Primary School: 07/06/2019 (italiano)

Benvenuti in questa edizione della newsletter PYP!

La nostra comunità ISC

Mentre l’anno volge al termine, avrete ricevuto i profili dei nuovi membri del nostro team di insegnanti per il prossimo anno accademico. Sono molto contenta all’idea di avere insegnanti così incredibili che si uniscono a noi, ma è anche il momento dell’anno in cui dobbiamo dire addio ad alcuni membri del Team PYP.

Ms. Macmillan, Ms. Cusack e Ms. Serno torneranno nei loro paesi d’origine e vorrei augurare loro il meglio per loro prossime avventure. Hanno dato molto alla comunità e sarò sempre grata per la loro energia positiva, lo spirito di squadra e, soprattutto, per la dedizione e passione verso i loro studenti. Hanno contribuito a rendere questo anno un successo e vorrei ringraziarle per tutto ciò che hanno fatto.

Non lascerà invece la nostra scuola, Ms. Laura Biazzi che prenderà un posto all’ interno del team della scuola media. Come insegnante qualificata abbiamo imparato tanto da lei quest’anno e il suo sostegno sia al dipartimento di italiano che a quello inglese è stato straordinario. Ci mancherà moltissimo per il suo lavoro nel PYP, nel Consiglio Studentesco e come membro molto amato del Team PYP.

goodbye.jpg

Liste di classe

class list

Vorrei ringraziarvi per la vostra pazienza nell’attesa delle liste di classe del prossimo anno e delle assegnazioni degli insegnanti. Siamo ancora in procinto di intervistare nuovi studenti e famiglie per settembre, pubblicheremo quindi le liste via email nell’ultima settimana di scuola.

 

Teddy Bear’s Picnic

picnic

Vorremmo ringraziare il PTA per aver organizzato un evento così divertente e spensierato per i nostri studenti PYP. Si è trattato di un momento perfetto per gli studenti di diversi grade per parlare tra loro e trascorrere del tempo insieme sviluppando le loro abilità sociali e comunicative. So che i bambini si sono divertiti moltissimo e spero che anche i Teddy Bears lo abbiano fatto!

End of Unit  Reports

Report_Card

Per gli studenti di Grade 2-6, il report di fine unit sarà disponibile per il download dai ManageBac Portfolios entro le 17:00 di lunedì 10 giugno. Spero troviate questi documenti utili per l’apprendimento di vostro figlio.

End of Year Reports: Early Years

Il 14 giugno, i genitori di Early Years riceveranno via e-mail il report di fine anno dei loro figli. Spero che troverete questi rapporti utili in termini di comprensione dei punti di forza del bambino per andare avanti. Se avete domande sul report di vostro figlio, non esitare a contattare l’insegnante.

End of Year Reports:  Grade 2, 3, 4, 5 e 6

I report di fine anno verranno inviati tramite ManageBac. Per accedere ai report è necessario:

MANAGEBAC REPORTS SHOT

La pagina dei Reports si trova sulla sinistra sotto la voce Portfolio

Per qualsiasi domanda in merito al report, vi preghiamo di contattate gli insegnanti di vostro figlio. Per informazioni su come accedere a ManageBac, potrete scrivete a  Mr. Humphrey – lhumphrey@iscomo.com

ISA Examinations Grade 4-6

Abbiamo ora ricevuto i risultati dell’ International School Assessment per i bambini presenti al test nei Grades 4-6. I risultati dovranno essere scaricati e analizzati e saranno disponibili per i genitori tramite il portfolio ManageBac (verrà inviata una comunicazione per informarvi quando saranno caricati). Noterete che i risultati sono divisi per argomento. Il punto blu indica il livello di vostro figlio. Se desiderate chiarimenti sui risultati, non esitate a chiedere a me. Un riassunto dei risultati sarà consegnato a settembre in occasione della Parent Evening.

  • Se il punto del bambino si trova nell’area verde scuro, il bambino lavora al livello medio del 50% degli studenti che hanno sostenuto l’esame.
  • Se il punto del bambino si trova sopra l’area verde scuro, sta funzionando al di sopra delle aspettative.
  • Se il punto del bambino si trova al di sotto dell’area verde scuro, sta funzionando al di sotto del livello medio.
ISA

Esempio di ISA Report

 Grade 6 Exhibition

Complimenti ai nostri studenti di Grade 6 che hanno reso sia loro stessi che la comunità ISC molto orgogliosi dell’eccezionale Exhibition. Vorrei ringraziare tutti i genitori che vi hanno partecipato: i vostri commenti positivi hanno reso i bambini molto felici e speriamo che vi siano piaciute le diverse presentazioni. Il Grade 6 non si è fermato qui comunque!….

graduation-clipart-graduation-partyGrade 6 Graduation – Lunedì 17 giugno alle 14:00 si terrà la Graduation di Grade 6 nel Drama Studio. L’evento è aperto solo alle famiglie di Grade 6, Ms Roberts e io non vediamo l’ora di questo evento speciale.

assessEsame di 5 ° Elementare – Vorrei augurare a tutti gli studenti de Grade 6 e al Team di Italiano tutto il meglio per gli esami di Stato italiani la prossima settimana. Tutti si sono preparati così bene e sono sicura che ogni bambino metterà la massima concentrazione e farà del suo meglio. IN BOCCA AL LUPO!

Moving Up Day

moving up

Il 19 giugno i vostri figli si sposteranno di classe per incontrare il loro nuovo insegnante e avere l’opportunità di porre domande sul prossimo anno. Si tratta di un momento molto speciale durante il quale la scuola è piena di eccitazione! Un’occasione in cui le nostre nuove famiglie di Pre-Kinder e Kinder si uniscono alla classe per conoscere il loro nuovo ambiente. Gli studenti di Grade 6 avranno una serie di mattinate nel MYP come parte della loro esperienza di transizione.

Early Years Celebrations

celebrationIl 18 giugno ogni classe degli EY presenterà un piccolo spettacolo mostrando il lavoro svolto nell’anno scolastico. Gli insegnanti invieranno gli orari esatti degli spettacoli e questi si svolgeranno nel playground esterno, spazio che i bambini conoscono. Ogni spettacolo sarà seguito da una piccola festa in classe per salutare e augurare una felice pausa estiva.

 

Ed infine…

Congratulazioni a Jerzy Mirowski che durante le sue lezioni con Ms. Lucy ha scritto, illustrato e progettato la sua storia che Ms. Lucy ha provveduto a far pubblicare professionalmente. Siamo tutti molto fieri di lui e orgogliosi di aggiungere il suo libro alla nostra collezione di opere scritte dai nostri studenti. Un ringraziamento speciale a Ms. Lucy per ispirare i nostri giovani autori.