Primary School: 03/04/2020 (italiano)

hugBenvenuti nella nuova edizione del blog PYP. Vorrei poter dare a tutti un GRANDE abbraccio per dirvi “Ben fatto!”: la resilienza, la determinazione e il coraggio dimostrati nella nostra comunità PYP vanno al di là delle parole. Vi ringrazio per i vostri messaggi di supporto, per il lavoro che state facendo con i vostri figli e per tenervi al passo con le comunicazioni con gli insegnanti.

Benvenuti

Vorrei dare un caloroso benvenuto alle nuove famiglie che questo mese hanno aderito alla Virtual School. I nostri studenti hanno mostrato calore ed entusiasmo nell’accogliere nuovi amici, che hanno dimostrato cosa significa essere un alunno che si assume dei rischi. Si sono messi in gioco da subito e siamo davvero felici che facciano parte della nostra famiglia. Un grande benvenuto da parte di ISC a tutti voi.

welcome

Calendario – Aumentare l’interattività

Vi ringrazio per la vostra flessibilità nelle modifiche degli orari che hanno consentito di avere più tempo su Zoom con l’insegnante. Dopo Pasqua, includeremo più sessioni Zoom, continueremo a pubblicare lavori su Dojo per le famiglie che non sono in grado di partecipare alle lezioni in diretta e a inviare i Learning Packs per gli studenti che non hanno la possibilità di lavorare con un dispositivo. Ora che gli insegnanti saranno online più a lungo nel corso della giornata, avranno bisogno di più tempo per dare un feedback sul lavoro e a questo proposito vi prego di consentire loro un paio di giorni, soprattutto se si sta inviando lavoro la sera al di fuori dell’orario scolastico. Secondo la nostra politica di comunicazione, gli insegnanti non sono tenuti a rispondere al di fuori dell’orario scolastico e sebbene per loro le ore siano molto più lunghe data la scuola virtuale e stiano probabilmente lavorando fuori orario, non ci si aspetta che rispondano.

Zoom

zoom

Andando avanti con le lezioni online continueremo ad utilizzare Zoom. Uno dei motivi per scegliere Zoom è l’uso delle Breakout Room. Noterete che durante la lezione, potrebbe apparire un messaggio sullo schermo per entrare in una Breakout Room: ciò consente ai bambini di lavorare in gruppi più piccoli e concentrarsi su un compito specifico. Speriamo che i vostri bambini lo apprezzino, siamo tutti molto colpiti dalla rapidità con cui hanno imparato ad usare Zoom!

Learning Pack per le vacanze di Pasqua

easterCome saprete ad ISC, abbiamo una politica NO HOLIDAY HOMEWORK. Tuttavia siamo coscienti del fatto che le vacanze di Pasqua saranno un’esperienza molto diversa poiché probabilmente saremo bloccati. Gli insegnanti hanno quindi messo insieme una selezione di attività e suggeritmenti se si dovesse desiderare un momento di “tranquillità”. I pacchetti di apprendimento sono opzionali e saranno una revisione delle abilità precedenti, non contengono nuove spiegazioni.

Come utilizzarli:

  1. Non farne uso affatto! E va assolutamente bene!
  2. Per immergersi e poi uscire, i bambini possono scegliere una pagina divertente da completare
  3. Come attività quotidiana
  4. Come attività per un momento “tranquillo”

I pacchetti includono esercizi di matematica, inglese, italiano, arte, educazione fisica. Suggeriscono anche alcune attività manuali a tema pasquale e altri giochi. Sono progettati per essere completati il più possibile senza dispositivo, è estremamente importante che i vostri bambini riposino gli occhi ed evitino una stimolazione eccessiva dallo schermo.

Il lavoro completato non deve essere condiviso con l’insegnante a meno che, naturalmente, vostro figlio non voglia mostrargli ciò che ha fatto. I pacchetti non saranno contrassegnati o corretti non essendo obbligatori e non influiranno su alcuna valutazione o relazione.

Si prega di notare che per il Grade 6 verrà assegnato un lavoro obbligatorio in quanto sarebbe stato previsto comunque in una normale situazione scolastica in occasione dell’ Exhibition.

Adam Rose

ecowise jpgHo condiviso ogni giorno un blog di Adam Rose (fondatore di EcoWise) sulla natura. Solitamente i nostri alunni di Grade 5 fanno una gita con lui ogni anno, è estremamente ben informato sulla natura e su come aiutare i bambini ad essere curiosi della vita all’aria aperta. Potete iscrivervi al suo canale You Tube per seguire i suoi video che potrebbero fornire molti argomenti sui quali discutere a tavola – magari forse non quello sulla cacca di tasso!

Aggiornamento dell’ Exhibition – Grade 6

È un piacere aggiornarvi sul viaggio del nostro Grade 6 attraverso il processo verso l’ Exhibition. Ora siamo alla terza di questo percorso e gli studenti di Grade 6 hanno:

  • Imparato come iniziare la loro ricerca
  • Completato la ricerca per la Linea di indagine 1
  • Deciso il metodo che useranno per presentare i loro risultati
  • Completato una routine di pensiero CSI per la riflessione di metà settimana
  • Completato i loro sondaggi per la comunità scolastica.

Pubblicherò i link ai sondaggi e sarei molto grata se voi poteste aiutare vostro figlio a rispondere a 2 o 3 di questi. Se volete potete pubblicare i link per i sondaggi anche sui vostri social media, questo amplierà la varietà delle risposte fornite ed aiuterà davvero i nostri studenti. Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione.

Ringraziamento al PTA

pta

Un ENORME ringraziamento ai nostri rappresentanti dei genitori che stanno affrontando una grande sfida per sostenere le loro classi, gli insegnanti e la Leadership. Sono molto grata per tutto ciò che fate dietro le quinte e per aver partecipato all’incontro PTA di questa settimana – grazie mille.

E infine … Benessere …

Stiamo attraversando un periodo di incertezza e anche se potrebbero non dimostrarlo, immagino che i vostri figli abbiano molte domande e preoccupazioni sul perché gli viene chiesto di rimanere a casa. Abbiamo trattato questo argomento in alcune assemblee e abbiamo inviato a casa un libro, tuttavia se non siete sicuri di come affrontare questo problema ad un livello adatto ai bambini, chiedete consiglio all’insegnante di vostro figlio.wellnessInoltre, i bambini stanno sullo schermo per molte ore, a scuola abbiamo una regola del 20% sullo schermo al giorno, quindi non sono abituati a tutto questo tempo davanti ad un dispositivo. Questa è una meravigliosa opportunità per insegnare ai vostri figli il benessere nel mondo virtuale. È essenziale che il bambino:

– Si prenda pause regolari dallo schermo
– Beve molta acqua, proprio come a scuola
– Si sieda correttamente sulla sedia per aiutare la postura
– Completi le attività PE inviate a casa per rimanere attivo
– Spegna lo schermo alla fine della giornata scolastica

Poiché non siamo sicuri per quanto tempo rimarremo a casa, è molto importante che i bambini utilizzino la loro qualità di Balanced Learner Profile e pensino a come salvaguardare il loro benessere. Ms. Elizabeth Ferrari, la nostra psicologa della scuola è qui per aiutarvi, l’ hanno contattata in pochi ma lei è online per supportare i vostri figli, rispondere alle domande e suggerire strategie per affrontare momenti di ansia o stress. Scrivetele per ricevere supporto a questo indirizzo email: psychologist@iscomo.com

Ovviamente siamo consapevoli che la Virtual School richieda al vostro bambino molto tempo davanti allo schermo, motivo per cui è estremamente importante che quando il computer può essere spento, sia PLAYTIME, che ha un valore inestimabile, anche per gli adulti! Costruire tane in casa, giocare con i Lego, inventare un’avventura ecc … gioco libero, giochi di ruolo, opportunità di indagine sono davvero molto importanti per mantenere attive tutte le nostre menti, non solo quelle dei nostri figli! Ecco un link molto utile con delle informazioni su come aiutare i bambini a mantenere la calma in questa situazione di tensione. C’è un video che spiega come il virus passa da una persona all’altra. https://education.govt.nz/school/health-safety-and-wellbeing/pastoral-care-and-wellbeing/talking-to-children-about-covid-19-coronavirus/

Vi preghiamo di contattarci in caso aveste bisogno di supporto o foste preoccupati per il benessere di vostro figlio. Questa è una nuova esperienza per tutti noi e sicuramente mette le caratteristiche del Profilo dello Studente in una nuova luce. Siamo qui per lavorare insieme e sostenerci a vicenda, vi preghiamo di condividere i successi e i suggerimenti che altri genitori potrebbero voler seguire in questo momento difficile.

2

Ti auguro un piacevole fine settimana.

Jane Whittle