Primary School: 01/02/2019 (Italiano)

Benvenuti alla nuova edizione della Newsletter PYP!

Parent Continuum Workshop

WORK

Ms. Lockett ed io vorremmo invitare tutti i genitori al Self Study Workshop questo martedì 5 febbraio alle ore 08:50 nell’atrio MYP. Lo scopo di questo workshop per genitori è di introdurre il processo dello studio individuale IB a cui parteciperà tutta la nostra comunità nel corso del prossimo anno. Il seminario aiuterà a comprendere i diversi elementi dello studio individuale IB ed a visualizzare gli standard e le pratiche da cui verrà valutata la scuola.

Si tratta inoltre di un’opportunità per unirsi a uno dei comitati responsabili della valutazione dei progressi della scuola e per guidare il contributo dei genitori allo studio individuale. Saremmo lieti di vedere il maggior numero possibile di genitori all’incontro. Per chi non potesse partecipare ma desideri far parte del comitato, vi prego di contattarmi: jwhittle@iscomo.com

Colloqui genitori-insegnanti

7

Giovedì 31 gennaio potrete leggere la pagella di metà anno di vostro figlio. Successivamente è probabile che vogliate richiedere un incontro con l’insegnante di classe di vostro figlio per: fare domande sui report, visualizzare le valutazioni svolte o porre ulteriori domande sugli obiettivi per vostro figlio. Nella settimana dal 4 all’8 febbraio gli insegnanti saranno disponibili per incontrare i genitori per questi colloqui. Si prega di concordare un orario utile sia per voi che per l’insegnante inviando un’e-mail all’insegnante tramite Dojo Class. Si tratta di incontri facoltativi per quei genitori che desiderino ulteriori chiarimenti sul report del proprio figlio.

Pagelle di metà anno

Il 31 gennaio i genitori PYP hanno ricevuto la pagella di metà anno del proprio figlio. Si tratta di un riassunto dei progressi di vostro figlio a questo punto dell’anno. I genitori degli Early Years riceveranno la pagella via e-mail.  I genitori del Grade 2-6 potranno scaricarlo da ManageBac facendo clic sulla scheda REPORTS a sinistra dello schermo. In caso di problemi di accesso a ManageBac, vi preghiamo di inviare un’email a Mr. Humphrey: lhumphrey@iscomo.com

Step 1: accedere a ManageBac https://iscomo.managebac.com/login

Step 2: cliccare sulla scheda Reports sul lato sinistro – sotto la voce “Portfolio”.

MANAGEBAC REPORTS SHOT

Step 3: vedrai il rapporto pronto per il download in formato PDF

Grade 2-6 Newsletter della Unit 4

download 1

È incredibile che siamo già arrivati ​​alla Unit 4. Lunedì 4 febbraio gli insegnanti aiuteranno i vostri bambini a sintonizzarsi sulla loro nuova Unit of Inquiry. Per scoprire l’argomento della Unit e le specifiche su ciò che i vostri figli esploreranno nel curriculum, potrete scaricare la NEWSLETTER UNIT alla pagina dei genitori su ManageBac. Entrando nella PYP Parents Page e cliccando sulla classe di vostro figlio, avrete accesso alla cartella delle newsletter. La Newsletter include anche consigli su come poter dare un sostegno ulteriore a vostro figlio all’interno della unit.

Grade 4, 5,6: International Schools Assessments (ISA)

download

Il 18 e 20 febbraio tutti gli studenti di Grade 4, 5 e 6 parteciperanno a una valutazione delle loro abilità in Matematica, Scrittura Inglese e Lettura. Si tratta di un’opportunità per vostro figlio di sedersi in una prova di esame e di rispondere a una serie di domande o a spunti per la scrittura. I test ISA vengono impostati su un periodo di tre giorni e si svolgeranno al mattino quando i bambini sono più freschi.

Vi preghiamo di assicurarvi nei giorni dei test (come ogni giorno) che vostro figlio sia a scuola per le 08:40 e abbia una bottiglia d’acqua piena. I test inizieranno alle 8.45 e una volta iniziato non potranno essere interrotti da  altri studenti in ritardo.

Qual è lo scopo degli ISA test?

  • Ottenere un’istantanea del progresso di vostro figlio in classe all’interno delle diverse aree tematiche
  • Confrontare l’intero livello della classe rispetto a tutte le altre scuole che eseguono il test
  • Aiutare gli insegnanti ad analizzare il programma corrente e ad apportare eventuali adattamenti, l’ISA produrrà un documento per illustrare quali domande hanno avuto una risposta soddisfacente e quali no. Gli insegnanti rifletteranno su questi risultati e apporteranno modifiche al programma ove necessario

I risultati degli ISA di solito arrivano a fine aprile / inizio maggio e verranno caricati nel portfolio di ManageBac di vostro figlio. Vorremo solamente ricordare che non tutti i bambini esprimono il loro meglio in condizioni di test. Il test ISA è una piccola istantanea  del progresso di vostro figlio come studente e fa parte di un processo di valutazione più ampio che include tutta una serie di valutazioni formative e sommative. Per avere ulteriori informazioni sugli strumenti e le strategie di valutazione potrete scaricare la PYP Parent Presentation on Assessment dalla Parents Page di ManageBac.

Ed infine… Scarpe da interno / da esterno

IMG_9007

Ora che i mesi di pioggia e neve sono arrivati, è molto importante che i piedi dei vostri figli siano preparati a questa stagione! Incoraggiamo tutti gli studenti PYP a portare stivali da neve / stivali da pioggia per giocare all’aperto. Tuttavia, nell’edificio scolastico, gli studenti dovranno cambiarsi con un paio di scarpe da utilizzare al coperto. Perché? Gli stivali da neve sono pesanti e non adatti alle attività in classe al coperto. Inoltre, se sono sporchi di fango e bagnati, i bambini sporcheranno in classe ed i tappeti, il che significa che non possono essere utilizzati all’interno. Gli studenti che giocano sul campo di calcio sono pregati di portare un paio di scarpe da ginnastica e calzini di riserva in modo che i loro piedi non restino bagnati per l’intera giornata. La modalità di cambiare le scarpe è stata ribadita anche agli insegnanti. Consiglio vivamente che vostro figlio lasci un paio di scarpe da interno e un paio di calzini di riserva nell’ armadietto.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione in merito.

Vi auguro una felice prossima settimana!