Primary: 05/10/2018 (Italiano)

PARENT TEACHER CONFERENCES

Nella settimana del 22 ottobre, avrete l’opportunità di prenotare uno slot di 15 minuti con l’insegnante di classe per discutere i progressi dei vostri figli fino ad oggi. L’incontro si concentrerà su Matematica, Lingua, Unit of Inquiry e Comportamento. Si tratta di un’opportunità per l’insegnante di fornire informazioni specifiche sui progressi del bambino e di condividere i risultati delle valutazioni. Si tratta anche di un’occasione per fare domande su vostro figlio e capire i loro obiettivi per il trimestre. Come iscriversi? Ogni insegnante di classe invierà la propria disponibilità attraverso un foglio di iscrizione su Dojo. Vi chiedo gentilmente di scegliere una fascia oraria. Si tratta di una parte essenziale del processo di valutazione e spero che tutti i genitori siano in grado di partecipare.

 

UNA RIFLESSIONE SULLA SETTIMANA ANTI-BULLISMO – CHOOSE RESPECT

Gli studenti del PYP hanno lavorato duramente durante la settimana anti-bullismo in classe e nel playground. Durante la nostra assemblea questa settimana, abbiamo riflettuto sul tema del Rispetto e ho ricordato agli studenti che si tratta di un tema importante tutto l’anno e non solo nella settimana anti-bullismo. Continueremo a fare riferimenti a questo tema durante l’anno e ci auguriamo che ISC sarà una zona libera dal Bullismo. Se vostro figlio subisce atti di bullismo, incoraggiatelo a parlare con il loro insegnante o con un altro adulto, in modo da poterli aiutare a risolvere prontamente il problema. Ringraziamo tutti coloro che hanno visionato la nostra mostra nell’atrio con alcuni dei lavori completati durante la settimana.

 

SVILUPPO PROFESSIONALE: INSEGNANTI DEGLI EARLY YEARS

Sono molto lieta di annunciare che ISC ospiterà questo venerdì un workshop per gli Early Years condotto da Marianne Valentine durante il Planning Afternoon. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 15 educatori del gruppo Inspired e si concentrerà su Image of the Child, Documentation in the Early Years e Implementation of the Inspired Early Years Approach. Si tratta di un momento meraviglioso per i nostri educatori EY per connettersi con altri educatori di Inspired e per favorire i legami tra le scuole. Marianne tornerà anche durante l’anno per ulteriori sviluppi professionali per i nostri insegnanti.

IMG_0648[1]

 

SVILUPPO PROFESSIONALE: WORKSHOP GENITORI

Ringraziamo tutti i genitori che finora hanno partecipato ai workshop di quest’anno. Spero che vi forniscano ulteriori informazioni sul nostro programma e sulla filosofia che sta dietro al PYP. Ho inviato, attraverso la Class Story di Dojo, il menu dei workshop per quest’anno e potrete scaricarlo da ManageBac dalla pagina dei genitori.

Il nostro prossimo workshop è il 16 ottobre e sarà dedicato ai genitori Pre-K, Kinder, Transition e Grade 1. Questo seminario sarà condotto da me e da Ms. Carla Harrison, il nostro coordinatore degli Early Years. Nel workshop forniremo ulteriori dettagli sui miglioramenti negli Early Years che dirigono il nostro lavoro, esploreremo le strategie di insegnamento e apprendimento negli Early Years con una particolare attenzione alla Pedagogia del Gioco. Si tratterà di un seminario pratico per cui chiediamo ai genitori di venire preparati a tornare ad avere 4 anni! Spero che questo seminario possa aiutare i genitori a capire cosa si intende per apprendimento e la scoperta basati sul gioco e come gli educatori usano questa metodologia all’interno dell’Insediamento negli Early Years.

Tutti i workshop sono caricati nella pagina dei genitori di ManageBac come riferimento.

IMG_0649[1]

Menu of Workshops

ASSEMBLEE SETTIMANALI

Nel PYP abbiamo un’assemblea settimanale in cui tutti gli studenti PYP dal Pre-K al Grade 6 si riuniscono come una comunità. Lo scopo dell’assemblea è rafforzare l’ethos della scuola e l’impatto positivo della student agency, condividere la musica con Ms. Nicoletta e ascoltare una serie di storie e poesie legate al tema dell’Assemblea. L’Assemblea è anche un’opportunità per me di condividere informazioni con gli studenti e per promuovere il PYP attraverso attività correlate agli approcci all’apprendimento e ai concetti chiave.

Questa settimana, il Grade 5 ha guidato la nostra assemblea. Hanno condiviso rap, storie, poesie e scenette relativi alla unit. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di condividere commenti “positivi” con i Grade 5 su ciò che hanno apprezzato dell’assemblea.

In ogni assemblea condividiamo anche una pagina del libro “Lost Words” di Robert Macfarlane. Si tratta di un incredibile libro che elenca le parole che sono state rimosse dal dizionario moderno per bambini. Sono per lo più parole basate sulla natura e che hanno suscitato curiosità tra gli studenti. La parola di questa settimana era “Blue Bell” e questo ha portato a una discussione sull’impollinazione e sulla protezione delle api. Le assemblee sono uno dei miei momenti più speciali della settimana e sono molto lieta di condividere questo momento con l’intero corpo studentesco del PYP.

 

WINTER SHOW

Ms. Nicoletta, Ms. Carla ed io siamo state impegnate a discutere del Winter Shor. Si tratta di un’importante celebrazione delle Arti ed un momento in cui gli studenti possono esibirsi insieme e imparare di più su come viene creata una produzione teatrale. Mi piacerebbe condividere con voi le date degli spettacoli:

Spettacolo Early Years (Pre K – G1):

  • Martedì 11 dicembre alle 14.30
  • Venerdì 14 dicembre alle ore 14.30

Location: ISC Drama Studio

 Spettacolo Elementary (G2-G6):

  • Giovedì 13 dicembre alle 9:00

Location: Teatro San Fermo – Situato a San Fermo della Battaglia

I dettagli sulla prenotazione dei biglietti e gli arrangiamenti per gli spettacoli saranno forniti nelle newsletter future e tramite Class Dojo. Ci auguriamo che molte persone possano partecipare.

5

 

GITE

Il nostro programma di gite scolastiche è ora attivo con alcune classi del PYP che hanno già partecipato a gite esterne od a workshop a scuola. Spero che i vostri figli possano gioire di queste esperienze durante l’anno. Ciascuna classe parteciperà ad un workshop / laboratorio per ogni unit che può riguardare la Unit of Inquiry, un singolo argomento o il Learner Profile.

Le nostre classi di Grade 4, 5 e 6 hanno iniziato i loro workshop con Attivamente. Si tratta di laboratori affascinanti che guidano i vostri figli attraverso momenti di riflessione su temi come il bullismo e l’autostima. Sono molto grata a Ms. Chiara per aver promosso questa collaborazione con Attivamente e tutte le classi elementari avranno l’opportunità di partecipare a questi workshop nel corso dell’anno.

Le informazioni sulle gite scolastiche verranno inviate tramite Dojo Class e pubblicate sul calendario di ManageBac. Questa settimana ha visto anche la nostra classe Transition e Grade 1 partecipare ai workshop al MUBA di Milano ed il Grade 3 che ha visitato il Flower Show di Villa Erba. I prossimi viaggi includeranno il Museo Egizio, un laboratorio sulla determinazione e la resilienza, il Museo delle Scienze di Milano, varie fattorie nella zona, teatri e centri di apprendimento all’aperto. Siamo anche impegnato a pianificare i viaggi residenziali per Grade 5 e 6 ed un incontro informativo su questi viaggi si terrà prima della pausa invernale.

DSCF9438

Visita del Grade 6 a Roma come parte della Unit: Ancient Civilisations

6.jpg