Primary School: 05/04/2019 (Italiano)

Student Led Conferences nel PYP

putthis_on_calendar

Il 24 maggio si terranno le Student Led Conferences nel PYP. Cos’è una Student Led Conference? È un’opportunità per vostro figlio di condividere le sue esperienze di apprendimento con voi genitori. Ogni classe preparerà una base di matematica, lingua, italiano e unità di inchiesta nella quale ogni bambino condividerà un’attività con i propri genitori. Gli studenti vi guideranno in classe e condivideranno con voi le attività ed il loro libri ad ogni base. Questa è anche un’opportunità per visualizzare il portfolio di vostro figlio. Il Portfolio è una raccolta di lavoro e riflessioni che tuo figlio e i suoi insegnanti hanno selezionato durante tutto l’anno per mostrare il loro percorso di apprendimento.

Al fine di assicurarsi che ogni bambino abbia il tempo e lo spazio per la Conference, la scuola è chiusa per gli studenti dal Kinder al Grade 5 per tutta la giornata. Ogni insegnante manderà a casa un foglio di prenotazione dove sarà possibile registrarsi per uno slot con il bambino. Gli studenti saranno suddivisi in gruppi di 3 o 4 persone in modo da dare spazio privato per genitori e il vostro bambino.

A seguito della Conference, chiediamo gentilmente ai genitori di completare una riflessione sull’esperienza, che verrà conservata dai bambini nel loro Portfolio.

Il nostro prossimo PYP Parent Meeting, martedì 21 maggio, si concentrerà sulle Student Led Conferences per i genitori che desiderano saperne di più sul loro ruolo durante la conferenza e su come ottenere il meglio da questa esperienza. La presentazione verrà caricata su ManageBac per quei genitori che non saranno in grado di parteciparvi. Si prega di notare che questo è un normale giorno di insegnamento per gli studenti del Pre K. Gli studenti di Grade 6 frequenteranno per l’intera giornata, approfittandone per preparare l’Exhibition e la revisione di 5 ° Elementare.

Self-study Parent Committee meeting

Ringraziamo il coraggioso gruppo di genitori che si sono offerti volontari per far parte dell’ IB Self Study. Vorremmo utilizzare il Coffee Morning di questo martedì 9 aprile (dalle 9.30 alle 10.30) per un incontro con i Currixulum Coordinators per iniziare a caricare le prove nelle cartelle dei genitori. Qualora desideraste far parte del Comitato, vi chiedo gentilmente di informarmi entro martedì.

Sports Day

Un promemoria per dirvi che i nostri Sports Days si terrano la prossima settimana. Vorrei chiarire le date e gli orari per ogni Grade in quanto sono stati apportati alcuni cambiamenti logistici dalla mia precedente comunicazione della Newsletter.

Pre-Kinder & Kinder – Mercoledì 10 aprile alle 8.55-10 a ISC

Transition, Grade 1 e Grade 2 – Mercoledì 10 aprile alle 10.15 – 11.30 a ISC (Si tratta di una modifica rispetto alla precedente comunicazione)

Grade 3 e 4 – Venerdì 12 aprile alle 9.15 – 11.00 nei campi di Via Campo Sportivo, 22073, Fino Mornasco

Grado 5 e 6 – Venerdi 12 Aprile alle 9.15 – 12.15 nei campi di Via Campo Sportivo, 22073, Fino Mornasco

Speriamo di vedere quanti più genitori possibile per rallegrare i bambini.

Ms. Magri e Mr. Ferrara vorrebbero ricordarvi di accompagnare i bambini a scuola, al solito orario della mattina, e di fargli indossare il PE kit da ginnastica per lo Sport Day. I bambini di Grade 3-6 avranno bisogno anche di una bottiglia d’acqua da riempire. Gli insegnanti accompagneranno gli studenti al campo dopo averne registrato la presenza.

sports day

Lo Student Council è stato impegnato a creare poster per ogni Squadra dello Sport Day.

Professional Development per gli insegnanti

Ad ISC, miriamo a mantenere aggiornati i nostri insegnanti sull’IB attraverso riunioni settimanali dello staff, ma offriamo anche corsi IB per migliorare le aree specifiche del framework. Nelle prossime due settimane avremo otto insegnanti che iniziano i corsi. Condivideranno il loro apprendimento con il resto del personale e questo avrà un impatto positivo sul modo in cui il PYP di ISC progredisce. Gli insegnanti seguiranno corsi in: Il ruolo di Inquiry, The Exhibition, Concept Driven Learners, Symbolic Languages negli Early Years, Early Learning e Building the PYP for the Future.

Inizia la Grade 6 Exhibition!

planet

Questa settimana, i nostri studenti di Grade 6 hanno iniziato il loro percorso espositivo: il tema di quest’anno è Sharing the Planet. Il Grade 6 ha selezionato un’area di interesse, ha progettato la propria idea centrale e ha iniziato a costruire la propria unità di indagine. Nelle prossime sei settimane, gli studenti faranno ricerche sulla loro area prescelta concentrandosi su 3 linee di indagine. Nonostante la mostra sia parte del curriculum di Grade 6, incoraggiamo l’intera comunità dei genitori a seguire il processo. Ciò potrebbe consistere nel dare un abbraccio amichevole ai genitori o agli insegnanti di Grade 6 o potreste avere avuto un’esperienza in un’area elencata di seguito e vi piacerebbe venire a scuola per presentare l’argomento. I nostri studenti di Grade 6 studieranno i seguenti argomenti e saranno molto grati per qualsiasi supporto possiate dare. Grazie a voi i genitori dell’ISC!

Gli argomenti sono:

  • I diritti delle donne
  • L’inquinamento del mare
  • La medicina e tecnologia
  • L’inquinamento atmosferico
  • Il cambiamento climatico
  • Lo spreco
  • Gli animali in via di estinzione
  • I rifugi per animali
  • Il razzismo
  • Il safari
  • Il cibo

Il gruppo di Grade 6 vorrebbe darvi il benvenuto alla presentazione finale del loro lavoro il 29 maggio – ulteriori dettagli seguiranno. Ci piacerebbe vedere quanti più genitori possibili all’evento.

Ed infine…Opera Domani..Grade 2- Grade 5

elisir

Opera Domani è un progetto musicale partecipativo che mira a presentare il mondo dell’Opera ai bambini in modo divertente. Ogni anno si concentra su un’opera diversa e questa volta è “L’elisir d’amore” del compositore italiano Gaetano Donizetti, nato a Bergamo.

I vostri bambini stanno imparando una serie di arie dall’ opera che canteranno insieme agli artisti sul palco del teatro. Opera Domani adatta sempre gli spettacoli a un pubblico giovane, quindi ciò che i bambini vedranno non è la messa in scena originale, ma uno speciale adattamento della storia.

Si tratta di un evento speciale e di cui ISC è orgogliosa di farne parte. Il 22 maggio andremo al Teatro Arcimboldi di Milano per vedere l’opera e partecipare con gli artisti. Non vediamo l’ora!