Primary School: 05/06/2020 (italiano)

Benvenuti in questa edizione del Blog PYP e un altro grande ben fatto per tutto ciò che la nostra famiglia ISC sta realizzando durante la Virtual School!

Saluti e addii

wish-greeting-card-quotation-clip-art-farewell-pictures

È sempre un momento difficile dell’anno quando salutiamo i membri del nostro corpo studentesco e del corpo insegnante. Vorrei ringraziare enormemente il team ISC 2019-20 che ha lavorato così duramente per dare vita al PYP e offrire esperienze di apprendimento per varranno per tutta la vita ai vostri figli. Ho incontrato Lucy 4 anni fa quando abbiamo iniziato insieme ad ISC ed il lavoro che ha svolto per il dipartimento EAL è straordinario. Mr. e Mrs Clutterbuck hanno avuto molte avventure ai tempi di ISC e Mr. Clutterbuck è stato un Coordinatore per le Elementari di grande supporto oltre al suo ruolo di insegnante, allo stesso modo Mrs Clutterbuck è stata un membro creativo del nostro team di Arte. Ms Marlene ed io abbiamo lavorato insieme in una scuola precedente ed è stato incredibile vederla fiorire e sbocciare ad ISC. Ms Besim e Mr Humphrey hanno abilmente guidato il Grade 6 durante l’ultimo anno di scuola elementare e sono molto grata per tutto il loro duro lavoro, specialmente con la Exhibition. Grazie anche a Ms Noni per essere stata una parte incredibile del team di assistenti di ISC – ci mancherà moltissimo. Spero che questi insegnanti lascino nei loro cuori ricordi speciali di ISC e vorrei ringraziarli per la differenza positiva che hanno fatto durante il loro tempo trascorso con noi.

Questo mi porta al Moving Up Day. Prima della fine dell’anno ogni classe avrà la possibilità di incontrare il proprio insegnante per il prossimo anno accademico. Gli insegnanti di classe/Homeroom comunicheranno in quale giorno, ora e link Zoom questo avverrà in quanto avremo insegnanti che si collegheranno via Zoom da tutto il mondo. A causa della situazione in cui ci troviamo, lavorerò a gruppi durante l’estate, quando avrò maggiore chiarezza sulle norme stabilite dal Governo Italiano per la riapertura della scuola e sul numero finale di studenti in lista, invierò una lettera separata al riguardo a ciascuna classe.

Pagelle di fine anno

Le pagelle verranno inviate venerdì 12 giugno ai genitori degli Early Years via e-mail mentre tramite ManageBac per i genitori di G2-G6, come quelle di febbraio. Il report presenta i livelli di avanzamento (laddove questi possono essere valutati), tuttavia si prega di condividere anche il commento scritto con il bambino in quanto ciò fornisce un eventuale feedback su aree da sviluppare prima di settembre.

Risultati ISA

ISA

G4 e G5 hanno ricevuto i loro risultati ISA e G6 li avrà a breve. Nel complesso, sono molto contenta delle prestazioni di ISC e condividerò i risultati alla riunione scolastica di settembre. In caso di eventuali domande sui risultati di vostro figlio vi preghiamo di chiedere all’insegnante di classe di vostro figlio o a me direttamente. Si tratta di una un’istantanea molto piccola dello sviluppo di vostro figlio, tuttavia i risultati ci danno l’opportunità di esaminare le domande degli esami e tracciare le aree del nostro programma in cui la maggior parte degli studenti ha mostrato punti di forza o aree da sviluppare. Questo agevola quindi la nostra pianificazione del curriculum.

Prossime settimane di valutazioni

AssessmentsNormalmente in questo periodo i vostri figli completano le valutazioni in lettura, scrittura e matematica. Continueremo con tali valutazioni in quanto forniscono informazioni importanti per il prossimo anno. Chiedo gentilmente che tutti i genitori durante queste valutazioni lascino che il loro bambino completi il ​​lavoro in modo indipendente. Dobbiamo avere risultati accurati per guidare i passi successivi per vostro figlio e le valutazioni richiedono molto lavoro da parte dell’insegnante in termini di valutazione e tracciamento di questi. Pertanto vi chiedo cortesemente di sostenere vostro figlio con parole incoraggianti, tuttavia di non dare risposte. Nel G3B i genitori hanno lasciato che il loro bambino facesse il test e poi ricontrollarlo con il bambino che prendeva appunti per l’insegnante sul foglio. Hanno anche preso nota dell parti in cui il bambino ha avuto difficoltà oppure è risultato più facile mettendo un cerchio attorno alla domanda e una piccola nota. Si tratta di un feedback molto utile per l’insegnante.

Esame 5° Elementare

Il 10, 11 e 12 giugno gli studenti di Grade 6 avranno la Italian Exhibition dove presenteranno le loro ricerche che hanno preparato per l’esame di 5° elementrare. Questa sarà un’opportunità per loro di condividere il loro lavoro e per gli insegnanti di dare un feedback su come potrebbero sviluppare la presentazione.

Per gli studenti che proseguono nel Grade 7 (MYP 1) ad ISC, la scuola locale di Fino Mornasco ci ospiterà per sostenere l’ esame di 5° Elementare nella prima o seconda settimana di settembre. Ci saranno gli esami scritti e di matematica oltre alla presentazione orale – valutati dalla commissione degli insegnanti della scuola.

Al momento non abbiamo i dettagli delle date esatte e della logistica, ma siamo molto felici di annunciare che esiste la possibilità di sostenere l’esame per gli studenti che ritorneranno l’anno prossimo. Quando avremo maggiori dettagli, li comunicheremo, tuttavia offriremo alcuni orari in agosto (la settimana prima degli esami) per consentire agli studenti di fare pratica con la loro presentazione orale finale. I genitori potrebbero voler esercitarsi durante l’estate e rivedere la grammatica e la matematica per evitare lo stress di tornare a scuola e andare immediatamente ad un esame. Grade 5 avrà l’opportunità di guardare alcune presentazioni per aiutarli a capire cosa è richiesto nel Grade 6.

Un grande grazie al nostro team di italiano per aver preparato i nostri studenti di Grade 6 per questo importante processo.

Mese delle arti creative

arts (1)

Il mese di giugno è dedicato alle arti creative. Gli insegnanti svilupperanno attività con i vostri figli in merito alle Arti Creative e forniremo diversi stimoli durante il mese per permetterci di essere creativi. In caso desideriate tenere una lezione Zoom o condividere un vostro talento, vi invito a contattare me o l’insegnante di classe di vostro figlio. Il tema del mese delle arti è: IL NOSTRO MONDO MERAVIGLIOSO.

Ecco il link al Creative Arts Padlet per trovare risorse da esplorare con tuo figlio / i: https://iscomoitaly.padlet.org/coord/dgs1ffoc3lvuz7af

Prossimi eventi:

Upcoming-Events-865x454

Studio autonomo: come sapete, abbiamo la nostra visita di valutazione dall’IB in arrivo il prossimo anno accademico. Abbiamo avuto un gruppo di genitori che si sono incontrati con me per dare il loro feedback sul PYP e suggerire prove di dove stessimo rispettando gli standard. Ora è il turno degli studenti! Finora ho ricevuto due e-mail di bambini in grado di partecipare a questa importante attività. Se tuo figlio desidera far parte del gruppo, inviami un’e-mail: jwhittle@iscomo.com

10 giugno: Incontro per i genitori – Transizione dei Grade 1 al Grade 2

Vorrei ricordare ai genitori di Grade 1 l’invito alla riunione Zoom virtuale di mercoledì 10 giugno sulla transizione al Grado 2. Spiegheremo il programma di Grade 2, i modi in cui possiamo lavorare per sostenere la transizione del bambino alla scuola Elementare e, naturalmente, per rispondere a qualsiasi domanda. Chiederò al genitore rappresentante dei Grade 1 di determinare il momento più adatto per il gruppo di genitori e registrerò anche la riunione per tutti i genitori che non saranno in grado di partecipare.

15 giugno alle ore 14:00: vorremmo invitare le nostre famiglie alla Grade 6 Graduation, dove celebreremo il loro viaggio attraverso il PYP verso la scuola media. Si tratta di un momento molto speciale e invito tutti i bambini di Grade 6 ad assicurarsi che partecipino pienamente alle loro sessioni di Arts Zoom al fine di essere pienamente coinvolti nella Graduation.

graduation-clipart-graduation-party

***

Auguro a tutti un magnifico weekend,

Jane Whittle