Comitati per raccogliere prove e risultati per i vari standard stabiliti dall’IB. Vorremmo organizzare un incontro per parlare dei prossimi passi in questo processo e vorremmo approfittare del prossimo PTA Coffee Morning per farlo. Martedì 9 aprile, chiediamo gentilmente ai genitori coinvolti nello Self Study di incontrare i coordinatori e i referenti delle diverse sezioni per fare i passi successivi. La Sezione A lavorerà con Ms Karen, la B con Ms Pearce e la C con me.

Student Teachers ad ISC: Dundee University

Student teachersLunedì daremo il benvenuto a quattro nuovi Student Teacher della Dundee University in Scozia. Attualmente stanno completando il loro Master che include un elemento internazionale. Gli student teachers sono formati per il PYP e verranno ad ISC per vedere il PYP in azione e capire come la teoria si traduce in pratica. Siamo molto lieti di ospitarli e auguriamo loro ogni successo. Verranno divisa tra Early Years Grade 2, Grade 4 e Grade 5S.

Ed infine…

pngtree-hand-painted-pattern-pink-clothes-ponytail-girl-png-clipart_891428

Vorrei ricordare gentilmente ai genitori che le bambine con i capelli lunghi devono tenerli legati durante la giornata scolastica. Questo non è solo per ridurre la diffusione di pidocchi ma anche per la sicurezza durante educazione fisica e per assicurarsi che i capelli non cadano davanti al viso in modo che non possano vedere la lavagna! Vi sono molto grata per il sostegno e vi ringrazio per la collaborazione.