Grade 7B ITA

Individuals and Societies

In Grade 7B abbiamo riflettuto sulle nostre esperienze di apprendimento virtuale durante questo periodo di blocco, mentre l’Italia cerca disperatamente di proteggere i suoi cittadini dalla diffusione del CoronaVirus.

Tutti gli studenti sono stati coinvolti nel tentativo di esprimere le loro opinioni sulla loro esperienza di apprendimento virtuale e su ciò che manca alla scuola. Gli studenti hanno espresso il loro pensiero scrivendo o creando video. Di seguito una selezione.

Abbiamo chiesto agli studenti anche di fornire esempi di lavoro di cui sono stati veramente orgogliosi Individual and Societies, alcuni di questi esempi sono riportati qui di seguito. Abbiamo anche aggiunto il lavoro di altre materie degli studenti che si sono davvero distinti.


Queste settimane di apprendimento virtuale sono state un’esperienza diversa. Mi piace essere a casa mia ma non mi piace il fatto di stare troppo tempo sullo schermo perché mi fa venire il mal di testa. Inoltre, sono dispiaciuta di non riuscire a vedere i miei amici a scuola. Sono contenta che in alcune lezioni facciamo videochiamate perché è più facile svolgere il lavoro e sono anche in grado di comunicare con la mia classe. Mi mancano davvero i miei amici e alcuni insegnanti. Vorrei che questo periodo finisse per poter tornare a scuola. Mi è davvero piaciuta la lezione di discipline umanistiche che abbiamo avuto un giorno, l’insegnante ci ha fatto un quiz a Kahoot sui vulcani, mi è piaciuto perché è un modo divertente di imparare. Mi piacciono le lezioni di storia internazionale, stiamo imparando l’Islam. E in geografia internazionale, stiamo facendo una presentazione su un vulcano di cui sono davvero entusiasta.

Simona 


veeti

Veeti


video: My Virtual Learning Day by Aurelio

 


Video: My Virtual Learning Day by Riccardo C.

 

Video: My Virtual Learning Day by Benedetta

 


Esempio di lavoro studentesco

Ecco alcuni esempi del lavoro degli studenti di Grade 7B

Riccardo Colombo: “La mia vita da bambino anglosassone”

Caro diario,rc1

Mi chiamo Jeff e ho 12 anni. Vivo in un villaggio anglosassone in Scandinavia e oggi voglio parlarti della mia vita. Per cominciare, vorrei dirti che essere un ragazzo anglosassone è difficile perché sono sempre impegnato ad aiutare la mia famiglia nella fattoria, devo prendere legna dalla foresta e tagliarla. Quando ho tempo libero gioco con giocattoli di legno, gioco anche a giochi da tavolo con contatori e dadi con mio padre. A volte queste attività sono noiose e difficili, ma possono essere utili per il villaggio e per la nostra famiglia. Non mi piace molto lavorare duramente, quello che mi piace davvero è giocare con i giocattoli di legno che nel mio tempo.

rc2Non vado a scuola perché la mia famiglia non ha abbastanza soldi per pagarla. Ci sono alcuni bambini ricchi nel villaggio che vanno a scuola, anche con il loro tutor personale e privato!

Ora vorrei parlarti del mio villaggio.

La mia casa è fatta di legno e paglia, a volte in casa fa un freddo gelido. Nel mio villaggio ci sono molti contadini che hanno molti animali, architetti che costruiscono case e cacciatori che cacciano animali da mangiare.

Infine, voglio parlarti delle leggi della nostra società. Sai che non abbiamo prigioni? Ma rc3dovresti sapere che le leggi sono severe. Ad esempio, se rubi qualcosa e poi scappi, sei un fuorilegge. E se rubassi qualcosa ma venissi catturato, taglierebbero pezzi del tuo stesso corpo!

Caro diario, vorrei poterti dire di più sulla mia vita, ma è molto tardi e devo andare a letto prima che mi venga detto! La mia vita è più dura della vita nel 21 ° secolo, siamo anche molto indietro e le nostre leggi sono super rigide! Buona notte,

Jeff


Video: Pola using Flip Grid in Spanish

 


Benedetta’s sketch of a volcano

benedetta


Pensiero critico di Pola sui 5 pilastri dell’Islam (storia internazionale)

COMPITO 1:

Dopo aver letto alcuni fatti su ciascuno dei 5 pilastri dell’Islam, hai imparato alcuni dei modi in cui i musulmani praticano il loro credo. Per i musulmani, tutti questi pilastri sono ugualmente importanti. Ma qual è la tua opinione su di loro? Quali ritieni siano i più e i meno importanti nel mostrare la fede di una persona? Classificali da 1 (più importante) a 5 (meno importante) e giustifica la tua scelta:

POLA