Primary: 19/10/2018 (Italiano)

Eventi ad ISC..

GIORNATA DELLE NAZIONI UNITE

La Giornata delle Nazioni Unite quest’anno si svolgerà mercoledì 24 ottobre. Si tratta di un evento incredibile nel quale saranno rappresentati 42 paesi rappresentati ad ISC. L’evento inizierà alle 09:00 con un’assemblea di tutta la scuola guidata dai nostri studenti di DP. Seguirà una parata delle nazioni ed infine il Taste of the Nation Food Festival. Gli insegnanti di classe lavoreranno durante le loro lezioni su cosa si intende per Nazioni Unite e collegheranno il lavoro delle Nazioni Unite con il Learner Profile e la International Mindedness.

Invitiamo tutti i bambini a vestirsi nel giorno delle Nazioni Unite con i loro abiti tradizionali, i colori del loro paese o decorando il loro volto con la bandiera del loro paese.

Si tratta di un evento molto speciale all’ISC che ci ricorda l’importanza e il valore di essere internazionalmente orientati. Vorrei ringraziare tutti i genitori che sono coinvolti nella creazione degli stand per ciascun paese e auguriamo alla Comunità ISC un favoloso giorno delle Nazioni Unite.

main-qimg-7c56f4fb02045583140e35fd381901d7

 

CUORI DI HALLOWEEN

I nostri eventi di raccolta fondi per Alice for Children proseguono e il Consiglio Studentesco ha pianificato il prossimo evento di dress up con un tema di Halloween. Venerdì 26 ottobre, vorremmo vedere quanti più studenti possibile con costumi di Halloween (apprezziamo ed incoraggiamo i costumi fatti in casa!) Per partecipare a questo dress up, il Consiglio Studentesco chiede una piccola donazione di 2 € a bambino. Con 193 studenti nel PYP questo avrebbe un impatto molto positivo sulla nostra raccolta di fondi, se tutti i bambini partecipassero. Avremo anche un torneo di Quidditch (senza manici di scopa!) Durante la ricreazione di questo venerdì. Durante la settimana, gli insegnanti spiegheranno le regole agli studenti in modo che possano formare le squadre. Mi chiedo chi vincerà ?!

GITE SCOLASTICHE

Il nostro programma di gite scolastiche è ora a buon punto! Questa settimana ha visto il Grade 6 visitare il Consiglio Regionale per la Lombardia e il Grade 5 ha esplorato le marionette in un teatro a Como. I genitori che desiderino accompagnare la classe del proprio figlio durante una gita, mi scriva pure a: jwhittle@iscomo.com.

Promemoria per i PYP…

UNIT 2 NEWSLETTER GRADE 2-6

Le Unit Newsletter sono un’utile fonte di informazioni in quanto forniscono dettagli sulla prossima unit of inquiry. Ne spiegano il contenuto, gli obiettivi di matematica e lingua ed il contenuto per ogni area tematica che collegata alla unit. Per scaricare la Unit Newsletter, visitate la pagina dei PYP Parents di Managebac, fare clic su File, fare clic sul Grade di vostro figlio e sulla cartella Unit Newsletter. Per un rapido accesso alla pagina dei genitori cliccare qui!

COMPITI A CASA

Sono ormai passate sei settimane di calendario e di compiti a casa e spero che ora abbiate una routine con i giorni programmati per i compiti. Vorrei ricordare alla PYP Community che i compiti a casa sono una parte obbligatoria del programma. Chiederò agli insegnanti di informarmi degli studenti che ripetutamente perdono le scadenze per i compiti a casa, in quanto si tratta di una parte importante della vita scolastica. Si prega di rispettare le linee guida per i compiti a casa per garantire che il bambino possa partecipare pienamente alle attività legate ai compiti in classe.

SPUNTINI A SCUOLA

La scuola fornisce uno spuntino mattutino per i vostri bambini, ma vorrei ricordarvi che se scegliete di dare uno spuntino a vostro figlio da portare a scuola, deve essere:

  • Uno spuntino sano
  • Senza alcuna traccia di frutta secca

Si prega di rispettare questi criteri per garantire una scuola sana e sicura per tutti.

stop-nut-free-zone-food-allergy-signs-l12157-lg

UNIFORME

Ringraziamo tutti i genitori che vestono i loro figli con la corretta uniforme scolastica e assicurandosi che i loro figli rimuovano i gioielli per le lezioni di educazione fisica. Con l’arrivo dei mesi invernali, assicuratevi che il vostro bambino abbia:

  • Una giacca calda per giocare anche all’esterno
  • Una giacca / felpa ISC da tenere in classe
  • Scarpe da utilizzare all’interno della scuola nel caso in cui gli studenti vengano a scuola con gli stivali di gomma.